|
Autore |
Messaggio |
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
marcolore ha scritto: ciao oggi ho trovato 2 piccoli di piccione sotto casa sono gia tutti piumati cosa gli posso dare da mangiare? saranno malati?da cosa si nota se lo sono? Saranno caduti dal nido! Se sono già grandi mangiano da soli,dagli acqua e mangime. Se sono abbastanza robusti e vispi senz altro non hanno malattie.
_________________ Un saluto,Claudio
|
05/04/2012, 22:22 |
|
|
|
|
Dahouda
Iscritto il: 26/01/2011, 22:02 Messaggi: 166 Località: Trevignano Romano
|
nicolsp ha scritto: ANITKAN , ciao, la tua voliera ti dico francamente per me non ha nulla di positivo, se non forse quello di far dondolare i tuoi colombi in caso di vento e sentirli cantare : guarda come dondolo,guarda come dondolo ecc ecc. nicol infatti,per me e totalmente fuori buon senso una cosa de genere........
_________________ E proprio quando lui penso che quello che aveva imparato era abbastanza,proprio in quell momento ,si rese conto di quello che non sapeva......
|
05/04/2012, 22:25 |
|
|
marcolore
Iscritto il: 04/03/2012, 23:49 Messaggi: 84 Località: livorno /toscana
|
solo per curiosita' di che razza possano essere i piccioni comuni? speriamo che campano per lo meno mi fo un po' di esperienza nell'imbecco e nellla crescita
_________________ ciao da marco
|
06/04/2012, 0:25 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
intendi quelli selvatici che incroci di razze possono essere?
|
06/04/2012, 21:25 |
|
|
marcolore
Iscritto il: 04/03/2012, 23:49 Messaggi: 84 Località: livorno /toscana
|
si quelli comuni che si trovano in citta'
_________________ ciao da marco
|
06/04/2012, 21:28 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
il colombo che vedi nelle città viene chiamato colombo torraiolo,deriva dalla domesticazione della columba livia. In ogni città si possono trovare di vari colori e stature,perché ogni stormo può avere vari tipi di incoroci. In poche parole possono incrociarsi con qualsiasi colombo che si perde,oppure decide di abbrancarsi con loro.
|
06/04/2012, 21:36 |
|
|
AnitkaN
|
Dahouda ha scritto: nicolsp ha scritto: ANITKAN , ciao, la tua voliera ti dico francamente per me non ha nulla di positivo, se non forse quello di far dondolare i tuoi colombi in caso di vento e sentirli cantare : guarda come dondolo,guarda come dondolo ecc ecc. nicol infatti,per me e totalmente fuori buon senso una cosa de genere........ La voliera è attaccata a diversi rami con 4 ganci, non dondola :p Il problema è un altro: ho liberato le colombe. La sera tornano autonomamente alla voliera. La femmina vola, il maschio di meno, ma comunque entrambi passano la maggior parte del tempo a terra. Noi abitiamo in campagna, da noi girano dei gatti, dei furetti, ogni tanto dei falchi. Un paio di gironi ho tenuto chiusi i nostri gatti e libere le colombe, poi ho alternato, liberando i gatti e rinchiudendo li uccelli, ma la mia domanda è : come insegnare alle colombe il senso del pericolo? O almeno a stare sui rami invece che in terra? Grazie Anitka
|
16/04/2012, 14:06 |
|
|
AnitkaN
|
AnitkaN ha scritto: .... ho liberato le colombe. La sera tornano autonomamente alla voliera. La femmina vola, il maschio di meno, ma comunque entrambi passano la maggior parte del tempo a terra. Noi abitiamo in campagna, da noi girano dei gatti, dei furetti, ogni tanto dei falchi. Un paio di gironi ho tenuto chiusi i nostri gatti e libere le colombe, poi ho alternato, liberando i gatti e rinchiudendo li uccelli, ma la mia domanda è : come insegnare alle colombe il senso del pericolo? O almeno a stare sui rami invece che in terra?
Grazie Anitka Un aiutino?
|
20/04/2012, 14:46 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
ciao anitka,come vanno insomma i tuoi colombi? per abituarli a stare sui rami è un pò difficile,perche comunque i colombi non amano molto stare sui rami,dovresti costruirgli qualche posatoio su una parete con vicino del cibo,e comunque amano stareanche a terra.
|
20/04/2012, 15:52 |
|
|
AnitkaN
|
Ciao Stanno bene, ma chiusi... Non ho chances di far capire loro che ci sono dei pericoli, vero?
|
20/04/2012, 17:17 |
|
|