|
Accopiamenti e aspettative di nascita
Autore |
Messaggio |
motron
|
Riprovo http://kippenjungle.nl/kruisingDuifSpec ... ementation);;,G;Fc;Face;;,G;Bb;Bib%20(Crescent);;,G;Wt;White%20Tail%20(probably%20multiple%20genes);;,G;Ws;White%20Shield%20(rec.red%20only);;,G;En;Enabler%20white%20shield;;,G;Wf;White%20Flight%20(probably%20multiple%20genes);;,G;Cp;Cap%20(bulleyed%20baldhead);;,G;Z;Gazzi;;,G;E;Recessive%20Red;;,A;Bh;Bh;;baldhead-;H;baldhead-;;1,A;Bh;bh+;;;R;;W;,A;Bh;bh^bd;;beard-;R;;;1,A;Cp;Cp+;;;D;;W;,A;Cp;cp;;cap-;R;;;1,A;Cp;cp^bh;;baldhead-;R;;;1,A;Sp;Sp;;spot-;D;;;1,A;Sp;Sp+;;;D;;W;,A;Sp;sp;;spot-;R;;;1,A;Fc;Fc+;;;D;;W;,A;Fc;fc;;face-;R;;;1,A;Bb;Bb+;;;D;;W;,A;Bb;bb;;bib-;R;;;1,A;Ws;Ws;;Shield-;D;;;1,A;Ws;ws+;;;R;;W;,A;En;En;;Enable;D;;;1,A;En;en+;;;R;;W;,A;Wf;Wf^p;;arm-%20wing-;H;flight-;;1,A;Wf;Wf;;flight-;H;flight-;;1,A;Wf;Wf+;;;D;;W;,A;Wf;wf;;flight-;R;;;1,A;Wt;Wt;;tail-;D;;;1,A;Wt;wt+;;;D;;W;,A;Wt;wt;;tail-;R;;;1,A;Z;Z+;;;D;;W;,A;Z;z^nk;;neck-;D;;;,A;Z;z;;gazzi-;R;;;,A;Z;z^b;;Belly-;R;;;,A;Z;z^wh;;white;R;;;,A;E;E+;;solid%20%20;D;;W;1,A;E;e;;solid%20Rec.Red;R;;;1,C;EC;white;;white;,C;RP;Shield-;Enable;Shield-Enable;,C;RP1;Shield-Enable;Rec.Red;shield-;,C;RP;beard-;cap-;beardcap-;,C;RP1;tail-;belly-;hind-;,C;RP1;belly-;bib-;breast-;,C;RP;beard-;face-;facebeard-;,C;RP1;tail-;shield-;hind-;,C;RP;beardcap-;face-;head-;,C;RP;facebeard-;bib-;face-%20bibbeard-;,C;RP;beard-;bib-;bibbeard-;,C;RP1;flight-%20flight-;;arm-%20wing-;,C;RM;Shield-;;;,C;RM;Enable;;;,C;RP1;Belly;Belly;belly;,C;RP1;solid;-;pattern;
|
19/02/2012, 12:55 |
|
|
|
|
motron
|
Niente! neanche questo è completo! Prova a cercare su google "kippenjungle+pigeon calculator" e clicca sul secondo risultato di ricerca; dovrebbe essere completo.
|
19/02/2012, 13:00 |
|
|
Dahouda
Iscritto il: 26/01/2011, 22:02 Messaggi: 166 Località: Trevignano Romano
|
è lo stesso calculatore che ho postato io nell primo messaggio,purtroppo non essendo io a conoscenza dei termini in inglese riguardanti le colorazioni dell triganino non son riuscito ad usarlo.grazie lo stesso^^
_________________ E proprio quando lui penso che quello che aveva imparato era abbastanza,proprio in quell momento ,si rese conto di quello che non sapeva......
|
19/02/2012, 15:38 |
|
|
Dahouda
|
PRESI!!!!allora,ieri son andato a prendere le 3 coppie.son stato dall sig Amedeo DiRezza,grande esperto,multivincitore italiano,nonche giudice di gara,adesso in debita pensione.la visita estata molto piaccevole,sig Amedeo mi ha mostrati i suoi animali,che oltre i colombi,contano varrie colorazioni di ondulati,diamantini,tortore,fagiani,passeri dell giappone,quaglie, ed altri tipi di pappagalli,che non ricordo piu il nome .ne abbiamo parlato sui colombi,e alla fine,a mallincuore,mi ha ceduto le sue coppie di riproduttori gazzi selezionati,cosi composte: 1.gazzo nero verga rossa x gazza pietra scura verga gialla(con 2 pulli di pochi giorni a correddo) 2.coppia di gazzi biggi verga bianca(con 2 uova a seguito) 3.gazzo nero spalla rossa x gazza covra(con 1 uovo a seguito) ed in piu mi ha anche regalato i relativi nidi di terracotta^^ arrivato a casa li ho sistemate nelle poste gia pronte,con frontali in rete.la coppia coi pulli sembrano li stiano imbeccando,le altre 2 sembrano non molto intesse a continuare la cova.purtroppo non ho altra coppia pronta,che li possa fare da balia.per questa volta dovro aspettare loro,qualsiasi la loro decisione sia. non appena comincerrano a scappare i pulli,vedro di postare delle loro foto,cosi ne parliano un po sull da farsi(dovrebbero essere tutti nello standard,a detta dell Sig Amedeo,sono collaudate gia,quindi c'è poca margine di errore,ma ve li postero cmq Ciao a tutti e a presto!
