Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 18:01

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Colombi viaggiatori con ritorno in montgna?? 
Autore Messaggio

Salve a tutti.
Volevo farvi una domanda, io ho sempre allevato colombi ornamentali, ma da tempo mi sto appassionando hai colombi viaggiatori, il fatto è che abito in montagna, secondo voi supponendo che un giorno vorrei partecipare a qualche gara, o semplicemente allenare i miei esemplari, il fatto di abitare in montagna può complicare il ritorno dei soggetti?
:?:

18/05/2013, 0:12
Profilo

Formazione: perito apparati impianti marittimi
colombiornamentali ha scritto:
Salve a tutti.
Volevo farvi una domanda, io ho sempre allevato colombi ornamentali, ma da tempo mi sto appassionando hai colombi viaggiatori, il fatto è che abito in montagna, secondo voi supponendo che un giorno vorrei partecipare a qualche gara, o semplicemente allenare i miei esemplari, il fatto di abitare in montagna può complicare il ritorno dei soggetti?

Scusa ma la tua domanda e rivolta al fatto che in montagna c'è una difficoltà in più tipo il clima l'eventuale neve, alberi, montagne in cui si puo perdere o al fattore altitudine?
No perché io penso che volando ci possa arrivare
Su you tube ci sono video di rientri in città tra palazzi smog e disturbi acustici

18/05/2013, 2:09
Profilo

Oxbacco ha scritto:
colombiornamentali ha scritto:
Salve a tutti.

Scusa ma la tua domanda e rivolta al fatto che in montagna c'è una difficoltà in più tipo il clima l'eventuale neve, alberi, montagne in cui si puo perdere o al fattore altitudine?
No perché io penso che volando ci possa arrivare
Su you tube ci sono video di rientri in città tra palazzi smog e disturbi acustici

La mia domanda era rivolta alla difficoltà magari di trovare un punto in montagna, che in pianura.
Ma pensandoci bene credo che il problema non debba persistere, comunque grazie per la risposta.

18/05/2013, 10:28
Profilo

(Ti copio anche qui la risposta che ti diedi nell'altro post! ;) )
Non penso che crei problemi il fatto che abiti in montagna..anzi. Io abito in città e possiedo 1 coppia di viaggiatori più i loro figli che ho addestrato a tornare. Si destreggiano tra i palazzi e trovano sempre e comunque casa mia. ma vanno saputi addestrare fin dall'inizio. Si dice che è bene cominciare l'addestramento a partire dai 3-4 mesi. Certo, sarebbe meglio far così...ma io li ho addestrati a tornare dal mese e mezzo di vita, o quantomeno li ho addestrati a stare liberi nel mio balcone e non aver paura di me. In genere li lascio volare, loro se ne vanno chissà dove, e poi tornano. L'altro giorno ne ho portato uno a circa 12 km di distanza da casa mia. in 14 minuti contati era già tornato sul mio balcone. In montagna con tutti quegli spazi che hai, gli dovrebbe venire pure meglio tornare...! Quindi tranquillo, prendi dei novelli che non hanno mai volato oppure una coppia che ti farà dei figli...e poi goditi questi splendidi animali

18/05/2013, 17:12
Profilo

Andydancer ha scritto:
(Ti copio anche qui la risposta che ti diedi nell'altro post! ;) )
Non penso che crei problemi il fatto che abiti in montagna..anzi. Io abito in città e possiedo 1 coppia di viaggiatori più i loro figli che ho addestrato a tornare. Si destreggiano tra i palazzi e trovano sempre e comunque casa mia. ma vanno saputi addestrare fin dall'inizio. Si dice che è bene cominciare l'addestramento a partire dai 3-4 mesi. Certo, sarebbe meglio far così...ma io li ho addestrati a tornare dal mese e mezzo di vita, o quantomeno li ho addestrati a stare liberi nel mio balcone e non aver paura di me. In genere li lascio volare, loro se ne vanno chissà dove, e poi tornano. L'altro giorno ne ho portato uno a circa 12 km di distanza da casa mia. in 14 minuti contati era già tornato sul mio balcone. In montagna con tutti quegli spazi che hai, gli dovrebbe venire pure meglio tornare...! Quindi tranquillo, prendi dei novelli che non hanno mai volato oppure una coppia che ti farà dei figli...e poi goditi questi splendidi animali

Ti ringrazio per la risposta, e scusa ma non avevo letto la tua risposta in quell'altro argomento, questo mi da fiducia in questo viaggio che voglio intraprendere, ho allevato per dieci anni colombi da esposizione, ma sempre con il pallino dei colombi viaggiatori, ed ora che ho le possibilità non me la faccio scappare...grazie ancora.

19/05/2013, 1:17
Profilo

Formazione: perito apparati impianti marittimi
Guarda allevare colombi viaggiatori invece di quelli ornamentali a titolo amatoriale (senza fare gare intendo) e decisamente più facile e bello, quando vedi una schiera di 30-40 viaggiatori che sfrecciano in gruppo intorno alla voliera e come vedere il cielo in una notte priva di luci, nuvole e foschia e poi quando ritornano da un lungo viaggio, la voliera sembra il ponte di una portaerei. È una sensazione unica

19/05/2013, 2:23
Profilo

Concordo con oxbacco...Ti consiglio di leggere il mio post..puoi trarne informazioni utili ;)
Ecco qui colombi-f62/vi-presento-i-miei-colombi-t58718.html

19/05/2013, 9:30
Profilo

Oxbacco ha scritto:
Guarda allevare colombi viaggiatori invece di quelli ornamentali a titolo amatoriale (senza fare gare intendo) e decisamente più facile e bello, quando vedi una schiera di 30-40 viaggiatori che sfrecciano in gruppo intorno alla voliera e come vedere il cielo in una notte priva di luci, nuvole e foschia e poi quando ritornano da un lungo viaggio, la voliera sembra il ponte di una portaerei. È una sensazione unica

bellissimo!!!!

19/05/2013, 10:12
Profilo

Andydancer ha scritto:
Concordo con oxbacco...Ti consiglio di leggere il mio post..puoi trarne informazioni utili ;)
Ecco qui colombi-f62/vi-presento-i-miei-colombi-t58718.html" target="_blank

Bel post, l'ho letto con piacere, anche io sono di Catania, ma vivo a Pistoia.

19/05/2013, 10:29
Profilo

Per la cronaca, ho trovato un noto allevatore nella mia città (Pistoia) e nei prossimi giorni dovrei avere 1 o 2 novelli di pochi giorni, è poi inizia l'avventura.
Grazie a tutti voi per le risposte che mi avete dato.
Nel mio sito al più presto farò un articolo dedicato al colombo viaggiatore bene dettagliato, per chi come me di viaggiatori ne sapeva poco.
Grazie ancora.
;)

19/05/2013, 10:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo