|
colorazioni cappuccini olandesi ??
Autore |
Messaggio |
manu93
|
ciao ho accoppiato un maschio bianco di cappuccino olandese, campione di razza , con una femmina gialla anche lei molto bella , sapevo gia che non era una giusta combinazione infatti i piccoli nascono o farfallati ( anche se mi va bene ) oppure neri sfumati di rosso , dei gialli martellati con verghe gialle ma non definiti e dei bianchi con qualche penna nera , rossa o gialla ( a volte anche tutti e tre i colori insieme ) questi figli sono tutti belli hanno una buona struttura , un buon ciuffo ... Ma il colore non va bene , allora ho provato a mettere insieme al colombo bianco una sua figlia leggermente farfallata ma comunque molto bianca , ho fatto bene c'e' la possibilità che nascano bianchi ?? Poi ho provato a mettere sempre un suo figlio leggermente farfallato con una femmina (nata da una coppia di farfallati ) farfallata ma troppo carica di colore , come potrebbero nascere ?? Grazie
|
03/08/2012, 0:01 |
|
|
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Ciao manu. Coplimenti per l ottima annata,che da come so è molto prosperosa.... secondo me dal farfallatoXbianco potresti ottenere in prima generazione gia dei bianchi,o al massimo qualche bianco con qualche penna colorata. il farfallato troppo “fitto“ puoi provare a metterlo con il farallato,ma credo che ti nascerebbero figli troppo sul bianco,quindi proverei a metterlo con qualche esemplare unicolore,o vergato. questo è il mio parere. Io pensa ho due colombi meticci completamente blu verghe nere,fanno figli blu verghe nere,ogni tanto pezzati di bianco,e ogni circa 3 covate ne fanno uno completamente bianco o al massimo con un paio di piume sul corpo blu.
_________________ Un saluto,Claudio
|
03/08/2012, 11:09 |
|
|
manu93
|
Ok grazie , spero di farne qualcuno bianco oppure pezzato , poi mi procurero qualche coppia di bianchi puri da un allevatore toscano
|
03/08/2012, 19:50 |
|
|
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
|
Ciao Manu,li prendi da Glaudenti nicol
|
03/08/2012, 20:48 |
|
|
manu93
|
Si esatto sai se ha anche i cappuccini a doppio ciuffo ??
|
03/08/2012, 21:55 |
|
|
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
|
manu93 ha scritto: Si esatto sai se ha anche i cappuccini a doppio ciuffo ?? Che abbia cappuccini olandesi molto belli ne sono certo ( l'importante è che li scelga tu a doppi ciuffo non so comunque telefonagli 330223861 ciao nicol
|
03/08/2012, 22:06 |
|
|
manu93
|
Ah ok grazie , purtroppo non potro scerglierli io perche abita lontano da me , me li faro portare alla mostra di reggio magari , ora salvo il numero comunque il presidente della mia associazione lo conosce bene ci pensa lui a dirgli di portarmi dei bei colombi
|
03/08/2012, 23:38 |
|
|
Barbablu
Formazione: Laurea in Scienze Naturali
|
Ciao, i miei sono entrambi farfallati gialli, uno con più colore l'altro meno: finora mi sono nati due farfallati come il genitore più colorato e due monacati. In un altro post (se lo trovo metto il link) mi pareva di avere letto che da due farfallati possono nascere anche bianchi con solo qualche penna colorata.
Ciao, Enrico
|
07/08/2012, 22:57 |
|
|
manu93
|
La mia coppia di farfallati fa figli farfallati con troppo colore oppure rossi , ora cerco di fare qualche piccolo bianco
|
08/08/2012, 1:13 |
|
|
Barbablu
Formazione: Laurea in Scienze Naturali
|
Belli bianchi, mi sa che li cercherò anche io.
@Manu93, scusa se cambio un po' argomento, ma anche i tuoi sono litigiosi? Chiedo perchè i miei hanno davvero un caratteraccio: quando iniziano una nuova covata i genitori (e in particolare la femmina) non tollerano più i piccoli precedenti e appena finiscono di svezzarli iniziano a inseguirli ovunque per beccarli, dentro e fuori la voliera (durante l'estate riesco a tenerli liberi quasi tutto il giorno), non li lasciano avvicinare a mangiatoia e abbeveratoio, li inseguono persino sui posatoi a V che ho fatto apposta per i novelli, tanto che ho dovuto isolarli e farli mangiare separatamente. Forse la voliera non è grandissima, ma sono comunque una coppia sola. Sarà che in passato con altre razze (viaggiatori, pavoncelli, incroci vari) non avevo mai visto questi comportamenti .... Avresti/e qualche suggerimento anche in previsione di tenere 2-3 coppie? Grazie, ciao, Enrico
|
11/08/2012, 0:05 |
|
|