Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/01/2025, 0:18

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
anche i vostri fanno cosi ?? :-) 
Autore Messaggio

oggi ho deciso di fare un piccolo video ai miei colombi mentre fanno colazione :lol: vi sembrano normali ?? e si che di mangiare ne hanno sempre tanto ,questi sono i novelli gli adulti sono anche peggio :mrgreen:
il bello è che alla fine a forza di accalcarsi tutte le volte buttano fuori molto mangime come potete vedere :x
http://www.youtube.com/watch?v=cIXlDJDi ... er&list=UL

21/01/2012, 1:14
Profilo

ciao manu io ho parzialmento risolto il problema mettendo una mangiatoia più lunga così tutti hanno il loro spazio.

21/01/2012, 10:13
Profilo

infatti..ti consiglio pure io di allungare o aggiungere una mangiatoia in più..

21/01/2012, 11:17
Profilo

Formazione: perito industriale
Ciao Manu93,
lo fanno anche gli umani quando vanno al ricevimento e si accalcano presso il buffet, i primi che arrivano scelgono il meglio e gli ultimi devono accontentarsi.
Ninno

21/01/2012, 13:12
Profilo

:lol: si e' vero , allora ne aggiungerò un' altra se non 2 :D

21/01/2012, 14:53
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
è si....sono un pò troppo affollati..il problema è che poi i più forti mangiano tutto quello più buono e gli altri mangiano quello che avanza.allora ti conviene mettere più di una ciotola in punti diversi. Comunque anche i miei fanno così... Mangiano tutto il mais i piselli e il favino e il resto lo lasciano per ultimo..

21/01/2012, 15:23
Profilo

Formazione: diploma superiore
claColombo ha scritto:
è si....sono un pò troppo affollati..il problema è che poi i più forti mangiano tutto quello più buono e gli altri mangiano quello che avanza.allora ti conviene mettere più di una ciotola in punti diversi. Comunque anche i miei fanno così... Mangiano tutto il mais i piselli e il favino e il resto lo lasciano per ultimo..

Per risolvere il problema dello spreco di mangime, suggerisco di usare una serie di mangiatoie a tramoggia , così i colombi possono mettere dentro solamente la testa, l'ideale è farsela da soli . in quanto in commercio costano carissime.
Qualla postata da Manu è troppo larga, si salgano sopra e dentro e buttano tutto all'aria nella ricerca dei semi di loro gradimento,
La stessa mangiatoia potrebbe essere chiusa dalle due parti da una lamiera o tavola a capasnna con tanti fori dal diametro di cm. 6 distanziati uno dall'altro 6 cm. così i colombi mettono dentro solamente la testa. ;)
In una mangiatoia da cm. 50 ci sarebbero 5 fori per parte totale 10
nicol

21/01/2012, 18:06
Profilo

Ciao si ho capito quale intenti :D appena riesco provo a farne qualcuna dovrebbero funzionare bene

21/01/2012, 19:21
Profilo

nicolsp ha scritto:
claColombo ha scritto:

Per risolvere il problema dello spreco di mangime, suggerisco di usare una serie di mangiatoie a tramoggia , così i colombi possono mettere dentro solamente la testa, l'ideale è farsela da soli . in quanto in commercio costano carissime.
Qualla postata da Manu è troppo larga, si salgano sopra e dentro e buttano tutto all'aria nella ricerca dei semi di loro gradimento,
La stessa mangiatoia potrebbe essere chiusa dalle due parti da una lamiera o tavola a capasnna con tanti fori dal diametro di cm. 6 distanziati uno dall'altro 6 cm. così i colombi mettono dentro solamente la testa. ;)
In una mangiatoia da cm. 50 ci sarebbero 5 fori per parte totale 10
nicol

potresti fare un disegnino di questa mangiatoia ingegnosa??

22/01/2012, 22:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ]