|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
etabeta
Formazione: Laurea
|
Mi piacerebbe avere l'opinione di tutti, ma in particolare quella di Cristian che mi risulta sia un allevatore di King e di Piccione che è il mio "riferimento". Ho una coppia, formatasi un mese fa circa che da 8 giorni aveva deposto e si alternava nella cova di 2 uova. Oggi ho visto entrambi fuori dal nido e sono andato a vedere: 1 solo uovo ma freddo. Ho aperto l'uovo e dentro effettivamente c'era un embrione. Quale può essere la spiegazione dell'abbandono? La temperatura esterna è mite, solo di notte si arriva a 10°C, durante il giono si viaggia ancira attorno ai 17. Un'altra coppia di King, questa già collaudata durante l'anno, fra 9 giorni, a meno di sorprese, dovrebbe vedere la schiusa delle uova. Grazie a chiunque voglia darmi un parere.
_________________ L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile, prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)
|
31/10/2011, 21:28 |
|
|
|
|
manu93
|
ciao ma dove è finito il secondo uovo ?? perchè a volte i topi disturbano i colombi di notte per mangiare le uova e spesso abbandonano il nido
|
31/10/2011, 21:34 |
|
|
etabeta
|
Manu93, secondo me l'hanno rotto. In quianto a grazia nell'andare nel nido sono degli "ippooptamini". E' la prima volta che mi capita, il nido è distante dalla mangiatoia e questi soggetti sono in un mini appartamento di 1,20x1,50 circa completamente chiuso sotto, sopra e 2 lati da pareti con altri 2 lati in rete da 1 cm. inoltre, tego derattizzata la zona. So che i topolini possono entrare ugualmente ma penso andrebbero a mangiare piuttosto che sotto la femmina che cova. O almeno lo spero. Ciao.
_________________ L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile, prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)
|
31/10/2011, 22:43 |
|
|
manu93
|
a ok anche a me capita a volte con i mondani schiacciano l'uovo e poi abbandonano l'altro perchè lo credono marcio magari è successa la stessa cosa a te
|
31/10/2011, 22:47 |
|
|
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
|
Ciao, a me i texani e california hanno smesso di covare, alcune coppie di triganini depongono ,ma non coprono assiduamente , (le abbandonano anche per più di un'ora ) Risultano ingallate,ma l'embrione morto nei primissimi stadi. Penso sia la stagione, o perchè in questo periodo li lascio liberi e preferiscono svolazzare anzichè covare nicol
|
31/10/2011, 23:02 |
|
|
etabeta
|
Nicolsp, ma quando smettono di covare, gli togli il nido? Io ho alcune coppie di texani e 1 di california che amoreggiano ancora, ma non penso vadano a deporre. Tu cosa faresti? Nel caso Tu tolga i nidi, poi a primavera quando riposizioni i nidi? Io vivo a Ferrara clima freddo-umido ma non fredissimo. Grazie.
|
31/10/2011, 23:29 |
|
|
FabioZ
|
Ciao etabeta se sei interessato a dei triganini rospati e rospati del prete ti consiglio di visitare la colombaia del Sig. Bisi che non è lontano da Ferrara...Sono bellissimi animali e ben selezionati. Se vuoi ti do il contatto...
_________________ qui est de avibus, quae simul se pulverant, et lavant
|
01/11/2011, 12:26 |
|
|
piccione
|
Ciao Mauro chiedo scusa per gli errori ma sto scrivendo dal cell. il king è un po difficile nel riprodursi e quindi a volte fa questi numeri,pero se calcoli che siamo a fine stagione riproduttiva e la maggior parte dei colombi da carne si fermano per qualche mese, è tutto nella norma.il problema sussiste se te lo fanno in estate. per quanto riguarda i texani se rifarai le stesse coppie li puoi lasciare cosi,se no li dividi, eriparti a gennaio. iniziando a mettere per primi i maschi nelle poste per l'ambientamento e poi fai le coppie.
|
01/11/2011, 14:27 |
|
|
etabeta
|
Grazie Max. Fabio, i triganini mi piacerebbero moltissimo e dell'allevamento del Sig. Bisi ne ho già sentito parlare. Purtroppo debbo fare i conti con lo spazio a disposizione che è poco per tutto quello che mi piacerebbe fare. Grazie per le info. Mauro
|
02/11/2011, 23:42 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|