Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/01/2025, 13:57

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Come riconoscere i colombi viaggiatori 
Autore Messaggio

Salve a tutti,
vorrei iniziare l'allevamento dei colombi viaggiatori (no ornamentali) solo che dalle mie parti (Calabria) non conosco nessun allevatore serio e si trovano in vendita solo colombi senza nessun documento di razza

1-Come posso riconoscere un colombo viaggiatore puro con sicurezza?
2-In alternativa se volessi acquistare dei colombi da un allevamento fuori regione, come possono spedirmeli?esistono delle spedizioni per animali?

Grazie a tutti per l'aiuto

29/06/2012, 22:19
Profilo

Formazione: diploma superiore
cavallopazzo1 ha scritto:
Salve a tutti,
vorrei iniziare l'allevamento dei colombi viaggiatori (no ornamentali) solo che dalle mie parti (Calabria) non conosco nessun allevatore serio e si trovano in vendita solo colombi senza nessun documento di razza

1-Come posso riconoscere un colombo viaggiatore puro con sicurezza?
2-In alternativa se volessi acquistare dei colombi da un allevamento fuori regione, come possono spedirmeli?esistono delle spedizioni per animali?

Grazie a tutti per l'aiuto

Ciao, per aver la quasi ;)la certezza di aver acquistato dei buoni soggetti, bisogna rivolgersi ad allevatori seri del settore.
Per quanto riguarda la spedizione penso sia un grosso problema :( :(
anche in considerazione che tu andresti ad acquistare soggetti giovani ,non più di 30gg, e che non siano ancora usciti in volo, molto delicati per cui uno stress penso potrebbe essere fatale.
Rivolgiti alla Federazione Italiana colombi viaggiatori e chiedi loro se ci sono degli allevatori nella tua regione o in regioni limitrofe .
In questo forum , però datato 2010, per chiarimenti ed aiuti si era proposto Giambattista Moretti nell argomento specifico "colombi viaggiatori " , prova a contattarlo, in quanto consulente dell'associazione ,come lui stesso si era presentato.
0522-337725 è il numero dell'Associazione.
nicol

30/06/2012, 13:10
Profilo

Grazie per la risposta...quindi non esiste un servizio di trasporto apposito per animali, peccato perchè si potrebbero scambiare facilmente soggetti tra allevatori.
Per l'età non devono essere per forza di 30 giorni, anche adulti andrebbero bene...vorrei utilizzarli come primi riproduttori, poi se tornano a casa loro non sarebbe un problema, l'importante è iniziare la stirpe :)
Comunque chiederò all'associazione e vediamo se c'è qualche allevatore in zone vicine.
Se qualcuno ha qualche contatto in Calabria o Basilicata mi farebbe un favore.

30/06/2012, 14:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]