Certo Tutto sta nell'iniziare ad allevare. Te allevi qualche altro animale con i piccioni? Mi spiego..spesso si dice che i piccioni siano "portatori di malattie" per gli altri animali.Potrei mettere altri animali nello stesso recinto dei piccioni o meglio dividerli?
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: ALBUM fotografico COLOMBO
06/10/2011, 16:37
Shepherd ha scritto:Certo Tutto sta nell'iniziare ad allevare. Te allevi qualche altro animale con i piccioni? Mi spiego..spesso si dice che i piccioni siano "portatori di malattie" per gli altri animali.Potrei mettere altri animali nello stesso recinto dei piccioni o meglio dividerli?
i piccioni di per se non sono portatori di malattia.si ammalano come tutti gli altri esseri animali.possono essere portatori di malattie quelli selvatici che vivono nelle città,che si ammalano per la sporcizia che c è in giro,ma non è detto siano malati.con i colombi possono convivere diversi animali,ad es io faccio conviverli con galline. colombi e tortore ad esempio insieme potrebbero litigare.
Ah ok.Beh si intendevo animali come galline,anatre,ecc.Mio nonno li allevava con le galline senza problemi.Ma sai..è meglio sentire varie opinioni prima di fare sbagli inutili
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: ALBUM fotografico COLOMBO
06/10/2011, 17:06
Shepherd ha scritto:Ah ok.Beh si intendevo animali come galline,anatre,ecc.Mio nonno li allevava con le galline senza problemi.Ma sai..è meglio sentire varie opinioni prima di fare sbagli inutili
ma tranquillo chiedi pure.a me solo una volta è successo che un piccolo di piccione è caduto dal nido e lo hanno ucciso le galline.
si esatto non sono sempre malati sia ammalano come tutti per questo è meglio fare cure preventive e vaccinarli.comunque anche io li tenevo insieme a fagiani,galline.... mai avuto problemi con le razze leggere perchè volavano sui nidi ad una altezza di 2m e le galline non ci volavano sopra se invece intendi farli covare a terra con le galline non è il massimo perchè disturberebbero i colombi ,ora però li ho separati per non avere problemi di quel tipo
Credo che farò come faceva mio nonno.Con dei semplici nidi sospesi di legno e con delle tavolette di legno all'entrata per evitare che i piccoli cadano. Scusa se invece di mettere foto sto solo scrivendo..