Buongiorno a tutti. Scrivo per chiedere agli esperti lumi su di un argomento a me oscuro, di cui non avevo nemmeno mai sentito parlare.
Parlando con un amico cinese della mia incertezza se tenere galline (non ho molto spazio per loro permanenza continuativa) o quaglie (mi dispiace debbano restare sempre in gabbia) mi ha proposto una soluzione che a lui sembrava lampante...delle colombe!
A quanto pare, nella cucina cinese, le uova di colombo sono utilizzate e note. Io però non avevo mai sentito di nessuno che mangi uova di colomba, alle nostre latitudini. Ho trovato però online alcuni siti francesi che parlano vagamente della cosa, pare infatti che in Francia si consumino (o si consumassero?) uova di colomba.
Voi esperti ne sapete nulla?
Avete mai consumato uova di colomba? Esistono razze vocate alla produzione di uova? Le colombe da sole producono uova non fertili come quaglie e galline, o per le colombe si tratta sempre di uova fecondate, quindi prodotte solo in presenza di un maschio?
Grazie mille per le delucidazioni, e scusate per l'argomento inconsueto, ma credo che possa essere un interessante digressione anche per i "colombofili".