Switch to full style
Razze, sport colombofili, gestione, allevamento, genetica
Rispondi al messaggio

Re: allevamento colombi

20/11/2010, 12:05

FabioZ ha scritto:Ciao ninno, scusami credo di aver fatto confusione io con i calcoli :o :o Comunque confermo il dato di 20 colombi per 2 -2.5 metri cubi. Si tratta di un dato di riferimento per colombi a riposo, ossia non in riproduzione ed in condzioni di umidità, temperatura, ventilazione e pulizia ideali.

Allevate TRIGANINI :D :D :D :!: :!: :!:

Saluti Fabio

ti ricordo la rassegna che si svolgerà a forli il 27-28 nov :mrgreen: oltre a quella del modenese tedesco e king! in totale ci saranno 1500 colombi :o ... :mrgreen: siete tutti invitati :P
ciao da max

Re: allevamento colombi

20/11/2010, 14:59

Salvo imprevisti dovrei esserci :)

Visto che siamo in argomento mostre, oggi e domani a Reggio Emilia ci dovrebbero essere diversi triganini ed altre razze! Per chi verrà ci vediamo li!!!!

saluti Fabio

Re: allevamento colombi

02/12/2013, 22:13

ma alla fine dopo tutti questi numeri che sinceramente non ho capito nulla :shock: (provalbilmente per la mia ignoranza) per 10 colombi viaggiatori, più o meno quanto deve essere grande la colombaia :?: :?: :?:

Re: allevamento colombi

04/12/2013, 0:49

Visto che in diversi avete dato dei numeri o forse i numeri , anche io vi do i miei.
Allevare colombi per la produzione di carne è diverso che allevare colombi da ornamento. Essendo diverse le finalità sono diverse anche le modalità di costruzione delle voliere e delle poste.
La mia esperienza mi permette di suggerirvi questi numeri:
colombo california peso da adulto 700 grammi voliera da 10 coppie larga 1 metro profonda 2 alle poste; poste con la rete fino al tetto di modo che nessuno possa andare sopra a fare bivacco o a mettere zizzania; nessun posatoio, solo mangiatoia, sali e abbeveratoio.
Buni risultati con la miscela di cereali ; ancora migliori con alimentazione unifeed mais gialloda una parte , mangime composto per colombi in un altra ciotola.mai cibo a volontà preferibile due somministrazione giornaliere ad esaurimento prima della notte.
fil
Rispondi al messaggio