Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/12/2024, 2:47

Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
BRUTTE NOTIZIE 
Autore Messaggio

non lo so pero a un mio amico gli fecero fuori dei pulcini di 60 g tipo polli e non li trovava come te e c erano delle tane nel terreno e erano tarponi , metti il veleno quello a sacchetti rossi che dopo 2 giorni qualsiasi cosa sia li trovi in giro perche' è un veleno che da la senzazione di soffocamento e muoino fuori , quando pensi di non averne piu ci sono sempre , io continuo spesso a trovare nella trappola topolini con i mangimi li attiriamo

09/03/2012, 17:24
Profilo WWW

Formazione: diploma superiore
luca92 ha scritto:
Ciao a tutti oggi sono andato a vedere di trovare qualche traccia! ho visto da dove entrata! si è fatta spazio tra una lamiera di plastica e la rete io non ho la minima idea di come possa aver fatto a portar fuori i colombi da lì :shock: , comunque se torna ormai non c'è più niente perchè ho spostato i restanti in un altra voliera lontana da questa, il mio dubbio è che si sia fatta la tana sotto la voliera perchè da sotto ho visto degli strani fori tra il basamento di cemento e la terra , e le piume si fermavano proprio lì :? :? , comunque per terra io ho il cemento!

Ciao, davanti ai buchi che hai visto metti due uova di gallina e vedi quello che succede ;) Se spariscono sono toponi :mrgreen: e poi veleno e poi ammoniaca a 30 v. giù per i buchi ,che poi immediatamente tappi, vedi che li sistemi :mrgreen:
Dubito che la faina si faccia la tana proprio sul posto del delitto e nell'eventualità non abbia colpito prima.
nicol

09/03/2012, 20:52
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
i tarponi sarebbero i topi? Da noi i topi grandi le chiamiamo zoccole :lol: :lol:
Comunque per quanto grandi possono essere lo escludo che i topi facciamo questo tipo di lavoro!

09/03/2012, 21:31
Profilo

tranqui lo fanno esprienza vista e vissuta meno male non mia :D , invece le zoccole per non noi non sono tarponi ....... :D :D

10/03/2012, 9:11
Profilo WWW
Sez. Colombi
Sez. Colombi

a me hanno ucciso e mangiato quaglie e piccoli di colombo,e in televisione ho visto mangiavano a morsi i maiali,ma sinceramente che prendono e portano via colombi adulti mai sentito!
Si lo so quale altro significato si da a quella parola....

10/03/2012, 11:45
Profilo

:D :D

10/03/2012, 12:30
Profilo WWW

Formazione: diploma superiore
claColombo ha scritto:
a me hanno ucciso e mangiato quaglie e piccoli di colombo,e in televisione ho visto mangiavano a morsi i maiali,ma sinceramente che prendono e portano via colombi adulti mai sentito!
Si lo so quale altro significato si da a quella parola....

Ciao Mi sono ben documentato da un amico che in materia è veramente forte ;)
Quando la faina entra in un pollaio o voliera uccide per istinto tutti gli animali ai quali può arrivare, aggredendoli al collo ed alla testa , (la storia del succhiare il sangue è una leggenda) e se ne ciba straziandoli ( i pulli potrebbero essere stati divorati in toto in quanto più teneri e quindi più appettibili).
Rimane il mistero della scomparsa di alcuni colombi , in quanto la faina fa strage ma non porta via le vittime.
Possono essere due cose abbinate: la faina a fatto il lavoro sporco :mrgreen: si è riempita la pancia e se ne andata e i ratti hanno completato l'opera . Sono sospetti quei fori nel terreno :o :o .
Se fossero solo ratti, penso avrebbero ucciso un colombo e portato via, e così di seguito, e non li avrebbero uccisi tutti e poi iniziato a portarli via , non è nella loro natura.L'unica cosa da fare è chiudere bene e vedere dove portano quei buchi fra terra e cemento, quindi Luca : picco , pala ed unto di gomito.
nicol

10/03/2012, 19:47
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

hai appoggi in tutta italia nicol...!
I topi però è difficile che portano via le vittime,a me le divoravano fino all osso,ma le lasciavano li.
A questo punto direi che i topi si ci sono,ma potrebbe essere o la volpe o la faina, perché la faina si beve il sangue delle vittime,ma se ha dei piccoli da nutrire credo che per farli mangiare gli porta della carne.

10/03/2012, 20:13
Profilo

lo so non ci incastra nulla qui , ma quacuno sa come si fa il colore magnano di nero ? si incomincia incrociando un nero e un bianco e vengono pezzati poi si continua negli incroci ?

11/03/2012, 10:24
Profilo WWW
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Di che razza?
Me lo sono chiesto anche io,ma non saprei dirti!

11/03/2012, 14:11
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo