Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 23:29

Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
colombi in liberta' 
Autore Messaggio

Ma scusate ,non credo si possano catturare colombi selvatici e chiuderli in gabbia,se vuoi chiuderli in voliera opta per un altra specie

15/09/2011, 19:48
Profilo

manu93 ha scritto:
ciao ma con tutte le belle razze che ci sono perchè proprio quelli selvatici? :lol:

perche' sono quelli che mi piacciono di piu' ;)
questione di gusti : )

manu93 ha scritto:
comunque per fare abituare i colombi a stare li da te devi tenerli chiusi in una voliera per qualche settimana dandogli acqua e cibo all'interno dopo di che apri la porta e senza farli spaventare li FAI USCIRE DA SOLI perchè spesso se si spavenatano non trovano più l'entrata o scappano.loro staranno sempre nei pressi della voliera basta che gli dai da mangiare e metti i nidi all'interno.

grazie per il consiglio : )

16/09/2011, 1:37
Profilo

deny ha scritto:
Ma scusate ,non credo si possano catturare colombi selvatici e chiuderli in gabbia,se vuoi chiuderli in voliera opta per un altra specie

io non voglio catturare piccioni selvatici,li voglio semplicemente uguali a quelli selvatici,magari di allevamento,stessa specie e stesse colorazioni : )

16/09/2011, 1:47
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
allora vai alla grande se vuoi solo lo stesso colore! Perché quasi tutti i colombi hanno la colorazione chiamata blu vergata (come quelli selvatici). Però di quella colorazione che conosco io sono quasi tutti di taglia più grande di quelli selvatici.

16/09/2011, 1:56
Profilo

deny ha scritto:
Io non allevo colombi,ma mi e capitato circa due anni fa di trovare sul terrazzo un grosso Colombo con solo una zampina,gli ho dato da mangiare qualche grissino sbriciolato che ha gradito poi è volato via,la sera dopo stessa scena,per farla breve oggi mi ritrovo una dozzina di colombi puntuali ogni sera e ogni mattina( da qualche settimana si è aggiunta una bellissima colombella tutta bianca) ,arrivano ,mangiano non sporcano assolutamente e poi volano via,forse tu non intendi proprio questo per allevarli ma ho notato che sono molto abitudinari,se gli dai da mangiare sempre alla stessa ora stai tranquillo che tornano tutti i giorni :D

voglio solamente che mangino e che nidifichino nel mio terreno,poi possono andare dove gli pare : )

claColombo ha scritto:
ciao amici.sinceramente non so si possono tenere i colombi torraioli(selvatici)? Comunque quanto detto da manu è giusto.vorrei precisare però che sono animali che non amano molto la compagnia dell uomo,perciò devono abituarsi alla presenza dell uomo.ti consiglierei quindi: 1o di fare dei nidi in parti alte tipo lungo magari pareti ad altezza minimo di 2m così che magari si abituano a stare li e nidificano,ma è facile che vadano via. 2 Oppure fai una voliera,fai nidificare una coppia li,gli fai fare qualche figliata,e provi ad aprire la voliera. Nella seconda ipotesi i genitori potrebbero andare via,come restare li,i nuovi nati essendo nati li non dovrebbero andare via. Si accettano altri consigli

quelli che ho visto al mare passeggiavano tranquillamente tra le persone e mangiavano a 10 cm di distanza dalla mia mano,ho dato loro qualche pezzetto di pane,sembravano molto tranquilli : )

manu93 ha scritto:
si esatto se li prendi da piccoli si abituano facilmente come gli atri colombi,se li prendi da adulti è già più difficile devi tenerli chiusi molto di più e liberarli anche dopo aver fatto molte nidiate.
io ho iniziato con qualche incrocio poi andavo sul fienile e prendevo i piccioni nel nido dei torraioli e li allevavo insieme agli altri e stavano li :mrgreen:

claColombo ha scritto:
giusto.perché poi oltre alle considerazioni fatte,sono animali da volo,e tendono a tornare della zona dove hanno il nido.quindi per andare bene o fai come ho detto precedentemente nella 2 ipotesi,o prendi colombi piccoli appena svezzati e li abitui li da te. Saluti,claudio

vi ringrazio per i consigli : )

16/09/2011, 1:58
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

prego figurati è un piacere.si avvicinano perché poverini hanno fame,poi sono nati in mezzo le persone sono abituati.per avere una specie praticamente uguale a quelli devi comprare i COLOMBI VIAGGIATORI ITALIANI. Fidati sono praticamente uguali

16/09/2011, 2:06
Profilo

claColombo ha scritto:
prego figurati è un piacere.si avvicinano perché poverini hanno fame,poi sono nati in mezzo le persone sono abituati.per avere una specie praticamente uguale a quelli devi comprare i COLOMBI VIAGGIATORI ITALIANI. Fidati sono praticamente uguali

si esatto se vuoi la stessa colorazione devi prendere quelli sono facili da trovare sarebbero questi http://www.agraria.org/colombi/viaggiatoreitaliano.htm oppure dei comuni viaggiatori

16/09/2011, 13:31
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

bravo manu...!che ne pensa il nostro amico gli piacciono?

16/09/2011, 14:00
Profilo

claColombo ha scritto:

manu93 ha scritto:
si esatto se vuoi la stessa colorazione devi prendere quelli sono facili da trovare sarebbero questi http://www.agraria.org/colombi/viaggiatoreitaliano.htm" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank oppure dei comuni viaggiatori

claColombo ha scritto:
bravo manu...!che ne pensa il nostro amico gli piacciono?

non sono uguali e sinceramente non mi piacciono

voglio questi

Immagine

Immagine

Immagine

chiedendo in giro ho scoperto che un signore ne ha centinaia in una casa in costruzione ferma da anni,hanno nidificato da soli,lui si limita a dargli da mangiare e a tenere il posto pulito,in seguito preparero' una piccionaia,gli chiedero' dei piccoli abbastanza cresciutelli e faro' come mi avete consigliato,chiusi per un breve periodo e poi liberi.

grazie cmq per il suggerimento riguardo i piccioni viaggiatori : )

16/09/2011, 23:58
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

prego figurati.allora prova così e facci sapere.comunque i piccioni viaggiatori che ho visto io non centrano nulla con quelli che sono nella foto di agraria.prova a vedere qualche allevamento,perché alcuni tipi sono spiccicati a quelli selvatici.

17/09/2011, 1:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo