Salve a tutti, sono un nuovo utente e mi sono iscritto perché ho un dubbio sui piccioni da un po' di tempo. I piccioni mi piacciono molto ed ho letto che si possono affezionare al padrone ovviamente se non allevati a scopo alimentare. Così vi chiedo: c'è qualche specie di piccione, magari scarsa volatrice e non troppo grande, così da non richiedere spazi enormi, che può essere allevata in casa in una gabbia facendola uscire anche ogni giorno?
Probabilmente il pavoncello è il migliore per questo scopo ma procurati una gabbia molto grande e preparati a pulire i suoi ricordini a giro per la casa.
Quanto grande dovrebbe essere la gabbia? Non c'è un "orario" in cui mangiano e di conseguenza in cui espletano i bisogni cosicché in quei momenti lo lascio in gabbia? Quanto può costare un esenplare? Si affeziona anche se preso adulto?
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: Colombo in casa?
01/11/2014, 20:57
Ciao benvenuto nel forum dei colombofili. In che luogo della casa avresti intenzione di tenerli?quanto spazio hai a disposizione? Dipende anche dalla razza dei colombi,ma non aspettarti che diventino docili come cagnolini... Ciao,Claudio
Spazio, che sicuramente non sarà sufficiente ma ve lo dico lo stesso, è massimo 60 x 50 x 50, insufficiente vero? Avrei intenzione di tenerlo in camera mia, perché?
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: Colombo in casa?
02/11/2014, 0:07
Purtroppo i colombi non sono canarini...lo spazio è molto ridotto e i colombi sono poco adatti a stare nella camera.Troverei un altra sistemazione,in alternativa mi orienterei sull allevamento di un altro tipo di animale.. Claudio