|
Autore |
Messaggio |
rondone
|
non lo so pero a un mio amico gli fecero fuori dei pulcini di 60 g tipo polli e non li trovava come te e c erano delle tane nel terreno e erano tarponi , metti il veleno quello a sacchetti rossi che dopo 2 giorni qualsiasi cosa sia li trovi in giro perche' è un veleno che da la senzazione di soffocamento e muoino fuori , quando pensi di non averne piu ci sono sempre , io continuo spesso a trovare nella trappola topolini con i mangimi li attiriamo
_________________ non fare agli altri ... quello che non vorresti fosse fatto a te.
|
09/03/2012, 17:24 |
|
|
|
|
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
|
luca92 ha scritto: Ciao a tutti oggi sono andato a vedere di trovare qualche traccia! ho visto da dove entrata! si è fatta spazio tra una lamiera di plastica e la rete io non ho la minima idea di come possa aver fatto a portar fuori i colombi da lì , comunque se torna ormai non c'è più niente perchè ho spostato i restanti in un altra voliera lontana da questa, il mio dubbio è che si sia fatta la tana sotto la voliera perchè da sotto ho visto degli strani fori tra il basamento di cemento e la terra , e le piume si fermavano proprio lì , comunque per terra io ho il cemento! Ciao, davanti ai buchi che hai visto metti due uova di gallina e vedi quello che succede Se spariscono sono toponi e poi veleno e poi ammoniaca a 30 v. giù per i buchi ,che poi immediatamente tappi, vedi che li sistemi Dubito che la faina si faccia la tana proprio sul posto del delitto e nell'eventualità non abbia colpito prima. nicol
|
09/03/2012, 20:52 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
i tarponi sarebbero i topi? Da noi i topi grandi le chiamiamo zoccole Comunque per quanto grandi possono essere lo escludo che i topi facciamo questo tipo di lavoro!
_________________ Un saluto,Claudio
|
09/03/2012, 21:31 |
|
|
rondone
|
tranqui lo fanno esprienza vista e vissuta meno male non mia , invece le zoccole per non noi non sono tarponi .......
_________________ non fare agli altri ... quello che non vorresti fosse fatto a te.
|
10/03/2012, 9:11 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
a me hanno ucciso e mangiato quaglie e piccoli di colombo,e in televisione ho visto mangiavano a morsi i maiali,ma sinceramente che prendono e portano via colombi adulti mai sentito! Si lo so quale altro significato si da a quella parola....
|
10/03/2012, 11:45 |
|
|
rondone
|
|
10/03/2012, 12:30 |
|
|
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
|
claColombo ha scritto: a me hanno ucciso e mangiato quaglie e piccoli di colombo,e in televisione ho visto mangiavano a morsi i maiali,ma sinceramente che prendono e portano via colombi adulti mai sentito! Si lo so quale altro significato si da a quella parola.... Ciao Mi sono ben documentato da un amico che in materia è veramente forte Quando la faina entra in un pollaio o voliera uccide per istinto tutti gli animali ai quali può arrivare, aggredendoli al collo ed alla testa , (la storia del succhiare il sangue è una leggenda) e se ne ciba straziandoli ( i pulli potrebbero essere stati divorati in toto in quanto più teneri e quindi più appettibili). Rimane il mistero della scomparsa di alcuni colombi , in quanto la faina fa strage ma non porta via le vittime. Possono essere due cose abbinate: la faina a fatto il lavoro sporco si è riempita la pancia e se ne andata e i ratti hanno completato l'opera . Sono sospetti quei fori nel terreno . Se fossero solo ratti, penso avrebbero ucciso un colombo e portato via, e così di seguito, e non li avrebbero uccisi tutti e poi iniziato a portarli via , non è nella loro natura.L'unica cosa da fare è chiudere bene e vedere dove portano quei buchi fra terra e cemento, quindi Luca : picco , pala ed unto di gomito. nicol
|
10/03/2012, 19:47 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
hai appoggi in tutta italia nicol...! I topi però è difficile che portano via le vittime,a me le divoravano fino all osso,ma le lasciavano li. A questo punto direi che i topi si ci sono,ma potrebbe essere o la volpe o la faina, perché la faina si beve il sangue delle vittime,ma se ha dei piccoli da nutrire credo che per farli mangiare gli porta della carne.
|
10/03/2012, 20:13 |
|
|
rondone
|
lo so non ci incastra nulla qui , ma quacuno sa come si fa il colore magnano di nero ? si incomincia incrociando un nero e un bianco e vengono pezzati poi si continua negli incroci ?
|
11/03/2012, 10:24 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Di che razza? Me lo sono chiesto anche io,ma non saprei dirti!
|
11/03/2012, 14:11 |
|
|