|
Autore |
Messaggio |
Falco98
Formazione: Studente
|
Ciao ragazzi Oggi entrando nella voliera ho notato che un colombo (uno di quelli che credo essere femmina ) aveva il becco completamente insanguinato, preoccupato ho controllato tutti gli altri per assicurarmi che non fossero feriti, e fortunatamente non ho trovato lesioni o ferite ... Ma allora cosa può essere successo ? Grazie in anticipo Ciao
_________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
|
19/03/2013, 15:35 |
|
|
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Falco98 ha scritto: Cita: ma tu sei convinto del tuo modo di fare ma io non ho un modo di fare ! Cita: tu continui a dire che il colombo allevato da te è maschio, ma dov' è questa certezza?. Bhe... veramente la certezza non cè , è piuttosto una probabilità ,però credevo che se tubava era sicuramente un maschio, non è così ? Comunque adesso lascio il mondo come sta, se si accoppiano bene sennò pazienza , resteranno casti Ciao,delle volte anche le femmine tubano,non proprio come i maschi,ma assumono a seconda delle situazioni atteggiamenti simili a loro. Per il tuo problema se è grave dovresti portarlo da un medico veterinario specializzato in animali esotici.La causa potrebbe essere litigi tra gli esemplari.
_________________ Un saluto,Claudio
|
20/03/2013, 1:34 |
|
|
Falco98
|
Grazie per la risposta , comunque mi è sembrato che gli fosse uscito solo un pò di sangue dal naso, ma non sembra grave, infatti dopo avergli pulito il becco con l' acqua ,non ha più sanguinato... è possibile che sia successo perchè volando abbia sbattuto contro la rete o il muro ? Ciao
_________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
|
20/03/2013, 15:31 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Può darsi abbia sbattuto da qualche parte,magari impaurito da qualche cosa. A qualcuno è capitato che accendendo la luce mentre i colombi dormivano,per la paura qualcuno è morto di infarto.
|
21/03/2013, 3:49 |
|
|
Falco98
|
Non immaginavo fossero così paurosi ... allora dovrò stare attento, quando li prendo sento il cuore che gli batte fortissimo , speriamo non gli succeda niente !
|
21/03/2013, 15:18 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Più che paura (come la hanno anche molti altri animali),è lo shock del risveglio improvviso che lì fa morire di infarto!
|
21/03/2013, 21:12 |
|
|
Falco98
|
Come ho già detto da qualche giorno, i due colombi che credevo essere due maschi hanno cominciato a farsi le "coccole " e ora stanno sempre nel nido e spesso si danno il cambio, quindi cè la possibilità ( o la certezza ) che siano una coppia effettiva , ma che stanno facendo ? preparano il nido ? non penso stiano covando , perchè ho controllato e di uova non ce ne sono, comunque mi sembra che siano più protettivi verso il nido , significa qualcosa ? Ciao , grazie in anticipo e scusate se scrivo così tanto , ma la curiosità è parecchia essendo alle prime armi
|
23/03/2013, 11:45 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Siamo qui per questo,per scambiarci le idee È probabile sia una coppia in attesa di deporre le uova,o due soggetti dello stesso sesso(probabilmente maschi) che credono di essere una coppia....
|
23/03/2013, 15:34 |
|
|
Falco98
|
Grazie cla , ma ho scoperto con estrema felicità e sorpresa , che sono una vera e propria coppia ! La femmina ha deposto il primo uovo che cova gelosamente , e si dà regolarmente il cambio con il maschio . Sono così felice , aspetto il secondo uovo domani , non vedo l' ora Ciao
|
23/03/2013, 15:39 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Meno male va........ Hai fatto caso se covano bene l uovo,o se lo covano in modo parziale?
|
23/03/2013, 18:40 |
|
|