Switch to full style
Razze, sport colombofili, gestione, allevamento, genetica
Rispondi al messaggio

Re: come si inizia???

20/04/2012, 17:49

non saprei cosa dirti o consigliarti ,forse lo possono capire solo quando andranno incontro a qualche morte....

Re: come si inizia???

21/04/2012, 14:23

salve a tutti,..,..confesso...non so' niente d'allevamento, tanto meno di piccioni(,e non so' nemmeno se questo è l'argomento su cui avrei dovuto scrivere.. :D )....ciò nonostante,due settimane fa ho acquistato,in un consorzio,due coppie di piccioni,una bianca ed una silver,che mi hanno venduti per california già accoppiati.....li ho sistemati in una voliera di 2x2,50xh 2,50 ricavata all'interno del mio pollaio in costruzione...ho messo anche due doppi nidi in lamiera....tre giorni fa' ho messo della paglia nei nidi...e subito due piccioni si sono messi ad amoreggiare ed a entrare nei nidi ...però...maschio bianco e femmina silver...gli altri due,invece...non si guardano proprio... e vengo alle domande.... è un problema questo "scoppiamento accoppiamento"..?...(magari me li hanno venduti per accoppiati e non lo erano)..era preferibile mantenessero accoppiamento tra uguali colorazioni..??...ho sbagliato qualcosa...??...e per ultimo,se riesco a postare qualche foto,sono davvero california...??
grazie per le risposte che mi vorrete dare...
francesco...
Allegati
DSCN1605.JPG
DSCN1607.JPG
DSCN1610.JPG

Re: come si inizia???

21/04/2012, 17:02

ciao francesco,benvenuto!
Per il fatto dell accoppiamento di colore se non devi selezionare un certo tipo di colore non importa come li accoppi! Quando li compri non sempre ti vendono le coppie già formate,quindi dovresti formarle tu!
Per il fatto della razza ai consorzi o agricole vendono i california per puri,ma sono una linea di taglia più leggera di quelli puri.

Re: come si inizia???

21/04/2012, 19:04

Fai attenzione ai nidi , mi pare che sono metallici, e in estate con il sole non coveranno bene.
Ninno

Re: come si inizia???

24/04/2012, 14:02

..grazie per le risposte e consigli...ma dimmi,ciacolombo,...posso sperare che i due,che per ora,s'ignorano..possano,presto, accoppiarsi in voliera..o devo fare qualcosa per favorire l'accoppiamento..?..(rinchiuderli in una gabbia..?)
grazie,ciao..
francesco..

Re: come si inizia???

24/04/2012, 19:42

aspettandogodot ha scritto:..grazie per le risposte e consigli...ma dimmi,ciacolombo,...posso sperare che i due,che per ora,s'ignorano..possano,presto, accoppiarsi in voliera..o devo fare qualcosa per favorire l'accoppiamento..?..(rinchiuderli in una gabbia..?)
grazie,ciao..
francesco..

Ciao, essendo soli in voliera non hai da fare nulla, se sono maschio e femmina vedrai che una volta ambientati si accoppiano, per quanto l'essere california ho dei dubbi ;)
nicol

Re: come si inizia???

24/04/2012, 23:22

Se sono un maschio e una femmina come già detto una volta ambientati formeranno la coppia do soli.

Re: come si inizia???

25/04/2012, 11:23

...beh..in verità proprio soli,in voliera,non sono...c'è un'altra coppia che sta amoreggiando.......un'altra curiosità da principiante....l'anellatura a destra o sinistra distingue i sessi...?? e se sì...solitamente ..destra-maschio....sinistra-femmina...o viceversa...??
grazie,ciao
francesco

Re: come si inizia???

25/04/2012, 15:12

Se quell altra coppia già amoreggiàno vuole dire si è formata la coppia,ora sta a loro formarla, caso mai se vedi che non la formano così prova a chiuderli in una posta o una gabbia. Io come mio punto di riferimento metto l anello ai maschi a sinistra e alle femmine a destra,però gli altri allevatori ho sentito fanno il contrario,ma non c è una regola che lo stabilisce,è una cosa personale.

Re: come si inizia???

28/04/2012, 22:25

Sentite, ma oltre alle fascette per elettricista e alle spirali prese nell'agrarie, ci sono altri modi per mettere le fascette???
Perchè ora ho finito i colori... erano sette, ma sono arrivato a nove..... cosa fate mettete 2 fascette??
Ciao
Rispondi al messaggio