|
Autore |
Messaggio |
Falco98
Formazione: Studente
|
ok grazie del consiglio ciao
_________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
|
20/05/2013, 20:26 |
|
|
|
|
Oxbacco
Iscritto il: 06/11/2010, 0:51 Messaggi: 637 Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
|
Falco98 ha scritto: Ciao Dove posso trovare una pipetta come quella che usa il protagonista del video ? Mi chiedevo ... è possibile capire già da adesso se il pullo è maschio o femmina ? ciao In farmacia c'è ne sono alcune simili per i clisteri però io ho usato la siringa da 60 ml e per tubicino la cannuccia da bar da 7 mm il problema più grande che ho riscontrato e recuperare i piselli, che alla fine mi è toccato scegliere nel colombomix
|
20/05/2013, 21:34 |
|
|
Falco98
|
Ciao ragazzi ... volevo dirvi che il piccolino non ce l' ha fatta . Ieri era allegro e vivace , stava bene . Sta mattina entro nella voliera... nessun pigolio. Mi sono subito preoccupato, ho preso la scatola , sembrava che dormisse , poi l' ho toccato ... era freddo , rigido ... e ho capito che ormai non c'era più niente da fare. è stato come perdere il proprio cane ,
_________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
|
29/05/2013, 14:06 |
|
|
michelina84
|
Mi dispiace falco! Allevare gli animali è davvero dura ed è un impegno continuo!
_________________ Allevamento amatoriale colombo Triganino Modenese,Reggianino e California bianco.
|
29/05/2013, 20:47 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Mi dispiace falco per il piccolino,ma allevare animali a volte è dura perchè possono capitare queste cose ,e devi superare anche questo!!
_________________ Un saluto,Claudio
|
29/05/2013, 22:28 |
|
|
Falco98
|
Ciao ragazzi . L' altro piccioncino sta crescendo bene e ora ha 1 mese e mezzo , ma mi sembra che venga nutrito ancora dai genitori . Vorrei separarlo perché loro vorrebbero fare un altra covata , ma non so se è il momento giusto .Voi che ne dite ? Per chi fosse interessato il piccolo lo regalo, è una possibile femmina , ma non ne sono sicuro. A questo punto dite che posso rimettere le 2 femmine accoppiate nella voliera insieme all' altra coppia e al piccolo ? oppure si accanirebbero sul pulcino ? ciao
|
12/06/2013, 13:43 |
|
|
michelina84
|
Falco,ma tu per curiosità che razze allevi?
_________________ Allevamento amatoriale colombo Triganino Modenese,Reggianino e California bianco.
|
12/06/2013, 15:38 |
|
|
Falco98
|
Io ho solo 4 pavoncelli . Il mio non è un allevamento a scopo di vendita o macellazione , è solo una passione . Come ho raccontato altre volte , ho cominciato con un piccolo pavoncello abbandonato dai genitori prossimo alla morte , che nutrendo e accudendo sono riuscito a salvare . Convinto che quel pavoncello fosse maschio , ho preso una femmina , ma vedendo che non andavano d' accordo ho pensato che fossero 2 maschi, così ho preso altre 2 femmine , ma non combinavano niente, così mi sono fatto aiutare da un allevatore per capire l' effettivo sesso , lui mi disse che il mio pavoncello allevato a mano era maschio , mentre le altre erano tutte femmine . Allora scambiai una delle femmine per un maschio così da avere 2 maschi e 2 femmine , ma poco dopo scoprii che quello da me allevato era femmina ( visto che aveva fatto le uova ) . Così adesso mi ritrovo con tre femmine e un maschio e mi sto organizzando per trovarne un altro , così finalmente avrò 2 coppie Ciao
|
12/06/2013, 16:12 |
|
|
Mrpredator
Iscritto il: 05/12/2012, 19:59 Messaggi: 706 Località: Campagna Lupia (VE)
Formazione: Istituto Alberghiero
|
aspetta di vedere il sesso del piccolo che se è maschio può esserti utile!
_________________ Mr Predator
|
12/06/2013, 17:18 |
|
|
Falco98
|
Si ci ho pensato , per ora mi sembra femmina ma aspetterò per essere più sicuro ciao
|
12/06/2013, 19:21 |
|
|