Finalmente ho realizzato una piccola colombaia per 2/3 coppie. Ora devo solo scegliere quali colombi prendere. Un conoscente ha dei sottobanca, sono indicati per iniziare? Grazie. A.
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: come si inizia???
04/03/2012, 14:26
se li vuoi allevare sono come gli altri,ma se li vuoi far riprodurre è difficile gestirli,perché alcuni esemplari covano male le uova,oppure essendo pesanti le rompono. Quindi dovresti avere delle balie
Dosch ha scritto:Si, sono sottobanca modenesi. come mai sono sonsigliati?
Ciao, non è il colombo ideale per iniziare, per le sue difficoltà a portare avanti la nidiata, infatti vengono usate le balie (coppie molto propense alla cova - california- e direi pure texani da riporoduzione- ) a cui vengono messe sotto le uova di questi colombi nicol
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: come si inizia???
04/03/2012, 15:00
dovresti provare con quelle razze che ti ho consigliato,oppure dei meticci. Io ho dei california che sono ottime per la cova,ma sono addirittura grandi che per il peso anche loro rompono le uova. Claudio
ciao io ti consiglio di iniziare con razze italiene di piccola taglia come i Triganini ed i Reggianini. Non occupano molto spazio e danno belle soddisfazioni.
Non sono sicuro di aver capito come far capire ad una coppia qual è la propria posta. Devo inserirli nella colombaia e poi chiuderli nella loro posta con una rete? Come faccio con il mangime e l'acqua?