|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Falco98
Formazione: Studente
|
Ciao a tutti Forse avrei dovuto aprire questa dicussione nella sezione razze , ma non penso faccia tanta differenza. I miei 4 pavoncelli , non essendo stati allevati a mano ne tanto meno addomesticati , quando mi avvicino o cerco di prenderli nella voliera , giustamente scappano , quindi chiedo : Esistono metodi o trucchetti per farseli amici ? Non pretendo che mi volino in contro e mi facciano le feste quando mi vedono , ma almeno che si lascino avvicinare , che mangino dalle mie mano ecc... In più da quando li libero in giardino , hanno cominciato a mangiare le foglie delle mie piante di ibisco ( neanche a farlo a posta la mia pianta preferita ! ) e non posso fare a meno di scacciarli o spaventarli quando vedo che banchettano allegramente con le mie piante , ma così facendo peggioro ulteriormente il nostro " rapporto " . Ci sono dei metodi per impedirgli di mangiarle ? ( a parte naturalmente spostarle in modo che non possano vederle o raggiungerle ) . Grazie in anticipo , ciao
_________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
|
18/07/2013, 19:32 |
|
|
|
|
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
|
O togli i colombi o togli le piante . I colombi riconoscendoti e ,dato che non sono stupidi , vedendo che il cibo arriva dalle tue mani, piano piano si faranno avvicinare (molti dei miei quando entro in voliera mi salgono sulle spalle ), certo che se li rincorri per il giardino stai pur certo che da te staranno bene alla larga, altro che venirti a mangiare nelle mani ciao nicol
|
18/07/2013, 20:43 |
|
|
michelina84
|
Ciao falco! Hai proprio ragione,si attaccano molto anche alle piante grasse in maniera assurda,avevo prima problemi con i torraioli,perchè li avevo liberi intorno a casa,avendo un vivaio...finalmente ora il problema è risolto perchè li ho regalati tutti e ho incominciato con i colombi di razza. Per quanto riguarda il farsi venire i colombi in mano,come ha detto anche nicolsp,devi avere molta pazienza e munirti di una bella manciata di mangime, non so come adesso sei abituato a richiamarli,io ad esempio gli fischio,e mentre li richiamo gli avvicino piano la mano finchè ti incominciano a becchettare in mano. Saluti,Michela!
_________________ Allevamento amatoriale colombo Triganino Modenese,Reggianino e California bianco.
|
18/07/2013, 22:17 |
|
|
Falco98
|
Cita: certo che se li rincorri per il giardino stai pur certo che da te staranno bene alla larga, altro che venirti a mangiare nelle mani Lo so ... è per questo che voglio spostare le piante, così non devo spaventarli Cita: Per quanto riguarda il farsi venire i colombi in mano,come ha detto anche nicolsp,devi avere molta pazienza e munirti di una bella manciata di mangime, non so come adesso sei abituato a richiamarli,io ad esempio gli fischio,e mentre li richiamo gli avvicino piano la mano finchè ti incominciano a becchettare in mano. Bhè veramente io non li richiamo in nessun modo , ma hai ragione tu , devo cominciare a chiamali , devono capire che se sentono un suono ci sono io e cè anche il cibo . Penso che userò anche io il fischio , comunque ho già provato ad avvicinarmi con del mangime in mano, ma non ho avuto successo , più io avvicinavo la mano, più loro allontanavano la testa . Cè per caso un cibo che li fa proprio impazzire , in modo che non possano resistermi ? Ciao
_________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
|
18/07/2013, 22:26 |
|
|
michelina84
|
Bhè io a dirti la verità sono riuscita solo con classico mangime,un cibo che a loro piace molto è il pane però è consigliabile di non dargliene tanto perchè può far male. Secondo me è più efficace farli abituare con il fischio e mangime,io ho fatto cosi con i Triganini,ora è probabile che quella razza di meno tosta e questa tua si...
_________________ Allevamento amatoriale colombo Triganino Modenese,Reggianino e California bianco.
|
18/07/2013, 22:43 |
|
|
Falco98
|
Può fargli male il pane ? Comunque è da ieri che provo, e finora solo il più giovane ha avuto abbastanza coraggio da mangiarmi un po dalle mani , dandomi una beccata tra un boccone e l' altro , sembra che il fischio abbia già cominciato a funzionare, infatti dopo aver fischiato il piccolo alza la testa e curioso mi guarda cercando il cibo. Gli altri invece o scappano terrorizzati o provano a mandarmi via con colpi d' ala e beccate, per questo tipo di cose ci vuole tempo , quindi vedremo come si evolve la situazione Ciao
|
20/07/2013, 15:53 |
|
|
michelina84
|
Si in effetti il fischio è molto funzionante. Il pane io non gliene dò, ma solo mangime,perchè il pane li indurre a feci liquide e credo possa fargli male. Tu lo utilizzi?? Per gli adulti ci vuole un pò più di tempo perchè è proprio così,tendono ad avere più paura,mentre al contrario i giovani che ci sono probabilità in più che si riesca a farli avvicinare senza problemi. Comunque se riescono a mangiarti i giovani stai sicuro che gli adulti,vedendo altri colombi mangiarti in mano trovano il coraggio di venirti incontro. Saluti, Michela
|
21/07/2013, 9:59 |
|
|
Falco98
|
No io non gli ho mai dato il pane , e non glie lo darò neanche in futuro dopo la tua preziosa informazione... Per ora nessun cambiamento ... il piccolo titubante, mangia un po e poi mi becca , tutti gli altri ancora terrorizzati Ciao
|
23/07/2013, 0:15 |
|
|
michelina84
|
Bhè come ti ho detto se inizia il piccolo,non ti preoccupare piano,piano inizieranno anche gli altri. Ciao,Michela!
|
23/07/2013, 13:17 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|