Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/12/2024, 20:28

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
che razza è ??? 
Autore Messaggio

Ninno anche i miei triganini allevano tanto , da gennaio ho segnato le nascite siamo a quota 5 covate per coppia e tra una settimana nascerà la sesta, per ragioni di spazio ne ho solo tre coppie ma veramente sono molto prolifici, me lo avevi detto quando li ho comperati da Rossin non pensavo così tanto, uno solo è morto ad una settimana di vita, (su una trentina ci sta credo),gli altri purtroppo li devo macellare non avendo spazio.

10/07/2011, 18:59
Profilo

Formazione: diploma superiore
gio61834 ha scritto:
Ninno anche i miei triganini allevano tanto , da gennaio ho segnato le nascite siamo a quota 5 covate per coppia e tra una settimana nascerà la sesta, per ragioni di spazio ne ho solo tre coppie ma veramente sono molto prolifici, me lo avevi detto quando li ho comperati da Rossin non pensavo così tanto, uno solo è morto ad una settimana di vita, (su una trentina ci sta credo),gli altri purtroppo li devo macellare non avendo spazio.

Ciao,le mie quattro coppie di triganini vanno più con calma :mrgreen: :mrgreen:
molto lontane dalle tue nidiate.
Viceversa i texani da esposiz. vanno alla grande.
Delle tre coppie di king due sono in frizer ;) ;) le due femmine ,nell'utero, non avevano uova . La terza coppia depone due uova,ma solo una si schiude ,e fortunatamente lo portano avanti . Speriamo in un futuro migliore :lol: :lol: nicol

10/07/2011, 22:26
Profilo

Anche i miei i primi 3 /4 mesi non hanno fatto quasi nulla , poi si sono ambientati e sono partiti alla grande, i tuoi se non erro li hai da un paio di mesi abbi fiducia, mi spiace per i King
Gianni

10/07/2011, 23:41
Profilo

ciao a tutti anche io ho avuto qualche coppia di triganini e mi haqnno fatto una marea di piccoli ,però alla fine li ho dati via per colpa di un gatto che in 2 giorni me ne ha mangiati 5 :twisted: e per non rischiare avevo regalato le ultime coppie rimaste :roll: .
i cravattati tedeschi invece l'anno scorso ne hanno fatti pochi ,mentre quest'anno covano in continuazione (solo loro gli altri colombi iniziano adesso :x )va bhe ormai la femmina è vecchiotta e qualche piccolo è morto nell'uovo mentre gli altri che nascono li alimantano tantissimo :D .

10/07/2011, 23:45
Profilo

ciao a tutti...vedo che parlate tutti abbastanza bene dei triganini...io ieri mattina sono andato a reggio emilia al mercato degli animali per prenderne una coppia o due...ma quelli che avevano non erano molto belli e mi sembravano anche malati...allora non li ho presi... ma alla prossima occasione ne prendo almeno 1 coppia

11/07/2011, 10:32
Profilo

Ti conviene prenderli da qualche allevatore , di dove sei? zona Reggio Emilia ecc ci sono diversi allevatori almeno vai sl sicuro che non sono malati
Gianni

11/07/2011, 11:57
Profilo

Se non sei lontano dalla zona di Varese ti posso regalare io qualche novello

11/07/2011, 12:01
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
ciao ragazzi.anche dalle mie parti fanno una fiera di diversi animali,hanno animali buoni e purtroppo anche malati o vecchi.quindi meglio tenerci bene l occhio.e comunque i piu sicuri sono le agricole,o gli allevatori privati,magari consigliati da qualcuno come persone serie.

11/07/2011, 12:06
Profilo

grazie per l' offerta ma sono molto distante in più ho il problema che avendo 15 anni non ho la patente...comunque a una trentina di km da casa mia conosco un allevatore che tantissime razze di colombi (texani, king, pavoncelli, tantissimi tipi di cravattati, triganini, cavalieri, ricciuti,california, tamburi, altovolanti ,capitombolanti ,gozzuti, sottobanca, occhialone di parma...ecc...ecc...e poi non ne ha 2 o 3 coppie per tipo ma quindicina o una ventina...quindi mi informo sui prezzi di alcuni tipi e poi li vado a prendere da lui anche perchè solitamente hai dei buoni prezzi...

11/07/2011, 12:45
Profilo

ciao ale ma te dove abiti???per caso quell'allevatore è di verona???

11/07/2011, 14:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo