Switch to full style
Razze, sport colombofili, gestione, allevamento, genetica
Rispondi al messaggio

Re: Amore forzato

19/03/2013, 15:35

Ciao ragazzi
Oggi entrando nella voliera ho notato che un colombo (uno di quelli che credo essere femmina ) aveva il becco completamente insanguinato, preoccupato ho controllato tutti gli altri per assicurarmi che non fossero feriti, e fortunatamente non ho trovato lesioni o ferite ... Ma allora cosa può essere successo ? Grazie in anticipo
Ciao

Re: Amore forzato

20/03/2013, 1:34

Falco98 ha scritto:
ma tu sei convinto del tuo modo di fare

ma io non ho un modo di fare :| !
tu continui a dire che il colombo allevato da te è maschio, ma dov' è questa certezza?.

Bhe... veramente la certezza non cè :( , è piuttosto una probabilità ,però credevo che se tubava era sicuramente un maschio, non è così ? :?
Comunque adesso lascio il mondo come sta, se si accoppiano bene sennò pazienza , resteranno casti :lol:


Ciao,delle volte anche le femmine tubano,non proprio come i maschi,ma assumono a seconda delle situazioni atteggiamenti simili a loro.
Per il tuo problema se è grave dovresti portarlo da un medico veterinario specializzato in animali esotici.La causa potrebbe essere litigi tra gli esemplari.

Re: Amore forzato

20/03/2013, 15:31

Grazie per la risposta :) , comunque mi è sembrato che gli fosse uscito solo un pò di sangue dal naso, ma non sembra grave, infatti dopo avergli pulito il becco con l' acqua ,non ha più sanguinato... è possibile che sia successo perchè volando abbia sbattuto contro la rete o il muro ?
Ciao :)

Re: Amore forzato

21/03/2013, 3:49

Può darsi abbia sbattuto da qualche parte,magari impaurito da qualche cosa.
A qualcuno è capitato che accendendo la luce mentre i colombi dormivano,per la paura qualcuno è morto di infarto.

Re: Amore forzato

21/03/2013, 15:18

Non immaginavo fossero così paurosi ... :o allora dovrò stare attento, quando li prendo sento il cuore che gli batte fortissimo , speriamo non gli succeda niente !

Re: Amore forzato

21/03/2013, 21:12

Più che paura (come la hanno anche molti altri animali),è lo shock del risveglio improvviso che lì fa morire di infarto!

Re: Amore forzato

23/03/2013, 11:45

Come ho già detto da qualche giorno, i due colombi che credevo essere due maschi hanno cominciato a farsi le "coccole " e ora stanno sempre nel nido e spesso si danno il cambio, quindi cè la possibilità ( o la certezza ) che siano una coppia effettiva , ma che stanno facendo ? preparano il nido ? non penso stiano covando , perchè ho controllato e di uova non ce ne sono, comunque mi sembra che siano più protettivi verso il nido , significa qualcosa ?
Ciao , grazie in anticipo e scusate se scrivo così tanto :roll: , ma la curiosità è parecchia essendo alle prime armi :)

Re: Amore forzato

23/03/2013, 15:34

Siamo qui per questo,per scambiarci le idee :D
È probabile sia una coppia in attesa di deporre le uova,o due soggetti dello stesso sesso(probabilmente maschi) che credono di essere una coppia....

Re: Amore forzato

23/03/2013, 15:39

Grazie cla :) , ma ho scoperto con estrema felicità e sorpresa , che sono una vera e propria coppia :D ! La femmina ha deposto il primo uovo che cova gelosamente , e si dà regolarmente il cambio con il maschio :D . Sono così felice , aspetto il secondo uovo domani , non vedo l' ora
Ciao :D

Re: Amore forzato

23/03/2013, 18:40

Meno male va........ :D :)
Hai fatto caso se covano bene l uovo,o se lo covano in modo parziale?
Rispondi al messaggio