Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 18:26

Rispondi all’argomento  [ 166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Amore forzato 
Autore Messaggio
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
I sintomi che hai indicato non sono certo di buona salute..
Anche la muta incide nella deposizione delle uova ;)
La vitamina E svolge diverse funzioni tra cui:
Aiuta la fertilità,ha un potere antiossidante delle cellule e ritarda l invecchiamento,previene malattie cardiache e capillari,protegge le membrane cellulari,è indispensabile per il sistema immunitario,ecc ecc
Ciao,Claudio

03/08/2013, 14:28
Profilo

Formazione: Studente
Grazie mille claudio :)
Non so se posso chiederlo, ma .... potete consigliarmi qualcosa per guarire la diarrea ? Ho già provato con fermenti lattici e metto sempre il limone nell' acqua , ma non cambia niente. Sono un po preoccupato , temo che possano lasciarci le penne ...
ciao

06/08/2013, 16:40
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Ciao falco,come ben dici non si possono fare diagnosi e cure,prova a consultare un veterinario specializzato in animali esotici.

07/08/2013, 1:46
Profilo

Ciao ragazzi ! :)
Sicuramente già conoscerete la mia storia ( della coppia di femmine ecc... )
Ho scoperto con gioia che l' unico figlio rimasto dell' altra coppia è maschio :) , quindi ho intensione di accoppiarlo con la femmina " inprintata " ( :lol: inprintata si fa per dire :lol: ) che è " accoppiata " con l' altra femmina .
Il problema è che lei , convinta di avere già un compagno, becca il maschio appena gli si avvicina .
Come devo procedere ? :)
Ciao :D

11/08/2013, 15:39
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Ciao caro,meno male va.
Scoppia le due femmine prima di tutto,poi prova a tenerli per qualche giorno nella stessa gabbia o in gabbie vicine separate da un foglio di rete,dopo un po di giorni la femmina dovrebbe accettare la corte del maschio,se il maschio è abbastanza maturo!E sempre se sono maschio e femmina...

12/08/2013, 3:54
Profilo

Come faccio a scoppiarle ? devo mettere la " vecchia " in un luogo in cui gli altri non la possano vedere ?
Dopo averle scoppiate posso procedere subito o devo aspettare che la femmina sia certa che la sua compagna sia morta :twisted: ? :lol:
Il maschio ha precisamente 3 mesi e 12 giorni , credo sia maturo no ? :)
Cita:
E sempre se sono maschio e femmina...

Non me la gufare và ! ;)
Ciao e grazie di tutto :)

12/08/2013, 13:09
Profilo

Formazione: perito apparati impianti marittimi
Falco98 ha scritto:
Come faccio a scoppiarle ? devo mettere la " vecchia " in un luogo in cui gli altri non la possano vedere ?
Dopo averle scoppiate posso procedere subito o devo aspettare che la femmina sia certa che la sua compagna sia morta :twisted: ? :lol:
Il maschio ha precisamente 3 mesi e 12 giorni , credo sia maturo no ? :)
Cita:
E sempre se sono maschio e femmina...

Non me la gufare và ! ;)
Ciao e grazie di tutto :)

3mesi e 12 giorni!! I colombi raggiungono la maturità sessuale a 6 mesi circa
Quelli di taglia piccola un po prima e quelli di taglia un po piu grande un po dopo,
Ma un po prima non vuol dire 3 mesi prima e di conseguenza questo piccione di 3 mesi e mezzo come fai a dire che e maschio ? Lo supponi?
La fretta e la cosa piu controproducente in questo hobby, questa e una mia opinione
Un saluto ciao :D :D

12/08/2013, 22:22
Profilo

Come a 6 mesi :shock: ! Claudio mi ha detto il contrario ...
http://www.forumdiagraria.org/colombi-f62/colombi-mi-servono-consigli-urgenti-t50375.html
Ho capito che è maschio controllando la distanza tra le ossa del " bacino " ( quelle sotto l' ano , che nel maschio sono molto ravvicinate, visto che non devono fare le uova ) . Ho notato che funziona , in più spesso tuba come l' altro maschio e a volte fanno a botte ( credo per il territorio ... )
Si , ho già avuto " problemi " per via della fretta :roll: , ma pensavo che ormai fosse una cosa certa
Ciao :)

13/08/2013, 0:08
Profilo

Formazione: perito apparati impianti marittimi
Ora non vorrei contraddire quello che ha detto Claudio, perché allevo tutti colombi di medie grandezza che generalmente raggiungono la maturita sessuale intorno ai 6 mesi ma secondo me 3 mesi sono un po pochini
Ma poi quando lo tocchi non fa ancora l verso de piccione il tipico iiiiii iiiii
E per quanto riguarda le ossa della coclea non e una regola certa ma una probabilità cioe del tipo che 80% dei maschi hanno le ossa molto ravvicinate e altrettante femmine la hanno larghe ma non e detto che i maschi non le possano avere larghe e le femmine strette che poi alla deposizione del primo uovo si allargano
Un esempio, la mia migliore femmina fino a 6 mesi era maschio poi quando o visto 4 uova nel nido o capito che non mi trovavo con i conti :D :D :D
Ciao Raffaele

13/08/2013, 22:08
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Riconoscere il sesso dalla cloaca è pressoché impossibile.
Tre mesi sono pochi in effetti,ma alcuni soggetti riescono in così poco tempo a raggiungerla,poi come dicevo altri ci mettono qualche mese in più.
Nei soggetti di taglia grande può protrarsi ancora di più il periodo.
Ovviamente posso essere contraddetto quando volete ;)

14/08/2013, 1:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo