Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 19:57

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
California cova senza uova 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea
Salve, come da titolo ho una coppia di California che quest'anno non hanno ancora avuto piccoli.
Dopo 5 ovodeposizioni a vuoto (non nati, chiare, rotte, ecc...) adesso stanno dandosi il cambio nel nido a covare UN BEL NULLA perchè non hanno uova sotto.
Qualcuno espero e navigato nell'allevamento, mi può dare qualche delucidazione?
Grazie.

17/06/2011, 22:51
Profilo

Formazione: diploma superiore
etabeta ha scritto:
Salve, come da titolo ho una coppia di California che quest'anno non hanno ancora avuto piccoli.
Dopo 5 ovodeposizioni a vuoto (non nati, chiare, rotte, ecc...) adesso stanno dandosi il cambio nel nido a covare UN BEL NULLA perchè non hanno uova sotto.
Qualcuno espero e navigato nell'allevamento, mi può dare qualche delucidazione?
Grazie.

Ciao, è capitato anche a me, una coppia sembrava che covasse l'universo :lol: :lol:
una volta un uovo ( chiaro) poi come dici tu un bel nulla. :D
Ho provato a cambiare maschio, ( vedovo con prole) idem NULLA.
La femmina, che avevo acquistato , deve essere esaurita, per cui ora va in pentola :mrgreen: :mrgreen:
Invece un'altra coppia è stata molto vicino al nido (più di un mese).. ma non covava...
ora ha due bei pulli nicol

17/06/2011, 23:04
Profilo

succede anche a me ma non so come mai ,ad esempio ho una coppia di cappuccini olandesi del 2011 la femmina ha deposto due volte solo un uovo piccolo (all'interno non aveva il tuorlo)all'inizio credevo che era per la giovane età ma adesso è una settimana che cova senza uova.lo stesso con una coppia di bergamaschi :twisted:

17/06/2011, 23:36
Profilo

ragazzi... è successo anche a me per due volte..... covavano senza uova e si davano pure il cambio. Poi ho tolto il nido.... dopo alcune settimane hanno rifatto la stessa cosa.... covavano il nada de nada dandosi il cambio..... ho deciso di mettere la femmina in padella...... ma non so il maschio pure è sospetto...... adesso è con un' altra femmina e non fanno nulla... lui la stimola ma lei si allontana......
misteri...... ;)

17/06/2011, 23:44
Profilo

e in più ho altre 2 coppie di pavoncelle e una di pica che fanno cosi però visto che le uso come balie non mi dà fastidio quando vedo che fanno cosi gli metto sotto 2 uova e loro allevano tranquillamente i piccoli :P

18/06/2011, 0:04
Profilo

ciao a tutti :mrgreen:
questo è un problemone che capita a molti :(
successo anche a me!!!
ho parlato con dei veterani allevatori,e molte volte la femmina va in tilt,specialmente se depone per 4-5 volte senza allevare piccoli!(caso etabeta)
mentre altre volte ha dei problemi la femmina nelle ovaie nel crearsi l'uovo!
la soluzione che all70% delle volte funziona,è quella di mettergli 1 o 2 uova feconde e fargli fare tutto il ciclo fino allo svezzamento dei piccoli!
come dicevo a me,nelle femmine che avevano deposto molte volte senza aver riprodotto ha funzionato :mrgreen:

18/06/2011, 7:22
Profilo

ok allora provo a fargli allevare dei piccoli ,spero che dopo ricomincino a fare i piccoli :roll:
adesso poi su 16 coppie di colombi solo 3 mi stanno covando o allevando i piccoli mentre gli altri niente hanno riprodotto questa primavera e poi basta :twisted:

18/06/2011, 11:19
Profilo

se ti è possibile prova a liberarli,perchè hai delle razze che gli piace molto volare ed anche se tu hai un bella voliera sono in molti.

18/06/2011, 12:39
Profilo

è mi piacerebbe anche a me ma visto che la voliera è sul lato della stalla mio papà non vuole che li libero perchè se vanno sul mangime possono portare malattie alle vacche :( adesso provo a convincerlo però non so :roll:

18/06/2011, 12:49
Profilo

Formazione: perito industriale
Ma tutti questi problemi li avete , per caso, da colombi acquistati da espositori nelle fiere?.
Ninno

18/06/2011, 21:48
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo