Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/02/2025, 13:51

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
aiuto colombo cappuccino 
Autore Messaggio

Buongriorno a tutti. Mi chiamo Agostino e sono molto felice di essermi iscritto a questo forum.
Ho comperato ad una fiera la mia prima coppia di colombi cappuccini e avrei quache dubbio perciò vi chiedo se gentilmente mi potete dare qualche cosnsiglio.
Ho costruito in giardino una bella voliera di 4m x 6m con un altezza di 2.5 m. ho preparto i vari posatoi una piccionaia posta in alto sotto ad una parte coperta, 2 mangiatoie, una a terra e una rialzata, 2 vascehtte d'acqua anche qui una a terra ed una rialzata con l'acqua non profonda in caso volessero farsi il bagno.
Domenica ho acquistato la mia prima coppia di colombi cappuccini, oltre che per la loro bellezza ho scelto anche la coppia che mi sembrava piu vispa ed affiatata, erano tenuti in una piccola gabbia come spesso succede alle fiere. Gli ho portati a casa e liberati nel loro ambiente. La femmina fin da subito ha cominciato a mangiare da entrambe le ciotole e a bere senza alcun problema volando di qui e di la contenta del suo nuovo ambiente, il maschio invece non ha mai toccato ne cibo ne acqua da oramai 3 giorni, sta fermo dove lo metti e trema. io ho provato a metterlo a terra vicino al cibo e al acqua oppure sulla mangiatoia a meta altezza ma nulla da fare, e come se fosse paralizzato o non sapesse volare oppure ho pensato che essendo sempre vissuto probabilmente in uno spazio molto piccolo, abbia subito una sorta di trauma da grande spazio....?? Non so cosa fare, mi dispiacerebbe molto cominicare la mia avventura con una perdita, forse ho sbalgiato in qualche cosa? vi ringrazio moltissimo anticipatamente per le vostre risposte A.

01/04/2014, 14:40
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Ciao Agostino benvenuto nel forum dei colombofili.
Cerca di evitare di farli bere nella vaschetta dove fanno il bagno.
Purtroppo come da regolamento non si possono dare diagnosi e cure.
Prova a vedere se ha qualche visibile problema fisico.
3 giorni iniziano a essere tanti, ti consiglio di portarlo da un veterinario specializzato in animali esotici.
Ciao,Claudio

02/04/2014, 3:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]