Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/12/2024, 21:23

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
accoppiamenti ricciuto-terraiolo 
Autore Messaggio

salve! scrivo in quanto questa volta vorrei provare a fare un incrocio un po azzardato.
Ho un colombo ricciuto bianco ciuffato,rimasto purtroppo vedovo... non potendolo vedere più cosi...
ho pensato di farlo accoppiare con un torraiolo;cosa ne uscirebbe??? :? ho sentito che se accoppio ricciuto-terraiolo e figlio-ricciuto riesce la razza ricciuta... ditemi voi se è vero e che cosa fare! grazie in anticipo! :P

18/07/2013, 18:36
Profilo

Grazie! :lol:

19/07/2013, 16:16
Profilo

Ciao mattiasannics! :D
Vedi,per accoppiare 2 colombi per farne uscire uno nuovo è un lavoro molto difficile,devi esserne all'altezza e conoscere molto bene la genetica.
Io non ho mai provato personalmente a fare questi incroci particolari l'unica cosa che ti rimane è quella di provare,anche io ultimamente ho cercato di tenere una coppia formata da 2 razze completamente diverse nella speranza di riuscire a fare qualcosa di particolare,ma ciò non è stato possibile perchè i 2 hanno iniziato a pizzicarsi fino a doverli separare. Provare non costa nulla! ;)
Se i 2 non si accoppiano ti conviene prendere compagno/a al ricciuto o torraiolo o sperimentare ancora con qualche altra razza,sperando sempre di un qualcosa di nuovo.
Saluti,Michela! :D

19/07/2013, 20:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]