|
Autore |
Messaggio |
Mrpredator
Iscritto il: 05/12/2012, 19:59 Messaggi: 706 Località: Campagna Lupia (VE)
Formazione: Istituto Alberghiero
|
il mio amico che ha i california, mi ha detto che ha avuto femmine chge facevano anche tre uova al posto delle solite 2 e non han problemi ad allevarli tutti! anch'io causa rottura di uova di una coppia ho messo il superstite sotto ad un'altra che ha deposto lo stesso giorno, dato non dovrebbero aver problemi... mi sa che mi è nato un california nero da un'altra coppia!
_________________ Mr Predator
|
27/03/2013, 17:35 |
|
|
|
|
Falco98
Formazione: Studente
|
Prima sono andato a controllare e hanno deposto il 4° uovo , quindi ora sono 3 , domani faccio la speratura così finalmente capirò se sono due femmine oppure no ! speriamo bene
_________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
|
27/03/2013, 17:41 |
|
|
ninno
Formazione: perito industriale
|
Ciao Falco, sei duro di coccia. Cosa te ne fai se alla speratura le tue uova sono feconde?, avrai la certezza di avere una coppia. O non lo hai letto oppure vuoi ricordare solo quello che vuoi ricordare, all' inizio ti ho detto che ho avuto una coppia (2 colombi) che covavano e allevavano con successo i piccoli ma erano 2 femmine. Ninno
|
27/03/2013, 18:20 |
|
|
Falco98
|
Ma io ho tutte femmine e un "incognito" ( che insieme ad un altro colombo formano la possibile coppia ) quindi non è possibile che siano due femmine che usufruiscono dei maschi per farsi fecondare ! Scusa ninno , lo so di essere "tignoso" , ma non avendoti spiegato precisamente la situazione in cui mi trovo non sempre le tue esperienze sono attendibili , non ti offendere ciao
_________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
|
27/03/2013, 20:17 |
|
|
Falco98
|
Ho appena fatto la speratura e ... non ciò capito niente , all' apparenza non sembrano essere feconde , però su un lato hanno una macchia che con la luce della torcia appare un pò più scura , cos' è ? Ormai credo che procederò con lo scambio di 2 femmine per 2 maschi , ma volevo chiedere ... se prendessi 2 maschi , la " coppia di femmine " si dividerebbe o continuerebbero a stare insieme ? Grazie e ciao
|
28/03/2013, 12:14 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Se non vedi venature potrebbe essere infecondo,ma non trarre risultati affrettati,tra un paio di giorni controllale di nuovo. Fammi capire bene,che cambiamenti vuoi apportare alle coppie?
_________________ Un saluto,Claudio
|
28/03/2013, 14:53 |
|
|
Falco98
|
visto che credo di avere 4 femmine , scambierei 2 femmine per 2 maschi , così da avere 2 femmine e 2 maschi , se vuoi poso mettere le foto delle uova, ma dovrei prelevarle un altra volta dal nido , e non vorrei dare troppo fastidio ai possobili genitori , ma se mi dici che non cè pericolo lo posso fare anche ora ! ciao
|
28/03/2013, 14:58 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Per "Scambieresti " intendi con una seconda persona cambi 2 tuoi colombi con 2 suoi,o cambieresti l ordine delle coppie che hai attualmente? Gli altri due soggetti che hai cosa fanno al momento? Le uova le puoi anche prelevare,però non farle freddare troppo,e riponile poi all interno del nido.
|
28/03/2013, 15:05 |
|
|
Falco98
|
Si esatto, vado dall' allevatore che mi aveva venduto due femmine e gli chiedo di darmi due maschi in cambio delle due femmine ( almeno lui mi ha detto che posso farlo ) Comunque gli altri due soggetti non fanno niente perché cosa dovrebbero fare ? puoi rispondere a questa' altra domanda ? Cita: se prendessi 2 maschi , la " coppia di femmine " si dividerebbe o continuerebbero a stare insieme ? Comunque ora che ho ricontrollato le uova , ho capito che non sono feconde ... eccole ! Allegato:
003.jpg [ 43.47 KiB | Osservato 572 volte ]
Allegato:
004.jpg [ 48.4 KiB | Osservato 572 volte ]
Allegato:
006.jpg [ 47.1 KiB | Osservato 572 volte ]
Ciao
|
28/03/2013, 17:22 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
In effetti non si vedono venature,ma non buttare le uova!Le hai controllate tutte?
|
28/03/2013, 18:22 |
|
|