|
Aiutiamo gli uccelli selvatici
Autore |
Messaggio |
Matt
Iscritto il: 24/08/2011, 11:34 Messaggi: 247 Località: Valdarno, Toscana
Formazione: Facoltà di Scienze Biologiche, università degli Studi di Firenze
|
FabioZ ha scritto: caio Matt il pettirosso è insettivoro, non mangia semi... Grazie mille della preziosa informazione! M.
|
06/02/2012, 9:32 |
|
|
|
|
alerik
|
se lo tieni in gabbia muore di sicuro, è nato in libertà quindi non mangerà mai in gabbia, come dicono gli altri se riesci portalo da un veterinario..
|
07/02/2012, 10:24 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Caro mattia hai nuove notizie del pettirosso? essendo un animale selvatico è difficile che mangia in una gabbia,ma non é detto. una volta ho riabilitato anche io un animale selvatico ferito, e dopo qualche giorno ha iniziato a mangiare. Una volta che stava bene l ho liberato.
_________________ Un saluto,Claudio
|
08/02/2012, 14:36 |
|
|
Matt
|
Ciao a tutti, il pettirosso l'ho liberato ieri perchè tanto avevo visto che non mangiava.. Diversamente da come mi aspettavo ha spiccato un gran volo ed è salito in cima ad un albero Gli sono bastati due giorni al caldo per riprendersi almeno in parte! Grazie dell'aiuto Matt.
|
08/02/2012, 15:38 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
speriamo torni presto in forma!a casa mia ormai da alcuni giorni fanno banchetto fisso diverse specie di uccelli! Io mi stavo preoccupando per una coppia di miei colombi,perche si è separato dal gruppo e non mangiano più con loro,hanno nidificato nella casa delle pecore,ha due piccoli. Oggi sono andato a trovare i due pulli e stavano belli grassottelli e con il gozzo pieno di cibo!
|
08/02/2012, 22:52 |
|
|
Matt
|
[quote="claColombo"]:D speriamo torni presto in forma!a casa mia ormai da alcuni giorni fanno banchetto fisso diverse specie di uccelli! Io mi stavo preoccupando per una coppia di miei colombi,perche si è separato dal gruppo e non mangiano più con loro,hanno nidificato nella casa delle pecore,ha due piccoli. Oggi sono andato a trovare i due pulli e stavano belli grassottelli e con il gozzo pieno di cibo![ L'importante è che mangino e che siano sani Allora buona fortuna con i due colombetti! Saluti Matt.
|
09/02/2012, 16:13 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Certo l importante è che gli animali stiamo bene e in salute! Oggi neanche a farlo a posta ho incontrato un pettirosso che gironzolava nel mio garage,forse aveva fame,gli volevo dare qualche cosa da mangiare ma poi è scappato!
|
09/02/2012, 18:49 |
|
|
cristian
Iscritto il: 23/11/2008, 22:02 Messaggi: 337 Località: prunarolo di vergato
|
din nuovo vento, neve, fredo i poveri uceli, o fagiani vicino a casa che riesco a prenderli con le mani , ieri come era siolta la neve su la strada erano stezi per avero un po di caldo
|
10/02/2012, 14:08 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
ciao cristian. Dici erano talmente affamati e stremati che si facevano prendere con le mani? Anche a casa mia oggi alle 13 ha iniziato a nevicare di nuovo!
|
10/02/2012, 15:35 |
|
|
cristian
Iscritto il: 23/11/2008, 22:02 Messaggi: 337 Località: prunarolo di vergato
|
claColombo ha scritto: ciao cristian. Dici erano talmente affamati e stremati che si facevano prendere con le mani? Anche a casa mia oggi alle 13 ha iniziato a nevicare di nuovo! SI erano a 10 cm di me e non scapavano, po esere che sono anche queli che sono stati liberati in autuno dai allevamenti per la cacia perche le pernice coando mi avicinavo a 3-4 metri scapavano, o butato di misto per colombi e ano mangiato, con la aqua sono sicuro che si arangiano
|
10/02/2012, 16:14 |
|
|