|
Autore |
Messaggio |
Sealyham
|
ciao a tutti, vorrei iniziare ad allevare colombi viaggiatori, ma non riesco a trovare nemmeno in rete indirizzi o siti di negozi specializzati. per esempio, i famosi posatoi a tettuccio, non riesco a trovarli da nessuna parte. so che potrei anche costruirmeli da sola, ma non so esattamente le misure e le caratteristiche per i piedi dei colombi. poi, non riesco a sapere se esistono attrezzature specifiche, ma mi pare di capire che parecchi si dedicano al fai da te. fino a li non avrei problemi particolari, mi arrangio e magari mi faccio aiutare , ma avrei bisogno di avere ad esempio misure a cui riferirmi.... premetto che ho avuto alcune coppie di colombi pavoncelli, tempo fa, e facevano tutto da sole, ma ora vorrei iniziare con il piede giusto e fare le cose migliori. penso di iscrivermi anche al gruppo a me più vicino per l'anno nuovo, ma vorrei utilizzare questo periodo per farmi trovare ben pronta all'arrivo dei primi colombi. scusate se le mie richieste sembrano banali, ma per chi non ha nessun riferimento non è tanto facile..
|
23/11/2011, 15:53 |
|
|
|
|
manu93
|
ciao di dove sei ?? poi dovresti chiedere più nel dettaglio cosi è più facile aiutarti .cosa cerchi di preciso ??
|
23/11/2011, 16:28 |
|
|
FabioZ
|
Ciao Sealyham, Benvenuta nel forum..Si purtroppo non è facile trovare il necessario per i colombi... Prova a contattare http://www.epocaitalpigeon.com/il sito è ancora in costruzione, dovrebbero fare spedizioni in tutta Italia.. l'email è epocaitalpigeon@epocaitalpigeon.comA presto Fabio
_________________ qui est de avibus, quae simul se pulverant, et lavant
|
24/11/2011, 0:12 |
|
|
gio61834
Iscritto il: 13/10/2009, 23:52 Messaggi: 237 Località: gallarate
|
Fabio ti ha consigliato di contattare Epocaitalpigeon, io ci vado ad acquistare le granaglie il grit ecc, si trova a Nova Milanese , i posatoi li ha e anche molti articoli sempre per colombi. Ti consiglio di contattare il proprietario Gabriele che è un allevatore e se non sbaglio anche un giudice di gare di piccioni viaggiatori, ti potrà senz'altro dare ottimi consigli visto che vuoi allevarli. Ciao Gianni
|
24/11/2011, 0:53 |
|
|
Sealyham
|
Grazie per l'accoglienza!! Per Manu93: intanto volevo cominciare con i posatoi, perchè appunto, non sono sicura di come siano fatti, e siccome, per gli altri uccelli devono essere a misura idonea per le zampe, ma è facile, vai al negozio e dici "posatoi per canarini, diamantini, parrocchetti" e ti danno il diametro adatto, per i colombi non lo sa nessuno.. e mi guardano con gli occhi di fuori se chiedo quelli con il tetto....aahhaahah poi volevo sapere se per esempio, servono mangiatoie diverse, beverini diversi.. insomma, io penso che vada bene qualsiasi cosa, ma se magari esistono invece cose più specifiche e più funzionali di quelle normali che si usano sopratutto per i polli, ad esempio. io ho una mangiatoia a tramoggia circolare, da appendere, penso vada bene lo stesso, ma ho visto anche mangiatori diverse a scomparti, con un piccolo spazio per la testa, a self service.. insomma, chi mi saprà dire cosa è più idoneo? comunque grazie a tutti, contatto sicuramente l'indirizzo indicato!!! e se qualcuno ha altri consigli, sono vivamente richiesti!! Dimenticavo, sono di Ardea, in provincia di Roma sud
|
24/11/2011, 10:51 |
|
|
FabioZ
|
|
24/11/2011, 11:54 |
|
|
FabioZ
|
|
24/11/2011, 12:03 |
|
|
FabioZ
|
Vorresti iniziare a fare gare con i colombi viaggiatori?
un saluto Fabio
|
24/11/2011, 12:08 |
|
|
Sealyham
|
Beh fare gare mi sembra davvero prematuro. più che altro pensavo di "giocarci", ovvero, provare a farli volare da qualche parte, così, per diletto, vedendo quanto ci mettono a tornare. non credo che mi darò alle gare ufficiali, sinceramente, penso che ci voglia davvero troppa esperienza. magari chissà un domani....
|
24/11/2011, 15:40 |
|
|
Sealyham
|
Grazie Fabio, è veramente quello di cui avevo bisogno, intanto, per rendermi conto di cosa è veramente utile!!! per le mie pavoncelle avevo una di quelle casette in lamiera che era una cosa indecente davvero..
|
24/11/2011, 15:54 |
|
|