Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/12/2024, 1:42

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
1° delusione 
Autore Messaggio

Formazione: perito apparati impianti marittimi
piccione ha scritto:
marcolore ha scritto:
anche io nei miei california ho 2 coppie di texani di un anno e non mi fanno niente
eppure le coppie si sono formate

i texani da expo,a differenza di quelli postati da Nicolas,sono piu' pesanti e di conseguenza vanno usate alcune accortezze.
1)bisogna fare una posta per ogni coppia dove possano stare tranquilli e gallarsi senza il disturbo di altre razze che sono molto piu' attive,perchè non amano le classiche cassette a 2 buchi.
2)quando non hanno piccoli,alimentarli poco,cioè dargli la porzione 40-50 gr a colombo giornaliero,perchè il texano essendo ingordo mangia in continuazione,e di conseguenza si ingrassano,e la femmina fa fatica a deporre,ed il maschio non riesce a gallare.
ciao da max

ottimi consigli che sicuramente mettero in pratica
anche se non e facile trovare i texani non da expo anzi e particolarmente difficile

02/04/2012, 21:47
Profilo

i miei texani non credo che siano da espo perche sono piu' piccoli comunque sto facendo un altra voliera e li mettero li poi vedremo

02/04/2012, 21:53
Profilo

Formazione: diploma superiore
marcolore ha scritto:
i miei texani non credo che siano da espo perche sono piu' piccoli comunque sto facendo un altra voliera e li mettero li poi vedremo

Ciao, io ho i texani da expo e da riproduzione (chiamati anche da carne), quelli da riproduzione sono alla seconda covata ( ho fatto le coppie il 20 febbraio e dopo una settimana erano già in cova) per mia esperienza posso dire che sono più prolifici degli stessi california I texani da expo ( sei coppie) sono alla prima covata ( una settimana ) speriamo bene .
nicol

02/04/2012, 22:22
Profilo

piccione ha scritto:
Nico,trattameli bene :lol:

Tranquillo Max li tratto benissimo vanno alla grande ti metto via un paio di coppie come si deve vedrai stai tranquillo nessun problema poi ti mando le foto e mi dici i colori che preferisci :D

P.S Comunque pure io li alimento con 50 Grammi a soggetto e vedo che stanno bene.

Ciao.

02/04/2012, 22:46
Profilo WWW

e' possibile incrociare texani con california

18/04/2012, 19:12
Profilo

Si che puoi incrociarli però non ti sò dire che tipo di colombo nasce io ho sia texani che i california però gli ultimi li ho da poco tempo e non ho provato poi magari in futuro quando avrò più soggetti sarei curioso di provare forse qualcuno del forum ha provato questa combinazione e può dare informazioni e magari qualche foto :)
Ciao.

18/04/2012, 20:40
Profilo WWW

giorni addietro in un nido con 4 uova mi sono nati 2 pulli ma la coppia gli ha abbandonati e lasciati morire?
adesso la stessa coppia ci ha 4 uova di nuovo !!!qualcuno mi sa spiegare cosa e' successo

04/05/2012, 22:25
Profilo

ti fanno 4 uova perchè sono 2 femmine, ed il perchè hanno fatto 2 piccoli è che sono state gallate da altri maschi :mrgreen:
ed il fatto che hanno abbandonato i piccoli,forse è che sia la prima cova,oltre che siano 2 femmine.

05/05/2012, 8:19
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2