Autore |
Messaggio |
frenzy
Iscritto il: 17/01/2012, 20:06 Messaggi: 1087 Località: Civita Castellana(vt)
|
Ciao a tutti,forse prima dell'estate dovrò togliere i miei piccioni dalla voliera... e ho li venderò o dovrò trovargli un'altra sistemazione... Comunque ho visto da molti amici tenere le proprie coppie di piccioni in delle cassette /nido appese o al muro o sul tronco di un albero...e ci vanno tranquillamente li dentro!!!!Se ci provassi con i miei già andrebbero via ad ali spiegate!!! Ma dato che secondo me è una cosa fattibile come potrei fare per sistemarci una coppia e farla rimanere li?ps metterei anche cibo ed acqua a disposizione!!
|
03/02/2013, 2:56 |
|
|
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Mi dispiace,come mai devi disfare la voliera? Molti utilizzano i nidi in lamiera prefabbricate,ma sono poco consigliate,potresti costruire delle postazioni in legno da appendere a una parete. Se non sbaglio hai i viaggiatori da gara giusto?se utilizzi i novelli stai quasi pur certo che non se ne vanno.
_________________ Un saluto,Claudio
|
03/02/2013, 3:37 |
|
|
frenzy
|
Più che altro perchè forse avrò un lavoro stagionale fuori e così devo fare questa mossa,purtroppo...Io no,ho colombi da carne... il nido in lamiera però d'estate non è troppo caldo?magari in legno coperto da lamiera può andare? Li potrei rinchiudere nel nido già appeso per un tot fino a compimento dell uovo..poi potrei provar a riaprire e vedere come reagiscono..può andare?
|
03/02/2013, 12:57 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Il lavoro viene prima di tutto(insieme alla salute e la famiglia). Quello in lamiera andrebbe "bene" se messo in un posto dove non batte il sole, ma va male se devi chiudere le coppie all interno. Puoi anche costruire una sorta di gabbia/postazione dove chiuderli all interno per una /due settimane o attendere la prima nidiata.
|
03/02/2013, 18:06 |
|
|
frenzy
|
io lo metterei addossato ad una parete di casa protetta dal nord e ogni tanto ci arriva qualche raggio di sole..sperando poi che se loro nidificano ad agosto e ci batte il sole non muoiano i piccoli!!!la cassetta è in legno e sopra un tettuccio spiovente in lamiera da proteggere la struttura dall'acqua...credo che possa andare,no?
|
04/02/2013, 22:08 |
|
|
anto34cicio54ft
|
3 mesi fa ho liberato i miei 7 colombi dalla colombaia quando erano 7 tutto ok stavano sempre da me ora ne sono morti 3 e gli altri 4 se ne vanno a zonzo se ne vanno anche da altre colonie vorrei sapere perche non nidificano piu e perche se ne vanno da tutte le parti una volta anno nidificat. grazie a chi rispondera
|
05/02/2013, 19:29 |
|
|
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
|
Erano 7 per cui 6 presumo abbiano formato copie , uno era uno scapola o una vittella , ora te ne sono rimasti quattro ,non sarà che non ci siano più coppie ciao nicol
|
05/02/2013, 19:54 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
frenzy ha scritto: io lo metterei addossato ad una parete di casa protetta dal nord e ogni tanto ci arriva qualche raggio di sole..sperando poi che se loro nidificano ad agosto e ci batte il sole non muoiano i piccoli!!!la cassetta è in legno e sopra un tettuccio spiovente in lamiera da proteggere la struttura dall'acqua...credo che possa andare,no? Io credo che possa andare,magari fai in modo che non ci possa battere troppo sole l estate(potresti piantare un alberello vicino). Ciao ,Claudio
|
06/02/2013, 12:23 |
|
|