|
allevamento colombi pavoncelli
Autore |
Messaggio |
lorenzo95
|
salve a tutti, volevo aggiungere alla mia piccola fattoria anche qualche colombo pavoncello ...l'unico problema è che non so molto. io avrei a disposizione una voliera 4x2 m h 2m,potrebbe andare? quanti esemplari prendere? devo sempre tenerli rinchiusi? nidificano facilmente? Grazie mille a tutti per l'aiuto!
|
21/08/2012, 17:01 |
|
|
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Ciao Lorenzo,benvenuto tra gli allevatori di colombi. Ti consiglio questo argomento se ti interessa,nella pagina 41 ci sono anche link molto interessanti per la costruzione della voliera ideale. colombi-f62/le-mie-postazioni-le-vostre-t37698-390.htmlI pavoncelli sono animali molto docili e che allevano molto bene la prole.quante coppie hai intenzione di allevare?
_________________ Un saluto,Claudio
|
22/08/2012, 2:15 |
|
|
pavoncello
Iscritto il: 12/06/2012, 11:06 Messaggi: 42 Località: Sant'Angelo in Vado(PU)
|
...sono dei colombi molto socievoli e si riproducono benissimo..!!!!
io ne ho una coppia bianca da un anno e mi ha già fatto 5 covate...poi ne ho una coppia,uno nero e uno blu,ma mi stanno dando un po di pensieri(vedi altro post)...
|
29/08/2012, 18:04 |
|
|
Falco98
Formazione: Studente
|
Ciao, so che non è la sezione giusta , ma volevo dare la possibilità a tutti i colombofili di vedere il mio annuncio ( visto che non tutti visitano la sezione "animali in adozione " ) Regalo una bellissima femmina di colombo pavoncello di 4 anni circa La regalo perchè non posso più tenerla, dopo che il compagno è "scomparso" ( non è più tornato ) è rimasta da sola e nella voliera è relegata su un piccolo posatoio, tutti la scacciano, non posso prenderle un maschio perchè la voliera diventerebbe troppo affollata, e non posso tenerla perchè da fastidio alle coppie in cova, e non ho altri posti dove metterla Vi prego fateci un pensierino, in fondo è piccolina, decorativa, starebbe bene anche libera in giardino se abituata prima all' ambiente Allegato:
013.jpg [ 27.38 KiB | Osservato 3423 volte ]
Allegato:
015.jpg [ 22.16 KiB | Osservato 3423 volte ]
Allegato:
017.jpg [ 31.58 KiB | Osservato 3423 volte ]
_________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
|
12/11/2013, 19:15 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68692 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Che bella!
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
12/11/2013, 19:32 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Ciao falco,complimenti per la pavoncella è molto bella. Spero possa trovargli una sistemazione.
|
13/11/2013, 4:15 |
|
|
Falco98
|
Grazie a tutti Scusate solo ora ho ritrovato il post dopo che l' avevate spostato, la femmina è ancora disponibile Lorenzo la voliera secondo me è ottima, potresti metterci 4 coppie, ( a farli stare larghi come piace a me ) magari di colori diversi. Se i tuoi vicini, o i tuoi familiari sono d'accordo e non si lamentano, al tuo posto le libererei. Sono molto belli quando volano tutte insieme ( anche se non sono ottimi volatori a causa dell' ampia coda ) e anche loro naturalmente stanno meglio Spero di esserti stato utile ciao PS: Personalmente sono contento che uno della tua età si interessi ai pavoncelli ( mio fratello ha più o meno la tua età e li odia )
_________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
|
14/11/2013, 18:34 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Prova ad inserire l annuncio anche in animali in adozione La tieni in una gabbia la pavoncella?
|
15/11/2013, 2:52 |
|
|
Falco98
|
No, la tengo nella voliera insieme agli altri L' annuncio l' ho già messo anche nella sezione " animali in adozione " , ma ancora niente Ciao
|
15/11/2013, 15:39 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Te l ho chiesto perche ha la punta della coda rovinata,forse la strofina da qualche parte. Se ancora le allevavo la avrei presa io
|
18/11/2013, 6:17 |
|
|