Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: aiuto romani che schiacciano le uova
06/06/2012, 0:37
Ciao lacu,in che città abiti,e che cosa allevi? Io anche ultimamente uso l erba verde, ce ne è tanta,e quando è verde la modellano,il giorno dopo si secca e rimane morbida è modellata.
claColombo ha scritto:Ciao lacu,in che città abiti,e che cosa allevi? Io anche ultimamente uso l erba verde, ce ne è tanta,e quando è verde la modellano,il giorno dopo si secca e rimane morbida è modellata.
si ma l0erba verde spesso fa la muffa quando non secca al sole o sta in posti leggermente umidi
io lego fasci di erba e li metto al sole a seccare poi dopo 5-6 giorni i stessi fasci legati e già belli secchi li porto nella voliera ed da li si servono ma i romani lo stesso mi rompono le uova
bè io il nido lo faccio per loro... e lo faccio bello spesso e morbido. Ovviamente uso del fieno secco... ma di piccioni grandi ho solo un maschio mondano accoppiato con un ibido sottobanca... fino ad ora non hanno rotto le uova.
Ciao ragazzi, ho visitato da poco un allevamento di romani e sottobanca. E questo tipo usa mettere nel nido di terracotta, dei dischi di gommapiuma del tipo morbido. E a detta di lui, nn rompono le uova....cosa dite? da provare? E in piu' mi diceva che è facile da pulire.
Ciao Claudio, nn li trovi in commercio! Devi rivolgerti a dei tapezzieri che ti danno degli scarti dei rivestimenti di divani o altro e poi li tagli e li sagomi in base all'esigenza.