|
Accopiamenti e aspettative di nascita
Autore |
Messaggio |
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
sembrano quasi sauri vergati di bianco!
_________________ Un saluto,Claudio
|
15/04/2012, 13:30 |
|
|
|
|
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
|
Ciao, ecco quello che è successo Da una coppia di triganini schietti verghe bianche del 2010 ( acquistati da Rossin ) ,che l'anno scorso hanno fatto 3 covate ( i giovani tre maschi e 2 femmine eguali ai genitori). Quest'anno ecco che hanno combinato ( con sicurezza non ci sono state corna ). Ma non è finita... un'altra coppia formata da un maschio (2011) figlio della coppia sopra citata ed una femmina (2011) ( presa da Rossin ) hanno due pulli , uno nero come i genitori ed uno simpaticissimo come quello della foto . La parola al nostro esperto FABIO nicol
Allegati:
SDC11851.jpg [ 285.7 KiB | Osservato 578 volte ]
|
15/04/2012, 19:37 |
|
|
Dahouda
Iscritto il: 26/01/2011, 22:02 Messaggi: 166 Località: Trevignano Romano
|
fabio dicce che questa colorazione potrebbe essere chiamata giavoni,non sono animali ricercati,tanto meno nelle gare.lui,quelli come i miei,li ha allevati per un po,per capire meglio questa ,,mutazione'',non arrivando,credo,a nessuna conclusione.sempre lui mi ha detto di tagliare questi esemplari con dei neri,per provare avere di nuovo dei validi sauri o caldani.datto che sto seguiendo anche le altre 3 coppie,per adesso la coppia genitrice di questi pulli rimarra in sospeso,mi limitero di selezionare,lungo quest'ano,dei esemplari sauri o caldani con meno difetto sullo sterno,possibilmente con meno bianco sulle piume.in secondo tempo,poi decidero come e cosa fare.essendo le mie coppie in precedenza di proprieta di fabio,mi stuzzica l'ideea di poter avere anche dei dorati buoni,dalla coppia di nero spalle rosse x covra,cosi come successe pure a lui.sara da tirrare le somme alla fine anno,per decidere le mosse da fare per migliorare ogniuna delle 4 coppie che ho.
_________________ E proprio quando lui penso che quello che aveva imparato era abbastanza,proprio in quell momento ,si rese conto di quello che non sapeva......
|
15/04/2012, 20:49 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
ciao nicol,è molto simpatico il piccolo triganino,anche molto particolare il colombo! Quando siamo andati a trovare rossin insieme, se non ricordo male aveva i rossi vergati di bianco,che diceva non era un colore riconosciuto,ma un colore di sua creazione. sbaglio?
_________________ Un saluto,Claudio
|
18/04/2012, 21:11 |
|
|