|
Accopiamenti e aspettative di nascita
Autore |
Messaggio |
FabioZ
|
ciao Silviu complimenti per le tue niove coppie. Non disperare vedrai che appena si ambientano un po' ricominceranno a riprodursi di nuovo.
Tienici informati..
a presto Fabio
_________________ qui est de avibus, quae simul se pulverant, et lavant
|
03/03/2012, 23:30 |
|
|
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Si esatto bisogna prima che si ambientano e vedrai una volta che iniziano a fare figli non finiranno più...! A me è capitato che alcune coppie da subito hanno formato la coppia e hanno iniziato a deporre uova. Alcune dopo diversi mesi ancora si sentono disorientati e a disagio nella nuova voliera. Claudio
_________________ Un saluto,Claudio
|
04/03/2012, 3:14 |
|
|
Dahouda
Iscritto il: 26/01/2011, 22:02 Messaggi: 166 Località: Trevignano Romano
|
piccolo aggiornamento:tutte 3 le coppie si son messe a covare abbastanza presto,tant'è che ad oggi hanno cosi: 1.coppia biggi verga bianca,1 solo pullo,l'altro morto nell travaglio dell'apertura dell'uovo. 2.coppia nero verga rossa x pietrascura verghe gialle:2 pulli,sembrano tutti 2 neri 3.coppia nero spalla rossa x covra,1 solo pullo,l'altro morto nell'uovo molto presto credo. a queste 3 coppie si aggiunge la coppia di sauro x dorata,che hanno la terza covata con 2 pulli.dalle prime 2covate ho avuto 4 pulli sauri,da quest'ultima sembra siano tutti 2 dorati. tutti i pulli son nati a distanza di 2 giorni,adesso hanno 15 giorni,si stanno impiummando. oggi ho risistemato alcune poste,cosi che nell ,,armadio'' ho ricavato una postazione per la coppia sauro/dorata,che sembrava volesse deporeè di nuovo.i loro piccolli li ho date agle altre coppie che avevano un solo pullo,che li hanno accetati molto bene,li hanno imbeccati da subito.sempre oggi ho messo anche il secondo nido in ogni postazione,tutte le coppie sembravano molto interessate a portare nelle ciottole la poca paglia che li ho fornito.si riparte,credo,spero^^
_________________ E proprio quando lui penso che quello che aveva imparato era abbastanza,proprio in quell momento ,si rese conto di quello che non sapeva......
|
09/04/2012, 18:43 |
|
|
Dahouda
|
in quanto riguarda i nidi ,ho usato delle ciotole base di plastica diam 25,sull fondo delle qualli ho messo l'altro ieri dell cemento,per evitare che si ribaltino.questo perche non ho trovato nei vivai vicini delle ciottole di coccio di diametro 22/25,cioe non almeno ad un prezzo raggionevole.invecce le ciottole di plastica le ho pagate 1,05 euro l'una.
_________________ E proprio quando lui penso che quello che aveva imparato era abbastanza,proprio in quell momento ,si rese conto di quello che non sapeva......
|
09/04/2012, 18:58 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
anche io le ciotole in terracotta non le ho trovate da nessuna parte,soltanto nelle mostre dei colombi le avevo viste. hai avuto una buona produzione di triganini!
|
09/04/2012, 19:08 |
|
|
Dahouda
|
[url][url=http://postimage.org/image/sze8awsdx/] [/url][/url] [url][url=http://postimage.org/image/jhj2olw39/] [/url][/url] [url][url=http://postimage.org/image/nw0sfdigb/] [/url][/url] le prime anticipazioni delle nidiate,gli intrusi sono dei gazzi sauri/caldani/ignoti,insomma tutto da capire ancora su di loro. Ciao!!
|
12/04/2012, 22:02 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Fammi sapere cosa ti nasce dalla 2 e 3 coppia che hai postato nelle foto!
|
13/04/2012, 0:15 |
|
|
Dahouda
|
nessun'altro commento?qualche suggerimento,qualcosa?
|
14/04/2012, 23:04 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Il sauro x caldano da come vedo hanno prodotto molti pulli,i mantelli sono venuti senza piume bianche?
|
15/04/2012, 10:46 |
|
|
Dahouda
|
i 4 gia nati,sauri,hanno piume tipo zarzani,fabio li ha chiamati giavoni,uno solo di loro ha questo difetto molto meno evidente,ed e anche quello che ha meno piume scure sullo sterno,nella regione delle gambe,voglio salvarlo per vedere come sara dopo la muta.i ultimi 2 invecce,non sono sauri,ma sono come la madre,caldani,anche piu chiari,pero è presto dirre qualcosa su di loro,si devono ancora impiummare dell tutto. [url][url=http://postimage.org/image/oamm0nurx/] [/url][/url] [url][url=http://postimage.org/image/5ecafnlxn/] [/url][/url] penso di salvare quello di destra,nella prima foto.
|
15/04/2012, 11:13 |
|
|