18/05/2013, 0:12
18/05/2013, 2:09
colombiornamentali ha scritto:Salve a tutti.
Volevo farvi una domanda, io ho sempre allevato colombi ornamentali, ma da tempo mi sto appassionando hai colombi viaggiatori, il fatto è che abito in montagna, secondo voi supponendo che un giorno vorrei partecipare a qualche gara, o semplicemente allenare i miei esemplari, il fatto di abitare in montagna può complicare il ritorno dei soggetti?
18/05/2013, 10:28
Oxbacco ha scritto:colombiornamentali ha scritto:Salve a tutti.
Volevo farvi una domanda, io ho sempre allevato colombi ornamentali, ma da tempo mi sto appassionando hai colombi viaggiatori, il fatto è che abito in montagna, secondo voi supponendo che un giorno vorrei partecipare a qualche gara, o semplicemente allenare i miei esemplari, il fatto di abitare in montagna può complicare il ritorno dei soggetti?
Scusa ma la tua domanda e rivolta al fatto che in montagna c'è una difficoltà in più tipo il clima l'eventuale neve, alberi, montagne in cui si puo perdere o al fattore altitudine?
No perché io penso che volando ci possa arrivare
Su you tube ci sono video di rientri in città tra palazzi smog e disturbi acustici
18/05/2013, 17:12
19/05/2013, 1:17
Andydancer ha scritto:(Ti copio anche qui la risposta che ti diedi nell'altro post!)
Non penso che crei problemi il fatto che abiti in montagna..anzi. Io abito in città e possiedo 1 coppia di viaggiatori più i loro figli che ho addestrato a tornare. Si destreggiano tra i palazzi e trovano sempre e comunque casa mia. ma vanno saputi addestrare fin dall'inizio. Si dice che è bene cominciare l'addestramento a partire dai 3-4 mesi. Certo, sarebbe meglio far così...ma io li ho addestrati a tornare dal mese e mezzo di vita, o quantomeno li ho addestrati a stare liberi nel mio balcone e non aver paura di me. In genere li lascio volare, loro se ne vanno chissà dove, e poi tornano. L'altro giorno ne ho portato uno a circa 12 km di distanza da casa mia. in 14 minuti contati era già tornato sul mio balcone. In montagna con tutti quegli spazi che hai, gli dovrebbe venire pure meglio tornare...! Quindi tranquillo, prendi dei novelli che non hanno mai volato oppure una coppia che ti farà dei figli...e poi goditi questi splendidi animali
19/05/2013, 2:23
19/05/2013, 9:30
19/05/2013, 10:12
Oxbacco ha scritto:Guarda allevare colombi viaggiatori invece di quelli ornamentali a titolo amatoriale (senza fare gare intendo) e decisamente più facile e bello, quando vedi una schiera di 30-40 viaggiatori che sfrecciano in gruppo intorno alla voliera e come vedere il cielo in una notte priva di luci, nuvole e foschia e poi quando ritornano da un lungo viaggio, la voliera sembra il ponte di una portaerei. È una sensazione unica
19/05/2013, 10:29
Andydancer ha scritto:Concordo con oxbacco...Ti consiglio di leggere il mio post..puoi trarne informazioni utili
Ecco qui colombi-f62/vi-presento-i-miei-colombi-t58718.html" target="_blank
19/05/2013, 10:38
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.