|
Autore |
Messaggio |
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
I sintomi che hai indicato non sono certo di buona salute.. Anche la muta incide nella deposizione delle uova La vitamina E svolge diverse funzioni tra cui: Aiuta la fertilità,ha un potere antiossidante delle cellule e ritarda l invecchiamento,previene malattie cardiache e capillari,protegge le membrane cellulari,è indispensabile per il sistema immunitario,ecc ecc Ciao,Claudio
_________________ Un saluto,Claudio
|
03/08/2013, 14:28 |
|
|
|
|
Falco98
Formazione: Studente
|
Grazie mille claudio Non so se posso chiederlo, ma .... potete consigliarmi qualcosa per guarire la diarrea ? Ho già provato con fermenti lattici e metto sempre il limone nell' acqua , ma non cambia niente. Sono un po preoccupato , temo che possano lasciarci le penne ... ciao
_________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
|
06/08/2013, 16:40 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Ciao falco,come ben dici non si possono fare diagnosi e cure,prova a consultare un veterinario specializzato in animali esotici.
|
07/08/2013, 1:46 |
|
|
Falco98
|
Ciao ragazzi ! Sicuramente già conoscerete la mia storia ( della coppia di femmine ecc... ) Ho scoperto con gioia che l' unico figlio rimasto dell' altra coppia è maschio , quindi ho intensione di accoppiarlo con la femmina " inprintata " ( inprintata si fa per dire ) che è " accoppiata " con l' altra femmina . Il problema è che lei , convinta di avere già un compagno, becca il maschio appena gli si avvicina . Come devo procedere ? Ciao
_________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
|
11/08/2013, 15:39 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Ciao caro,meno male va. Scoppia le due femmine prima di tutto,poi prova a tenerli per qualche giorno nella stessa gabbia o in gabbie vicine separate da un foglio di rete,dopo un po di giorni la femmina dovrebbe accettare la corte del maschio,se il maschio è abbastanza maturo!E sempre se sono maschio e femmina...
|
12/08/2013, 3:54 |
|
|
Falco98
|
Come faccio a scoppiarle ? devo mettere la " vecchia " in un luogo in cui gli altri non la possano vedere ? Dopo averle scoppiate posso procedere subito o devo aspettare che la femmina sia certa che la sua compagna sia morta ? Il maschio ha precisamente 3 mesi e 12 giorni , credo sia maturo no ? Cita: E sempre se sono maschio e femmina... Non me la gufare và ! Ciao e grazie di tutto
|
12/08/2013, 13:09 |
|
|
Oxbacco
Iscritto il: 06/11/2010, 0:51 Messaggi: 637 Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
|
Falco98 ha scritto: Come faccio a scoppiarle ? devo mettere la " vecchia " in un luogo in cui gli altri non la possano vedere ? Dopo averle scoppiate posso procedere subito o devo aspettare che la femmina sia certa che la sua compagna sia morta ? Il maschio ha precisamente 3 mesi e 12 giorni , credo sia maturo no ? Cita: E sempre se sono maschio e femmina... Non me la gufare và ! Ciao e grazie di tutto 3mesi e 12 giorni!! I colombi raggiungono la maturità sessuale a 6 mesi circa Quelli di taglia piccola un po prima e quelli di taglia un po piu grande un po dopo, Ma un po prima non vuol dire 3 mesi prima e di conseguenza questo piccione di 3 mesi e mezzo come fai a dire che e maschio ? Lo supponi? La fretta e la cosa piu controproducente in questo hobby, questa e una mia opinione Un saluto ciao
|
12/08/2013, 22:22 |
|
|
Falco98
|
Come a 6 mesi ! Claudio mi ha detto il contrario ... http://www.forumdiagraria.org/colombi-f62/colombi-mi-servono-consigli-urgenti-t50375.htmlHo capito che è maschio controllando la distanza tra le ossa del " bacino " ( quelle sotto l' ano , che nel maschio sono molto ravvicinate, visto che non devono fare le uova ) . Ho notato che funziona , in più spesso tuba come l' altro maschio e a volte fanno a botte ( credo per il territorio ... ) Si , ho già avuto " problemi " per via della fretta , ma pensavo che ormai fosse una cosa certa Ciao
|
13/08/2013, 0:08 |
|
|
Oxbacco
Iscritto il: 06/11/2010, 0:51 Messaggi: 637 Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
|
Ora non vorrei contraddire quello che ha detto Claudio, perché allevo tutti colombi di medie grandezza che generalmente raggiungono la maturita sessuale intorno ai 6 mesi ma secondo me 3 mesi sono un po pochini Ma poi quando lo tocchi non fa ancora l verso de piccione il tipico iiiiii iiiii E per quanto riguarda le ossa della coclea non e una regola certa ma una probabilità cioe del tipo che 80% dei maschi hanno le ossa molto ravvicinate e altrettante femmine la hanno larghe ma non e detto che i maschi non le possano avere larghe e le femmine strette che poi alla deposizione del primo uovo si allargano Un esempio, la mia migliore femmina fino a 6 mesi era maschio poi quando o visto 4 uova nel nido o capito che non mi trovavo con i conti Ciao Raffaele
|
13/08/2013, 22:08 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Riconoscere il sesso dalla cloaca è pressoché impossibile. Tre mesi sono pochi in effetti,ma alcuni soggetti riescono in così poco tempo a raggiungerla,poi come dicevo altri ci mettono qualche mese in più. Nei soggetti di taglia grande può protrarsi ancora di più il periodo. Ovviamente posso essere contraddetto quando volete
|
14/08/2013, 1:31 |
|
|