_________________ E proprio quando lui penso che quello che aveva imparato era abbastanza,proprio in quell momento ,si rese conto di quello che non sapeva......
|
27/02/2012, 13:42 |
|
|
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
|
Dahouda ha scritto: PRESI!!!!allora,ieri son andato a prendere le 3 coppie.son stato dall sig Amedeo DiRezza,grande esperto,multivincitore italiano,nonche giudice di gara,adesso in debita pensione.la visita estata molto piaccevole,sig Amedeo mi ha mostrati i suoi animali,che oltre i colombi,contano varrie colorazioni di ondulati,diamantini,tortore,fagiani,passeri dell giappone,quaglie, ed altri tipi di pappagalli,che non ricordo piu il nome .ne abbiamo parlato sui colombi,e alla fine,a mallincuore,mi ha ceduto le sue coppie di riproduttori gazzi selezionati,cosi composte: 1.gazzo nero verga rossa x gazza pietra scura verga gialla(con 2 pulli di pochi giorni a correddo) 2.coppia di gazzi biggi verga bianca(con 2 uova a seguito) 3.gazzo nero spalla rossa x gazza covra(con 1 uovo a seguito) ed in piu mi ha anche regalato i relativi nidi di terracotta^^ arrivato a casa li ho sistemate nelle poste gia pronte,con frontali in rete.la coppia coi pulli sembrano li stiano imbeccando,le altre 2 sembrano non molto intesse a continuare la cova.purtroppo non ho altra coppia pronta,che li possa fare da balia.per questa volta dovro aspettare loro,qualsiasi la loro decisione sia. non appena comincerrano a scappare i pulli,vedro di postare delle loro foto,cosi ne parliano un po sull da farsi(dovrebbero essere tutti nello standard,a detta dell Sig Amedeo,sono collaudate gia,quindi c'è poca margine di errore,ma ve li postero cmq Ciao a tutti e a presto! Ciao, le uova le abbandonano in quanto non riconoscono più la loro postazione, i pulli per la maggior parte dei casi li portano avanti. aspettiamo le foto nicol
|
27/02/2012, 14:52 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
ciao silviu. Sono super contento che hai preso i tuoi triganini. Il nero spalla rossa è maschio? Volendo ho un maschio nero spalla rossa disponibile,anche se sono un pò geloso perché è molto bello è prepotente! Poi ho una bella femmina monara verghe bianche,che se la metti con un bigio verghe bianche ti vengono fuori dei bei monari frizzati!
_________________ Un saluto,Claudio
|
27/02/2012, 16:11 |
|
|
Dahouda
|
Aggiornamento,come avevo anch'io pensato,le uova le hanno abbandonate,ed anche i 2 pulli sono morti,oggi nell pomerriggio. si Claudio,il nero spalla rossa e un bell maschio.per quanto riguarda il diverstirsi su creare nuove coppie,nuovi colori,beh,vorrei limitarmi per adesso,voglio aquissire una certa padronanza delle conoscenze per queste 3 linee.anche se il tuo maschio spalla rossa potrebbe tornarmi utile piu inla
|
27/02/2012, 19:50 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Per le uova una volta che gli sposti il nido è normale che non le covano più! Quanto tempo avevano i piccoli?se li metti in uno spazio ristretto di solito continuano a crescerlo!
|
27/02/2012, 21:55 |
|
|
Dahouda
|
i piccoli avevano 4,5 giorni.ho tolto i nidi,li farro fare un mese di riposo,poi si riparte.
|
28/02/2012, 1:52 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Erano molto piccoli allora,e senz altro lo stress del viaggio non gli ha fatto bene! Le uova se non hanno tanti giorni prova a tenerle da parte,e appena depone qualche coppia le metti sotto,probabilmente qualcuno ti nasce! Claudio
|
28/02/2012, 3:05 |
|
|