Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/01/2025, 13:41

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
aiuto colombo/a trovato come allevare 
Autore Messaggio

sul tetto di casa mia ci sono 7 colombe femmine e1 maschio hanno fatto due colombini un giorno cuasi pronti al volo vedendo la loro mamma appoggiata ad un legno hanno provato a volare il piu grande ce la fatta mentre il piccolo mi e cascato nelle mani o provato a farlo volare ma non volava cosi loho messo in una cassa con acqua e cibo e li e sopravvissuto due giorni. poi ho fatto una voliera e li dentro gli ho messo in alto tra due legni cibo e acqua sempre in alto e una casetta a due posti per dormire lei sta sempre li dentro sotto le ali a alcune penne manon a il piumino ed e un po pselata la peluria gialla non celà più lei sta sempre nella casetta invece di volare io con un legno la ho buttata dalla casetta e sembrava volare e andata vicino al cibo io mi sono allontanato e lei lo guardava e abbassava la testa voi dite che in questi quattro giorni é sopravvissuta perche a mangiato

06/07/2012, 11:47
Profilo

Allora se anche l'acqua era staccata dal suolo e separata dal nido come mi e' sembrato di capire, in 4 giorni deve per forza aver bevuto, per il mangiare non so quanto possa resistere un colombo senza.
Ma il gioco e' presto fatto, se e' in voliera e dovresti riuscire a prenderlo gli senti delicatamente il gozzo senza stringergli il petto altrimenti gli opprimi i cuore.
Ho iniziato da poco con i colombi, ma quando ho chiesto come si fa a sentire il gozzo, mi hanno detto il gozzo e' sempre li (Dal collo verso il petto) e te ne accorgi quando e' pieno. Infatti fino dalla prima volta sono riuscito benissimo a capire, sentendo delicatamente si sentono proprio i semini tutti impastati con l'acqua. Quindi se senti adesso il gozzo e senti che e' pieno o comunque non completamente vuoto vuole dire che anche questa mattina ha mangiato, perche' fa ben presto a digerirlo come ho potuto constatare.

06/07/2012, 12:50
Profilo

i primi due giorni l'acqua e il cibo erano atterra adesso sono in alto e il gozzo non glielo posso controllare perche la voliera e grandicella e ce unsolo sportello artigianale adesso ho messo il mio telefono con videocamera accesa e vedo se mangia vi terro informati

06/07/2012, 15:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]