|
Autore |
Messaggio |
Paul23
|
chi di voi mi aiuta scrivendo per filo e per segno una dieta equilibrata per piccioni destinati alla riproduzione e all'autaconsumo? per ora ho a disposizione grano e orzo, che aggiungo? mangime per polli va bene ?
_________________ Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere. - Eleanor Farjeon -
|
13/07/2012, 20:47 |
|
|
|
|
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
|
Paul23 ha scritto: chi di voi mi aiuta scrivendo per filo e per segno una dieta equilibrata per piccioni destinati alla riproduzione e all'autaconsumo? per ora ho a disposizione grano e orzo, che aggiungo? mangime per polli va bene ? Ciao nei consorzi vendono mangime specifico per colombi ( di mantenimento, per novelli, vedovi ecc) nicol
|
13/07/2012, 21:07 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Ciao.se possibile dagli il misto colombi,che è composto da tutte le graniglie di cui loro necessitano. Poi quando i colombi hanno i piccoli,aggiungi loro preferibilmente in una tramogia a parte del pellettato,o Lo sbriciolato . Nel periodo invernale invece ti conviene cambiare alimentazione.
_________________ Un saluto,Claudio
|
13/07/2012, 21:09 |
|
|
frenzy
Iscritto il: 17/01/2012, 20:06 Messaggi: 1087 Località: Civita Castellana(vt)
|
..e in inverno invece cosa date???
|
14/07/2012, 1:17 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
molti allevatori danno grano e un po di mais,in alternativa al grano anche se meno sostanzioso c è il triticale http://it.m.wikipedia.org/wiki/Triticale
|
14/07/2012, 1:25 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
nicolsp ha scritto: Paul23 ha scritto: chi di voi mi aiuta scrivendo per filo e per segno una dieta equilibrata per piccioni destinati alla riproduzione e all'autaconsumo? per ora ho a disposizione grano e orzo, che aggiungo? mangime per polli va bene ? Ciao nei consorzi vendono mangime specifico per colombi ( di mantenimento, per novelli, vedovi ecc) nicol Tu nicol ancora compri il misto di quella marca che hai comprato a Reggio Emilia?era molto bello.
|
14/07/2012, 1:28 |
|
|
nicolsp
|
claColombo ha scritto: nicolsp ha scritto: Paul23 ha scritto: chi di voi mi aiuta scrivendo per filo e per segno una dieta equilibrata per piccioni destinati alla riproduzione e all'autaconsumo? per ora ho a disposizione grano e orzo, che aggiungo? mangime per polli va bene ? Ciao nei consorzi vendono mangime specifico per colombi ( di mantenimento, per novelli, vedovi ecc) nicol Tu nicol ancora compri il misto di quella marca che hai comprato a Reggio Emilia?era molto bello. Ciao, l'ho ricomprato stessa marca, ma in un misto differente in quanto quello aveva il favino ed il granturco grossi e lo scartavano. nicol
|
14/07/2012, 10:20 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
E adesso hai comprato un misto senza favino e con mai piccolo? I miei mangiano mais grande e favino a volontà,molto dipende anche da come li abitui. I miei ad esempio il pane non lo conoscevano, gli e lo mettevo e ogni volta rimaneva li . Dopo che hanno iniziato ad assaggiarlo hanno capito che gli piaceva ed ora non riescono a farne a meno. Ovviamente in dosi ridotte
|
14/07/2012, 12:13 |
|
|
nicolsp
|
claColombo ha scritto: E adesso hai comprato un misto senza favino e con mai piccolo? I miei mangiano mais grande e favino a volontà,molto dipende anche da come li abitui. I miei ad esempio il pane non lo conoscevano, gli e lo mettevo e ogni volta rimaneva li . Dopo che hanno iniziato ad assaggiarlo hanno capito che gli piaceva ed ora non riescono a farne a meno. Ovviamente in dosi ridotte Ciao, io pane non ne dò, in quanto non è nella loro dieta naturale. Per quanto riguarda le loro preferenze vanno a periodi, per esempio in una voliera il greet lo divorano in altre no, vaglielo a dire a questi soggetti . nicol
|
14/07/2012, 14:16 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Il grit piace molto ai colombi,se non lo mangiano è semplicemente perché non lo hanno assaggiato. I miei infatti all inizio ci giravano intorno dubitosi,poi una volta assaggiato fanno a botte per mangiarlo per primi.
|
14/07/2012, 15:33 |
|
|