|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
colombi butta fuori le uova??
Autore |
Messaggio |
romeo87
|
ciao a tutti,in voliera ho 2 coppie di colombi una ha fatto le uova e dopo una 15a di giorni non li covava piu e li ho buttati via,fra una settimana ne fa altre 2 uova e 3 o 4 giorni fa vedo un uovo fuori dal nido lo prendo e lo metto dentro nel nido il giorno dopo lo trovo fuori ancora allora lo preso e lo buttato via...e covano solo un uovo che credo che forse uscira il piccolo che sono passati 17 o 18....qualcuno sa dirmi perche la prima volta hanno smesso di covare e poi la seconda volta hanno buttato un uovo fuori 2 volte???
|
29/07/2015, 1:47 |
|
|
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Ciao ,sei sicuro che le uova non finiscano fuori dal nido a seguito dei litigi scaturiti dall altra coppia che tenta di impadronirsi della postazione che non gli appartiene?! Prova a dare un occhiata anche a questi post: colombi-f62/problema-uova-piccioni-viaggiatori-t75674.htmlcolombi-f62/colombi-che-gettano-le-uova-t78309.htmlCiao,Claudio
_________________ Un saluto,Claudio
|
29/07/2015, 10:26 |
|
|
romeo87
|
oggi stavano sempre fuori e l'uovo che era dentro il nido nn covava piu che sono passati i 19 giorni ho preso l'uovo che era dentro e lo aperto piano piano cera il piccolino dentro morto...al inizio litigavano i 2 maschi per il teritorio ma da un mese che li lascio liberi molto raro litigano i due maschi
|
29/07/2015, 19:56 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Per la speratura delle uova dei colombi ti consiglio di leggere questo post: colombi-f62/amore-forzato-t60783-70.html
_________________ Un saluto,Claudio
|
29/07/2015, 22:01 |
|
|
ninno
Formazione: perito industriale
|
Le coppie non vanno lasciate libere di scegliere la postazione quando vengono messi in una voliera. Nel caso tuo di 2 coppie avresti dovuto mettere una coppia dentro una postazione con una rete in modo che l' altra coppia potesse vedere e lasciavi una postazione libera per invitare la seconda coppia ad impossessarsene. Nel tuo caso è potuto succedere che la seconda coppia non ha abbandonato l' idea di avere la postazione per cui litigavano e fin quando stavano tutti insieme la prima coppia riusciva ad allontanare il nemico ma dal momento che li hai liberati il delinquente è andato a ripulire ed infastidire la cova della prima coppia. Buona regola è predisporre le postazioni in modo che da qualsiasi posto i proprietari possano tenere d' occhio il loro nido. Ninno
|
29/07/2015, 22:10 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|