Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 18:09

Rispondi all’argomento  [ 166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 17  Prossimo
Amore forzato 
Autore Messaggio

Formazione: Studente
Ciao a tutti :)
Ieri mattina , verso le 11 vado nella voliera tutto tranquillo e che mi ritrovo davanti ? uno dei piccioncini fuori dal nido e con la testa tutta insanguinata :o , e una delle femmine con il collo sporco di sangue :evil: ! Quella brutta ... !!!!! :x
L' ho preso e portato di corsa dentro casa , l' ho metto in una scatolina con dello scottex e gli ho disinfettato la ferita con l' acqua ossigenata , dopo essermi assicurato che non sanguinasse più l' ho rimesso nel nido e i genitori lo hanno subito riaccettato.
Ora sta bene e anche il padre è completamente guarito dall' emorragia di qualche giorno fa :)
Le due femmine non accoppiate ( tra cui quella col collo sporco ) le ho isolate naturalmente , ma come mai questo comportamento ? Gelosia ? :?
Vi metto qualche foto della covata ! :D
Allegato:
Commento file: piccioncini 3° giorno
002.jpg
002.jpg [ 87.96 KiB | Osservato 641 volte ]

Allegato:
Commento file: Piccioncini 6° giorno
003.jpg
003.jpg [ 101.11 KiB | Osservato 641 volte ]

Allegato:
Commento file: La famigliola al completo
005.jpg
005.jpg [ 84.2 KiB | Osservato 641 volte ]

Ciao ;)

06/05/2013, 21:09
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Ciao falco,delle volte accade che qualche colombo o coppia va ad aggredire i piccoli in altri nidi per impossessarsi della postazione,o semplicemente perché credono che quella è la loro,coinvolgendo nella lite anche i genitori che cercano di difendere il nido e i piccoli.
Come sta ora?

08/05/2013, 12:48
Profilo

Bhe direi che ora sta benissimo , quei due danno la vita maledetta alla madre :lol: appena lei si avvicina la tartassano finché non gli da da mangiare , perfino quando mi avvicino io con la mano cercano di mangiare :D
Ora gli stanno spuntando le prime piume
Ciao :)

08/05/2013, 14:25
Profilo

Ciao a tutti :) prima quando sono andato a riempire la mangiatoia , ho visto che lo stesso pulcino dell' altra volta era fuori dal nido , questa volta senza ferite fortunatamente , oggi nella voliera c' erano solo i genitori e un' altra femmina per niente aggressiva ( il fatto è che l' avevo isolata , ma mi faceva pena perchè voleva uscire a tutti i costi, così ho pensato che visto che non era mai stata aggressiva verso gli altri colombi, l' avrei potuta liberare ) . pensate che sia stata lei a farlo uscire ? o che sia lui che esce di proposito alla scoperta del mondo :lol: ? Il fatto che mi preoccupa è che possa cadere dalla postazione e farsi male come è capitato a Michelina 84
Che dite devo riisolare anche l' altra femmina ?
Ciao e scusate se sono così assillante :oops:

08/05/2013, 18:07
Profilo

Formazione: Istituto Alberghiero
prova reisolare la femmina. se poi trovi il piccolo ancora fuori vuol dire che scavalca il lagno, al massimo lo alzi un pò di più. io nelle mie le ho fatte belle alte apposta per evitare fughe e lanci nel vuoto!

09/05/2013, 11:48
Profilo

Oggi quando sono tornato dal nuoto , ho visto la femmina ( la madre ) accovacciata sulla cassetta della frutta , che sbatteva pigramente le ali , sono andato a vedere , l' ho presa in mano e la poveretta non riusciva a reggersi sulle zampe , ma si è ripresa quasi subito , mi sono girato e per poco non pestavo il pulcino che era finito per terra ( lo stesso di ieri e dell' altra volta ancora ) , per fortuna niente di rotto , l' ho preso e l' ho rimesso nel nido . Alla fine mi sono deciso , ho messo le due femmine "zitelle " in una piccola voliera a parte , così potrò vedere se risuccede e caso mai alzo il legno ( comunque speriamo di no ) . Ma non è che è la madre che non lo vuole , dopo l' episodio della ferita alla testa , e il fatto che l' ho tenuto in casa per un oretta anche meno?
Ciao , vi terrò informati :)

09/05/2013, 21:48
Profilo

Formazione: Istituto Alberghiero
beh gli animali tendono a eliminare quelli che risultano deboli o hanno problemi. può essere anche lei che butti giù il piccolo sentendo che è ferito.

09/05/2013, 23:02
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Probabilmente il piccolo cade dal nido poichè spinto dalla voglia forsennata del cibo,e lo hai trovato la prima volta ferito poichè aggredito da chi ha visto un intruso al suolo(se non ho capito male lo avevi trovato a terra).

10/05/2013, 16:08
Profilo

No, la prima volta l' ho trovato che stava ancora sulla postazione , comunque ha ragione mr predator , è la madre che non lo vuole e che lo fa uscire , sono andato a vedere poco fa e sempre lo stesso pulcino era fuori dal nido , con il gozzo vuoto, mentre l' altro dentro il nido aveva il gozzo pieno ed è già un po più grandicello ... che peccato
A questo punto cosa mi consigliate di fare ?
Ciao

10/05/2013, 18:22
Profilo

Formazione: perito apparati impianti marittimi
Allevarlo a mano se ci tieni a salvarlo

10/05/2013, 22:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 17  Prossimo