|
aiuto romani che schiacciano le uova
Autore |
Messaggio |
piccione
|
io ho risolto mettendoci una pallina da GOLF che essendo piu'grande e dura,non gli fa schiacciare le uova
|
16/05/2012, 10:57 |
|
|
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
max quindi dici metti la pallina ha golf in modo che il peso maggiore va a finire maggiormente sulla pallina che ha un maggiore volume delle uova, e non va a influire su di esse? Io comunque ho una coppia di sottobanca e ho visto che tante volte le uova opportunente sostituite con quelle finte vanno a finire a tutt altra parte tranne che sotto di loro,ma non se ne curano proprio!!
_________________ Un saluto,Claudio
|
16/05/2012, 12:36 |
|
|
Oxbacco
Iscritto il: 06/11/2010, 0:51 Messaggi: 637 Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
|
piccione ha scritto: io ho risolto mettendoci una pallina da GOLF che essendo piu'grande e dura,non gli fa schiacciare le uova e poi quando schiudono iniziano ad allattare i pulli o fanno finta di niente perché a me i tex covano tranquillamente però poi non allattano oppure avvolte e capitato che al decimo giorno si sono alzati dal nido senza motivo
|
16/05/2012, 12:55 |
|
|
piccione
|
claColombo ha scritto: max quindi dici metti la pallina ha golf in modo che il peso maggiore va a finire maggiormente sulla pallina che ha un maggiore volume delle uova, e non va a influire su di esse? Io comunque ho una coppia di sottobanca e ho visto che tante volte le uova opportunente sostituite con quelle finte vanno a finire a tutt altra parte tranne che sotto di loro,ma non se ne curano proprio!! qelle da golf o quelle di gallina,medio piccole,essendo piu dure quando hanno il vizio di buttarsi sopra,li mantengono piu'alti. mentre le uova finte sono piu piccole essendo per i viaggiatori e di conseguenza non servono a nulla per i colombi di gossa taglia.
|
16/05/2012, 13:01 |
|
|
piccione
|
Oxbacco ha scritto: piccione ha scritto: io ho risolto mettendoci una pallina da GOLF che essendo piu'grande e dura,non gli fa schiacciare le uova e poi quando schiudono iniziano ad allattare i pulli o fanno finta di niente perché a me i tex covano tranquillamente però poi non allattano oppure avvolte e capitato che al decimo giorno si sono alzati dal nido senza motivo purtoppo capita anche a me,ma è un problema di alcuni tex vagabondi
|
16/05/2012, 13:04 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
piccione ha scritto: claColombo ha scritto: max quindi dici metti la pallina ha golf in modo che il peso maggiore va a finire maggiormente sulla pallina che ha un maggiore volume delle uova, e non va a influire su di esse? Io comunque ho una coppia di sottobanca e ho visto che tante volte le uova opportunente sostituite con quelle finte vanno a finire a tutt altra parte tranne che sotto di loro,ma non se ne curano proprio!! qelle da golf o quelle di gallina,medio piccole,essendo piu dure quando hanno il vizio di buttarsi sopra,li mantengono piu'alti. mentre le uova finte sono piu piccole essendo per i viaggiatori e di conseguenza non servono a nulla per i colombi di gossa taglia. Si le uova finte non sono adatte per fare questo che tu dici,perché sono molto più piccole di quelle dei sottobanca o romano ad esempio. Il brutto delle razze pesanti è che sono poco propense alla cova e alla crescita dei figli.
|
16/05/2012, 14:03 |
|
|
Oxbacco
Iscritto il: 06/11/2010, 0:51 Messaggi: 637 Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
|
piccione ha scritto: Oxbacco ha scritto: piccione ha scritto: io ho risolto mettendoci una pallina da GOLF che essendo piu'grande e dura,non gli fa schiacciare le uova e poi quando schiudono iniziano ad allattare i pulli o fanno finta di niente perché a me i tex covano tranquillamente però poi non allattano oppure avvolte e capitato che al decimo giorno si sono alzati dal nido senza motivo purtoppo capita anche a me,ma è un problema di alcuni tex vagabondi una volta quando avevo solo i normali gli facevo il trattamento ghigliottina padella e poi non lo facevano più ma ora con queste razze più pesanti o paura che se gli faccio quel trattamento non mi depongono più ce un rimedio migliore del mio per questo fenomeno
|
16/05/2012, 21:14 |
|
|
giovanni68
Iscritto il: 20/04/2012, 21:22 Messaggi: 69 Località: Castrocielo FR
Formazione: capo perito meccanico
|
ragazzi non trovo le palline da golf , però ho preso quelle da pinc ponc sembrano più o meno uguali . ma la pallina la metto appena fanno il primo uovo o appena iniziano a covare ???? booo adesso stanno deponendo di nuovo , tutto sommato provo. belli piacentini covano da dio ... va a finire che , essendo una razza che mi piace , ne metto dentro più coppie e gli faccio baliare anche qualche uovo di romano..
|
28/05/2012, 21:31 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Io la metterei subito dopo il primo uovo,anche se molte coppie iniziano a covare dopo il secondo uovo. Si sono fantastici i piacentini
|
28/05/2012, 21:39 |
|
|
giovanni68
Iscritto il: 20/04/2012, 21:22 Messaggi: 69 Località: Castrocielo FR
Formazione: capo perito meccanico
|
prova pallina da golf fallita la riconoscono e la buttano fuori sistematicamente . piccioni intelligenti i romani ?????? allora che si arrangino da soli visto che questa volta si sono costruiti il nido da soli con rametti e fili di fieno e a terra. sarà un segno del destino ?????? booo
|
31/05/2012, 21:26 |
|
|