|
Aiutiamo gli uccelli selvatici
Autore |
Messaggio |
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
ciao a tutti! Visto le straordinarie nevicate di questi giorni,che ha preso alla sprovvista parecchie persone,e anche gli animali,ho notato che parecchi animali selvatici come uccellini,merli ecc vanno alla ricerca disperata di qualche cosa da mangiare,allora vi consiglio: Prendete qualche fetta di pane,o fette biscottate o qualsiasi altra cosa di simile, sbriciolatelo e mettetelo a disposizione di questi poveri animali. Va bene anche se ne gettate un pò sulla neve
_________________ Un saluto,Claudio
|
04/02/2012, 17:15 |
|
|
|
|
alerik
|
io lo faccio ogni mattina...è la prima cosa che faccio ancora prima di preparare il caffè per me e mia moglie e la ciuccia per mia figlia ... , ormai si sono abituati e mi aspettano davanti alla porta che da sul giardino, pensa che ormai un merlo maschio ( che mia figlia ha battezzato Pippo e un pettirosso che si chiama invece Cicci ) si avvicinano a meno di un metro da me e aspettano le briciole di pane o altro che do loro...infatti nidificano ( i merli ) sulla siepe del mio giardino.
|
04/02/2012, 17:25 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
É una cosa molto bella quella che fai! io abito in campagna quindi ci pensano loro a procurarsi da mangiare,ma con tutta questa neve non sanno dove cercare da mangiare,e c è il rischio che muoiono di fame. Da me poi non nevica quasi mai,quindi sono presi alla sprovvista poveri animali! gli ho dato delle briciole di pane,dei pezzi di cornetto,e anche un pò di mangime delle galline.
|
04/02/2012, 17:51 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
io sono anni che lo faccio, ho persino costruito delle casette con balcone dove metto il mangime apposito per uccelli, le casette sono messe negli incroci dei rami degli alberi.
di mangime ne ho comprato un secchio l' anno scorso per 5 euro, e ne ho ancora metà.
ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
04/02/2012, 18:19 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Si non mangiano poi così tanto! Cerchiamo anche se vediamo qualche colombo selvatico in difficoltà di sfamarlo. Ai nostri colombi controlliamo che hanno a disposizione mangime e acqua non ghiacciata! A me invece tutte le razze possibili di uccelli selvatici vanno a mangiare nella ciotola del mangime della galline...
|
04/02/2012, 18:42 |
|
|
asfi
|
Sto anche io già provvedendo con i semini dei canarini, ci sono i pettirossi e merli che hanno molta fame e girono torno casa
|
05/02/2012, 19:08 |
|
|
Matt
Iscritto il: 24/08/2011, 11:34 Messaggi: 247 Località: Valdarno, Toscana
Formazione: Facoltà di Scienze Biologiche, università degli Studi di Firenze
|
Io oggi ho trovato un pettirosso che sta tutto accasciato perchè non appoggia una zampina cosa mi consigliate di fare? L'ho messo in una gabbietta con semi per canarini e acqua.. Mangerà o sarà meglio rimetterlo fuori anche se lui è instabile ed è pieno di gatti? Grazie in anticipo M.
|
05/02/2012, 22:15 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
se riesci portato da un veterinario specializzato in uccelli esotici. Se lo metti fuori farà una brutta fine.prova a tenerlo nella gabbia a vedere se mangia
|
05/02/2012, 22:39 |
|
|
Matt
Iscritto il: 24/08/2011, 11:34 Messaggi: 247 Località: Valdarno, Toscana
Formazione: Facoltà di Scienze Biologiche, università degli Studi di Firenze
|
Si penso proprio che faró così.. Grazie della risposta M.
|
05/02/2012, 22:41 |
|
|
FabioZ
|
caio Matt il pettirosso è insettivoro, non mangia semi...
_________________ qui est de avibus, quae simul se pulverant, et lavant
|
06/02/2012, 1:55 |
|
|