Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/12/2024, 3:10

Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
come si inizia??? 
Autore Messaggio
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
non saprei cosa dirti o consigliarti ,forse lo possono capire solo quando andranno incontro a qualche morte....

20/04/2012, 17:49
Profilo

salve a tutti,..,..confesso...non so' niente d'allevamento, tanto meno di piccioni(,e non so' nemmeno se questo è l'argomento su cui avrei dovuto scrivere.. :D )....ciò nonostante,due settimane fa ho acquistato,in un consorzio,due coppie di piccioni,una bianca ed una silver,che mi hanno venduti per california già accoppiati.....li ho sistemati in una voliera di 2x2,50xh 2,50 ricavata all'interno del mio pollaio in costruzione...ho messo anche due doppi nidi in lamiera....tre giorni fa' ho messo della paglia nei nidi...e subito due piccioni si sono messi ad amoreggiare ed a entrare nei nidi ...però...maschio bianco e femmina silver...gli altri due,invece...non si guardano proprio... e vengo alle domande.... è un problema questo "scoppiamento accoppiamento"..?...(magari me li hanno venduti per accoppiati e non lo erano)..era preferibile mantenessero accoppiamento tra uguali colorazioni..??...ho sbagliato qualcosa...??...e per ultimo,se riesco a postare qualche foto,sono davvero california...??
grazie per le risposte che mi vorrete dare...
francesco...

Allegati:
DSCN1605.JPG
DSCN1605.JPG [ 243.45 KiB | Osservato 959 volte ]
DSCN1607.JPG
DSCN1607.JPG [ 231.97 KiB | Osservato 959 volte ]
DSCN1610.JPG
DSCN1610.JPG [ 148.08 KiB | Osservato 959 volte ]
21/04/2012, 14:23
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

ciao francesco,benvenuto!
Per il fatto dell accoppiamento di colore se non devi selezionare un certo tipo di colore non importa come li accoppi! Quando li compri non sempre ti vendono le coppie già formate,quindi dovresti formarle tu!
Per il fatto della razza ai consorzi o agricole vendono i california per puri,ma sono una linea di taglia più leggera di quelli puri.

21/04/2012, 17:02
Profilo

Formazione: perito industriale
Fai attenzione ai nidi , mi pare che sono metallici, e in estate con il sole non coveranno bene.
Ninno

21/04/2012, 19:04
Profilo

..grazie per le risposte e consigli...ma dimmi,ciacolombo,...posso sperare che i due,che per ora,s'ignorano..possano,presto, accoppiarsi in voliera..o devo fare qualcosa per favorire l'accoppiamento..?..(rinchiuderli in una gabbia..?)
grazie,ciao..
francesco..

24/04/2012, 14:02
Profilo

Formazione: diploma superiore
aspettandogodot ha scritto:
..grazie per le risposte e consigli...ma dimmi,ciacolombo,...posso sperare che i due,che per ora,s'ignorano..possano,presto, accoppiarsi in voliera..o devo fare qualcosa per favorire l'accoppiamento..?..(rinchiuderli in una gabbia..?)
grazie,ciao..
francesco..

Ciao, essendo soli in voliera non hai da fare nulla, se sono maschio e femmina vedrai che una volta ambientati si accoppiano, per quanto l'essere california ho dei dubbi ;)
nicol

24/04/2012, 19:42
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Se sono un maschio e una femmina come già detto una volta ambientati formeranno la coppia do soli.

24/04/2012, 23:22
Profilo

...beh..in verità proprio soli,in voliera,non sono...c'è un'altra coppia che sta amoreggiando.......un'altra curiosità da principiante....l'anellatura a destra o sinistra distingue i sessi...?? e se sì...solitamente ..destra-maschio....sinistra-femmina...o viceversa...??
grazie,ciao
francesco

25/04/2012, 11:23
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Se quell altra coppia già amoreggiàno vuole dire si è formata la coppia,ora sta a loro formarla, caso mai se vedi che non la formano così prova a chiuderli in una posta o una gabbia. Io come mio punto di riferimento metto l anello ai maschi a sinistra e alle femmine a destra,però gli altri allevatori ho sentito fanno il contrario,ma non c è una regola che lo stabilisce,è una cosa personale.

25/04/2012, 15:12
Profilo

Formazione: Perito Agrario
Sentite, ma oltre alle fascette per elettricista e alle spirali prese nell'agrarie, ci sono altri modi per mettere le fascette???
Perchè ora ho finito i colori... erano sette, ma sono arrivato a nove..... cosa fate mettete 2 fascette??
Ciao

28/04/2012, 22:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo