|
Autore |
Messaggio |
luca92
Iscritto il: 16/01/2012, 12:11 Messaggi: 387 Località: La Spezia
Formazione: GEOMETRA
|
Ciao a tutti , oggi sono andato in voliera e purtroppo mi sono trovato davanti ad una bruttissima scena. Tre colombi morti a terra , tutti i piccoli scomparsi e altri due colombi adulti persi nel nulla, solo due maschi si sono salvati . Secondo voi chi può essere il colpevole? Faina?
|
08/03/2012, 20:27 |
|
|
|
|
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
|
luca92 ha scritto: Ciao a tutti , oggi sono andato in voliera e purtroppo mi sono trovato davanti ad una bruttissima scena. Tre colombi morti a terra , tutti i piccoli scomparsi e altri due colombi adulti persi nel nulla, solo due maschi si sono salvati . Secondo voi chi può essere il colpevole? Faina? Ciao, questa non ti ci voleva I colombi morti presentavano lacerazioni Ora devi prendere in seria considerazione la recinzione della voliera , hai visto le mie e ti puoi fare un'idea di come vanno fatte per non avere sorprese. La faina in un foro 4x4 ci passa al volo purtroppo e quando entra la canaglia fa strage. nicol
|
08/03/2012, 20:46 |
|
|
luca92
|
Ciao Nicol , ho già spostato quelli che si sono salvati cioè un maschio di covro uno di dorato e una coppia di magnani che avevo in gabbia! e adesso li ho messi in una voliera che è sicura però devo rifare tutti i lavori dentro comunque è stata una faina sicuramente , avevano intorno al collo dei morsi e per il resto neanche una piuma mossa , che tristezza proprio adesso che erano in cova e aveva già dei piccoli!
|
08/03/2012, 21:01 |
|
|
luca92
|
Me ne ha fatti fuori in totale sei adulti e tre pulli
|
08/03/2012, 21:02 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Mi dispiace luca! Hai individuato il punto di accesso? Così fulminea e pulita secondo me può essere solo la faina.la volte di solito uccide e porta via la preda
_________________ Un saluto,Claudio
|
08/03/2012, 21:13 |
|
|
manu93
|
Peccato , si anche per me e' la faina a differenza della volpe la faina uccide tutti quelli che riesce a prendere e magari non ne mangia nemmeno uno .
|
08/03/2012, 21:18 |
|
|
bubi
Iscritto il: 16/04/2011, 22:53 Messaggi: 1408 Località: Reggio Calabria
|
nicolsp ha scritto: luca92 ha scritto: Ciao a tutti , oggi sono andato in voliera e purtroppo mi sono trovato davanti ad una bruttissima scena. Tre colombi morti a terra , tutti i piccoli scomparsi e altri due colombi adulti persi nel nulla, solo due maschi si sono salvati . Secondo voi chi può essere il colpevole? Faina? Ciao, questa non ti ci voleva I colombi morti presentavano lacerazioni Ora devi prendere in seria considerazione la recinzione della voliera , hai visto le mie e ti puoi fare un'idea di come vanno fatte per non avere sorprese. La faina in un foro 4x4 ci passa al volo purtroppo e quando entra la canaglia fa strage. nicol Io volevo usare la 1x1 per evitare anche l'ingresso di piccoli topolini (grandi quanto criceti), secondo te va bene?
_________________ Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.
|
08/03/2012, 22:31 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
In quel tipo di rete i topi grandi non passano,ma attento devi fissarla in modo quasi ermetico,perché sono capaci di passare nelle fessure e nella rete aderente nelle maniere più assurde!
_________________ Un saluto,Claudio
|
08/03/2012, 23:25 |
|
|
rondone
|
manu metti se ce l hai la trappola da volpe e metti un pulcino dentro cosi la prendi percheè tornera' stanotte , mi spiace ,e spargi il veleno quello rosso a sacchettini per i topi stando attento che non lo mangi altri animali tipo sotto qualcosa , stasera ritorna mi e successo con i paperi , pero la faina e le volpi girano la notte non il giorno
_________________ non fare agli altri ... quello che non vorresti fosse fatto a te.
|
09/03/2012, 8:44 |
|
|
manu93
|
Ciao no per fortuna da me non e' mai venuta perché ho il pollaio tutto circondato da un muro ma dai miei vicini si e hanno fatto delle stragi (volpi e faine ) io invece ho il problema dei gatti mi hanno mangiato tanti di quei pulcini , colombi , anatroccoli ... Il proprietario ne ha più di 60 ma non gli da abbastanza cibo allora a volte vengono da me
|
09/03/2012, 9:07 |
|
|