|
colomba che imbocca il suo compagno?
Autore |
Messaggio |
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Il colombo farfallone o il colombo farfallato ?! Adesso non riesco a postare il link,ma se scrivi sul motore di ricerca " colombo texano Agraria.org" ti compare la pagina del texano,da li puoi già capire se la forma dei tuoi è simile a quella del texano. I tuoi sono texani ornamentali? Riesci a postare una foto? Le verghe nel blu vergato sono nere o "scolorite"? Dici bene,nei texani solo i maschi sono bianchi.
_________________ Un saluto,Claudio
|
03/04/2014, 1:45 |
|
|
|
|
simone69
Formazione: perito agrario
|
Per la foto vedo se oggi riesco, non sono ornamentali, si si avevo visto il texano su agraria e l'avevo scelto propio per il dimorfismo sessuale, essendo un'inesperto avcevo pensato che così me la sarei cavata nel riconoscere i sessi. A quanto pare il maschio è quello grigio vergato e la femmina è più grossa e bianca Per quanto riguarda le verghe vedrò di farci caso e oggi risponderò con più precisione. La cosa sulla quale credo di iniziar ad aver più certezze è la fregatura che molto probabilmente quello che me li ha venduti mi ha dato... Info, ho visto per le uova che avete fatto un bel lavoro sulla serietà di chi le vende, si può fare anche su personaggi che ai mercati vendono animali fregando gli inesperti? ciao e grazie
|
03/04/2014, 8:11 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Se sei poco esperto e cercavi una razza facile da allevare,di certo con i texani "parlo nello specifico di quelli ornamentali,e anche non" hai sbagliato indirizzo! A quale post,o discorso ti riferisci sulla serietà dei venditori delle uova? Facci sapere! Claudio
|
03/04/2014, 18:55 |
|
|
simone69
|
intendevo nel forum cerco offro uova, c'è l'elenco dei venditori di uova con relativi apprezzamenti di chi le compra. oggi non ho avuto tempo di far le foto (ad esser sincero io e la macchina fotografica stiamo agli antipodi), vedrò domani di rimediare. azz i texani perchè sono difficili da allevare? Comunque è da ieri che si ignorano sebbene siano in una voliera da soli... Boh strana sta coppia
|
03/04/2014, 20:18 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Ah ho capito dove dici! I texani specialmente da esposizione ,molto spesso necessitano di balia per la prole,e molte volte appena depongono le uova le rompono sotto il loro peso... Se sei alle prime armi ti avrei consigliato i viaggiatori da gara,o i california,o i triganini modenesi,ecc ecc Aspettiamo le foto allora
|
04/04/2014, 1:46 |
|
|
simone69
|
ecco la foto, quello che chiedeva di esser imbeccato era il bianco, mentre il "grigio" tubava molto e faceva la ruota...
Allegati:
Commento file: la strana coppia
strana coppia.JPG [ 142.16 KiB | Osservato 1087 volte ]
|
04/04/2014, 14:06 |
|
|
piccione
|
ciao quello chiaro è un texano colore "carbone" mentre l'altra è una femmina blu a verghe rosse ciao da max
|
05/04/2014, 12:26 |
|
|
piccione
|
ah dimenticavo.....non mi sembrano particolarmente pesanti,(specie la blu)quindi non dovresti avere problemi nella riproduzione.
|
05/04/2014, 12:39 |
|
|
simone69
|
grazie mille per la risposta mi hai sollevato! fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!! almeno son maschio e femmina ed è un sollievo! ma il maschio allora perchè non degna di uno sguardo la femmina? le ha chiesto solo il cibo una settimana fa e ora se ne sta sempre per i fatti suoi?
|
05/04/2014, 15:18 |
|
|
piccione
|
il texano da expo (ed il maschio lo sembra mentre la femmina mi sembra piu' da carne ) è un po' lento nel partire ,ama il clima caldo,in piu' sara' sicuramente piu' giovane della fammina e non ancora pronto. ma vedrai che appena la stagione miglirera' anche lui si mettera' in moto,forse le prime covate saranno chiare,ma non ti preoccupare ciao da max
|
05/04/2014, 15:36 |
|
|