|
Autore |
Messaggio |
deny
|
Ma scusate ,non credo si possano catturare colombi selvatici e chiuderli in gabbia,se vuoi chiuderli in voliera opta per un altra specie
|
15/09/2011, 19:48 |
|
|
|
|
Saguaro
|
manu93 ha scritto: ciao ma con tutte le belle razze che ci sono perchè proprio quelli selvatici? perche' sono quelli che mi piacciono di piu' questione di gusti : ) manu93 ha scritto: comunque per fare abituare i colombi a stare li da te devi tenerli chiusi in una voliera per qualche settimana dandogli acqua e cibo all'interno dopo di che apri la porta e senza farli spaventare li FAI USCIRE DA SOLI perchè spesso se si spavenatano non trovano più l'entrata o scappano.loro staranno sempre nei pressi della voliera basta che gli dai da mangiare e metti i nidi all'interno. grazie per il consiglio : )
16/09/2011, 1:37 |
|
|
Saguaro
|
deny ha scritto: Ma scusate ,non credo si possano catturare colombi selvatici e chiuderli in gabbia,se vuoi chiuderli in voliera opta per un altra specie io non voglio catturare piccioni selvatici,li voglio semplicemente uguali a quelli selvatici,magari di allevamento,stessa specie e stesse colorazioni : )
16/09/2011, 1:47 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
allora vai alla grande se vuoi solo lo stesso colore! Perché quasi tutti i colombi hanno la colorazione chiamata blu vergata (come quelli selvatici). Però di quella colorazione che conosco io sono quasi tutti di taglia più grande di quelli selvatici.
_________________ Un saluto,Claudio
|
16/09/2011, 1:56 |
|
|
Saguaro
|
deny ha scritto: Io non allevo colombi,ma mi e capitato circa due anni fa di trovare sul terrazzo un grosso Colombo con solo una zampina,gli ho dato da mangiare qualche grissino sbriciolato che ha gradito poi è volato via,la sera dopo stessa scena,per farla breve oggi mi ritrovo una dozzina di colombi puntuali ogni sera e ogni mattina( da qualche settimana si è aggiunta una bellissima colombella tutta bianca) ,arrivano ,mangiano non sporcano assolutamente e poi volano via,forse tu non intendi proprio questo per allevarli ma ho notato che sono molto abitudinari,se gli dai da mangiare sempre alla stessa ora stai tranquillo che tornano tutti i giorni voglio solamente che mangino e che nidifichino nel mio terreno,poi possono andare dove gli pare : ) claColombo ha scritto: ciao amici.sinceramente non so si possono tenere i colombi torraioli(selvatici)? Comunque quanto detto da manu è giusto.vorrei precisare però che sono animali che non amano molto la compagnia dell uomo,perciò devono abituarsi alla presenza dell uomo.ti consiglierei quindi: 1o di fare dei nidi in parti alte tipo lungo magari pareti ad altezza minimo di 2m così che magari si abituano a stare li e nidificano,ma è facile che vadano via. 2 Oppure fai una voliera,fai nidificare una coppia li,gli fai fare qualche figliata,e provi ad aprire la voliera. Nella seconda ipotesi i genitori potrebbero andare via,come restare li,i nuovi nati essendo nati li non dovrebbero andare via. Si accettano altri consigli quelli che ho visto al mare passeggiavano tranquillamente tra le persone e mangiavano a 10 cm di distanza dalla mia mano,ho dato loro qualche pezzetto di pane,sembravano molto tranquilli : ) manu93 ha scritto: si esatto se li prendi da piccoli si abituano facilmente come gli atri colombi,se li prendi da adulti è già più difficile devi tenerli chiusi molto di più e liberarli anche dopo aver fatto molte nidiate. io ho iniziato con qualche incrocio poi andavo sul fienile e prendevo i piccioni nel nido dei torraioli e li allevavo insieme agli altri e stavano li claColombo ha scritto: giusto.perché poi oltre alle considerazioni fatte,sono animali da volo,e tendono a tornare della zona dove hanno il nido.quindi per andare bene o fai come ho detto precedentemente nella 2 ipotesi,o prendi colombi piccoli appena svezzati e li abitui li da te. Saluti,claudio vi ringrazio per i consigli : )
16/09/2011, 1:58 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
prego figurati è un piacere.si avvicinano perché poverini hanno fame,poi sono nati in mezzo le persone sono abituati.per avere una specie praticamente uguale a quelli devi comprare i COLOMBI VIAGGIATORI ITALIANI. Fidati sono praticamente uguali
|
16/09/2011, 2:06 |
|
|
manu93
|
claColombo ha scritto: prego figurati è un piacere.si avvicinano perché poverini hanno fame,poi sono nati in mezzo le persone sono abituati.per avere una specie praticamente uguale a quelli devi comprare i COLOMBI VIAGGIATORI ITALIANI. Fidati sono praticamente uguali si esatto se vuoi la stessa colorazione devi prendere quelli sono facili da trovare sarebbero questi http://www.agraria.org/colombi/viaggiatoreitaliano.htm oppure dei comuni viaggiatori
|
16/09/2011, 13:31 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
bravo manu...!che ne pensa il nostro amico gli piacciono?
|
16/09/2011, 14:00 |
|
|
Saguaro
|
claColombo ha scritto: prego figurati è un piacere.si avvicinano perché poverini hanno fame,poi sono nati in mezzo le persone sono abituati.per avere una specie praticamente uguale a quelli devi comprare i COLOMBI VIAGGIATORI ITALIANI. Fidati sono praticamente uguali manu93 ha scritto: si esatto se vuoi la stessa colorazione devi prendere quelli sono facili da trovare sarebbero questi http://www.agraria.org/colombi/viaggiatoreitaliano.htm" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank oppure dei comuni viaggiatori claColombo ha scritto: bravo manu...!che ne pensa il nostro amico gli piacciono? non sono uguali e sinceramente non mi piacciono voglio questi chiedendo in giro ho scoperto che un signore ne ha centinaia in una casa in costruzione ferma da anni,hanno nidificato da soli,lui si limita a dargli da mangiare e a tenere il posto pulito,in seguito preparero' una piccionaia,gli chiedero' dei piccoli abbastanza cresciutelli e faro' come mi avete consigliato,chiusi per un breve periodo e poi liberi. grazie cmq per il suggerimento riguardo i piccioni viaggiatori : )
16/09/2011, 23:58 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
prego figurati.allora prova così e facci sapere.comunque i piccioni viaggiatori che ho visto io non centrano nulla con quelli che sono nella foto di agraria.prova a vedere qualche allevamento,perché alcuni tipi sono spiccicati a quelli selvatici.
|
17/09/2011, 1:13 |
|
|