Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/12/2024, 21:09

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
colombi viaggiatori bianchi in gara? 
Autore Messaggio

Ho letto un articolo su internet riguardante una gara di colombi viaggiatori, dove un iscritto alla manifestazione si lamentava del fatto di non poter partecipare, semplicemente perché i suo viaggiatori fossero banchi.
Quello che io mi chiedo è se fosse possibile una cosa del genere, dato che i colori nelle gare di volo non importano.
Anche perché da tempo sto creando un ceppo di viaggiatori per poi un giorno poter fare delle gare, e i miei sono tutti bianchi!!!! :o

28/05/2013, 20:48
Profilo

Formazione: diploma superiore
Che i viaggiatori bianchi non potessero partecipare alle gare non lo sapevo, sò che non vengono usati in quanto molto vulnerabili agli attacchi dei predatori (si vedono a miglia di distanza.
ciao nicol

28/05/2013, 21:05
Profilo

nicolsp ha scritto:
Che i viaggiatori bianchi non potessero partecipare alle gare non lo sapevo, sò che non vengono usati in quanto molto vulnerabili agli attacchi dei predatori (si vedono a miglia di distanza.
ciao nicol

si questo lo sapevo anche io, ma mi sembra starno che non possono partecipare, mentre tra razze differenti? tipo viaggiatore tedesco ed italiano????

28/05/2013, 22:20
Profilo

Formazione: perito apparati impianti marittimi
Ma scusate non è una gara di VELOCITA tra colombi?
Quindi anche la razza dovrebbe risultare indifferente cioè se voglio far gareggiare un romano e perdo sono affari miei però se vinco sono affari vostri :lol: :lol: :lol:
Scherzo penso che ci deve essere un regolamento scritto in cui si specificano le caratteristiche dei gareggiatori
Tipo età, razza, colore, sesso, peso, e le eventuali varianti.

28/05/2013, 23:57
Profilo

Oxbacco ha scritto:
Ma scusate non è una gara di VELOCITA tra colombi?
Quindi anche la razza dovrebbe risultare indifferente cioè se voglio far gareggiare un romano e perdo sono affari miei però se vinco sono affari vostri :lol: :lol: :lol:
Scherzo penso che ci deve essere un regolamento scritto in cui si specificano le caratteristiche dei gareggiatori
Tipo età, razza, colore, sesso, peso, e le eventuali varianti.

Hai ragione, ma fidati su internet c'è pochissimo, quasi nulla sul regolamento ed altro...

29/05/2013, 9:15
Profilo

Scusate, ma non c'è nessuno che sappia un sito dove ci sia tutto il regolamento per le gare dei colombi viaggiatori??????
Perché io ho trovato tanti siti che ne parlano, ma mai spiegano le regole.... :x

29/05/2013, 15:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]