|
Autore |
Messaggio |
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
all inizio ho usato le trappole,ma ne ho davvero tanti in un posto della campagna e non riesco più a tenerli sotto controllo. Però ho paura a usare il veleno
_________________ Un saluto,Claudio
|
14/03/2012, 10:59 |
|
|
|
|
rondone
|
si perche' ho visto anche io qua se li faccio fuori tutti dopo poco ne arrivano altri si allargano con il territorio bo , se hai paura con il veleno anche con la vecchia colla e tavoletta con il formaggio logiacamente di metterci sopra qualcosa senno poi ci trovi ho passerotti o pettirossi o altro ti ci vorrebbe i gatti che ho qua che non sono miei stanno intorno alle voliere senza dare noia ai colombi e pattugliano la zona piu ci sono io con le trappole che nascondo sotto le voliere e diciamo che non se ne vede piu , ah vendono anche un affare a ultrasuoni che da fastidio ai topi e non ci vengono dice bo non saprei, l importante è anche tenere sempre l erba bassa pulito intorno io pulisco anche dove non è mio perche l erba alta gli da una mano a nascondersi e figliare , perche la notte qui ci sono civette gufi e altro che anche loro se li mangiano
_________________ non fare agli altri ... quello che non vorresti fosse fatto a te.
|
14/03/2012, 11:18 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
con la colla ho provato,ma sono talmente grandi che sono passati sopra la colla e non si sono attaccati. I gatti qualcuno lo mangiano,ma li non possono entrare quindi i topi prolificano. Gli ultra suoni non li ho mai sentiti.
|
14/03/2012, 11:33 |
|
|
rondone
|
si sono specie di macchinette alle agrarie si trovano vanno a pile come quelle che hanno fatto per le zanzare , ammazzate che bestie sono ,sono nutrie , io quando venni a lavorare qui dove ho il laboratorio presi il mangime quelli sacchetti rossi o blu ti dico feci un sacco pieno della spazzatura poi negli anni ho tenuto sotto controllo quelle bestiacce , figurati una volta mi figliarono nel nido dei colombi e su una pianta della siepe dell alloro lo sai che si riproducono in una maniera eccessiva una femmina non so quanti ne puo fare e quelli nati subito dopo poco sono gia riproduttori è una guerra con queste bestie , il mi vicino di su l anno scorso a ammazzato un biacco che stava qui in zona era lungo 2 metri circa una bestia e quell im.... lo a ammazzato era bello e non dava noia a nessuno stava al sole e se ti avicinavi scappava , anche loro li mangiano i topi , siamo noi esseri umani che si sta spaccando il ciclo della natura ci sono animali che mangiano i topi le volpi i biacchi le civette gufi barbagianni e le maledette faine
_________________ non fare agli altri ... quello che non vorresti fosse fatto a te.
|
14/03/2012, 11:54 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
x nicol: ho visto i danni che pio fare la faina,un disastro!
x rondone:possono fare una coppia di topi fino a 50 piccoli all anno. il dissuasore acustico non so quanto possa essere efficace. si purtroppo l uomo a rotto il normale equilibrio della natura,uccidendo molti animali,o non dando loro la possibilità di riprodursi.
|
14/03/2012, 12:25 |
|
|
rondone
|
esatto il dissuatore acustico si penso sia una cavolata ci vogliono maniere piu rigide speriamo non ci veda nessuno degli animalisti poveri topini
|
14/03/2012, 13:02 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
e già meglio che non ci sentono
|
14/03/2012, 13:29 |
|
|
rondone
|
gia si sono fatti sentire a qualche mostra perche i colombi erano le gabbie da esposizione ora via per 2 giorni ci stanno un si po mica metterne uno in ogni gabbia 1,00m per 1,00 anche un po di cervello fanno bene per tante altre cose pero ci sono i limiti , sempre nel rispetto degli animali perche' chi non rispetta gli animali figuriamoci le persone ,
|
14/03/2012, 13:55 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
certo tutti vorremmo che stessero in gabbie un pò più larghe,purtroppo è un pò questione di spazio,perché per gabbie da esposizione il doppio ci vorrebbe molto più spazio nelle esposizioni.
|
14/03/2012, 14:34 |
|
|
rondone
|
esatto ti immagini quella a reggio emilia ci vorrebbero 2 capannoni
|
14/03/2012, 14:42 |
|
|