Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 21:16

Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Alimentazione pavoncelle 
Autore Messaggio

Formazione: Studente
Ciao :)
Scusate l' intromissione, ma vorrei aiutare Fabio a fare un po di ordine in testa ( non che Claudio non ne sia capace, anzi )
Allora premetto che secondo me una delle cose più sbagliate che si possano
fare è prendere degli animali senza avere già lo spazio adatto dove ospitarli, ma questa è solo una mia opinione.
Io al posto tuo la voliera la lascerei libera, niente alberi insomma. 1,20 m di diametro già non sono molti per 2 coppie,
se poi ci metti anche l' albero in mezzo resta pochissimo spazio,
inoltre se l' albero ha i rami piccoli i pavoncelli neanche li useranno
( ho notato che i miei fanno fatica a stare bene in equilibrio sui rami sottili)
Il cibo per pappagalli per adesso può andare, ma sbrigati a prendere il misto per colombi :)
Per quanto riguarda il nido dovrai mettere una cosa del genere
Allegato:
nido-legno-multristrato.jpg
nido-legno-multristrato.jpg [ 59.78 KiB | Osservato 1721 volte ]

(uno per ogni coppia) e dentro ci metti la paglia che poi loro aggiustano e completano con piume e foglie che trovano in giro
Spero di esseri stato di aiuto ciao ! :)

28/03/2014, 20:48
Profilo

Oooooh ti ringrazio mi hai risolto quasi tutti i dubbi, per i tempi è perchè è stato un regalo e mi sono dovuto arrangiare così, lunedì mi arriva la voliera.. Comunque ok allora niente albero in mezzo, tubi in legno per appoggiarsi li dovrò comunque mettere semmai dimmi tu per esempio le altezze! Mi sono appassionato da poco a questa bellissima specie! Ho tantissimi animali di cui ne sono abbastanza esperto ma proprio di uccelli nain! Sono una pagina bianca! Scrivetemi! Sono uccelli stupendi e la coppia comunque è una per ora quindi penso proprio che di spazio per ora ne avranno un po e poi si allora cercherò quelle casette come nido sono anche carine! Grazie mille per ora!

28/03/2014, 21:08
Profilo

Ciao :)
Mi fa molto piacere sia il fatto che ti sia stato utile, sia che ti sia avvicinato a questi splendidi animali, solo una cosa mi permetto di dirti,
non si tratta di una specie, bensì di una razza di colombi,
infatti è stata creata e selezionata si pensa in india o in cina in tempi antichi :)
Come posatoi ti consiglio di mettere delle tavole di legno attaccare ai lati della voliera ( non devono attraversarla da parte a parte )
ad una trentina di centimetri di distanza dal "soffitto".
Il nido attaccalo sempre ad un lato se ce la fai, e a terra ti consiglio di mettere una specie di rialzo, una cassetta di legno ad esempio, che aiuti i pavoncelli a ritornare sui posatoi più alti con maggiore facilità :)
Dopo averli tenuti per un po di tempo nella voliera li potrai anche liberare, si faranno un voletto li intorno, staranno un po sul prato a becchettare e poi se ne torneranno dentro :D
Se ti serve altro chiedi pure ;)

28/03/2014, 21:30
Profilo

http://www.animaliegiardino.it/index.ph ... -Maxi.html questa è la voliera.. Comunque temo che le tavole possano cadere.. Ma cercherò di fissarle comunque con specie intendevo i volatili in generale, ho dei pappagalli ma non me ne occupo io e sono più semplici da accudire.. La casetta ho deciso che gliela farò io a mano, mentre la cassetta penso che sia inutile perchè la volierà alta 210 quindi sarebbe comunque alto.. Per la sua storia un po l'ho letta anche se purtroppo non ho trovato molto e me ne dispiace perchè vorrei saperne di più sia dei colombi che delle pavoncelle proprio.. A parte su agraria.org e quì, non ho trovato molto, ma meno male con gli argomenti si impara sempre

28/03/2014, 21:53
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Prego Falco ;)
Ah allora avevo capito bene,tra la parte alta della voliera chiusa,il telo,il terreno tendente all acido,il povero albero credo non abbia una vita lunga..! Come posatoi puoi utilizzare quelli a "V rovesciata" per colombi.
Quell tipo di voliera non è molto adatta per colombi,ti consiglio di metterla in una parte poco esposta alle correnti di aria,e di chiuderla almeno su 3lati,e quando puoi far uscire i colombi.
Appena puoi compra il misto colombi ;)
Prego caro.

29/03/2014, 3:57
Profilo

Eh! Le correnti sono un problema! Perchè dove metterò la voliera non fa vento ma uragani! Anche se intendevo magari mette dei pamnelli trasparenti sui lati così entrava luce e non la corrente, ma forse me li metto nel giardino a casa che non ce così tanta corrente.. Per i trespoli forse riesco a mettere dei bastoncini quadrati o rettangolari e (solo da una parte) gli metto una vite per tenerli.. L'albero comunque in effetti l'ho solo pensato per poggiarsi ma se non lo metto è meglio così mi posso mangiare i fichi :lol: oggi vado in negozio e compro il misto per piccioni se lo trovo! Non vedo l'ora mi arrivi la voliera!

29/03/2014, 14:27
Profilo

Fabioemiky ha scritto:
.. Per la sua storia...

Oddio ti prego dammi del tu! :lol: :lol: :lol:
Ho solo 16 anni e non sono più importante di nessun altro, quindi :lol:
Concordo con Claudio che quella non è proprio indicata per i colombi, però meglio di niente :)
Si i posatoi li dovrai per forza fissare con delle viti, non cè altro modo.
Stai tranquillo che lo trovi di sicuro il misto ;)
Ciao!

29/03/2014, 15:14
Profilo

La sua storia era riferito alla storia delle pavoncelle :D comunque perchè dite che non va bene scusate?

29/03/2014, 15:30
Profilo

Ah allora avevo capito male :?
Bhè in realtà quel tipo di voliera non è adatto a nessun tipo di uccello, gli uccelli volano in orizzontale, non in verticale, quindi la voliera dovrebbe essere più lunga che altra, e la tua è più alta che lunga...
Ti metto alcuni link che forse non hai letto :)
colombi-f62/potete-darmi-qualche-consiglio-sulle-colombe-pavoncelle-t76564.html?hilit=pavoncelle

colombi-f62/incubare-uova-di-colomba-t77379.html?hilit=pavoncelle

colombi-f62/amore-forzato-t60783.html?hilit=pavoncelle

razze-f122/pavoncelli-t75221.html

29/03/2014, 20:05
Profilo

Ti ringrazio per le nuove informazioni! Grazie dell'interessamento! :)

30/03/2014, 10:03
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo