Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/01/2025, 14:54

Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Vendo cornisch giubileo 
Autore Messaggio

Ciao sym :) grazie x la dritta visto che i cornisch sono tardivi anche nel riconoscerli adeguatamente o forse xchè avendone avuti in abbondanza non avevo fretta e non vi facevo nemmeno caso hai loro sviluppi. comunque terrò presente questo consiglio e appena avrò occasione la provo....ps immagino ti riferisci alle ultime 2 penne più lunghe dell'ala!? magari la foto non guasta, anche x chi ne fosse all'oscuro" compreso me!" grazie di nuovo ;)

19/01/2013, 19:48
Profilo

Formazione: Qualifica di Cuoco
alessio86 ha scritto:
Ciao sym :) grazie x la dritta visto che i cornisch sono tardivi anche nel riconoscerli adeguatamente o forse xchè avendone avuti in abbondanza non avevo fretta e non vi facevo nemmeno caso hai loro sviluppi. comunque terrò presente questo consiglio e appena avrò occasione la provo....ps immagino ti riferisci alle ultime 2 penne più lunghe dell'ala!? magari la foto non guasta, anche x chi ne fosse all'oscuro" compreso me!" grazie di nuovo ;)

...tranquillo domani cerco di caricare qualche foto...vedrai che e una scemata...con questo metodo li si riconosce fin dal primo giorno...poi quando ne separerai parecchi anche te...non farai fatica :D

19/01/2013, 20:01
Profilo

....Ok ecco le foto...
questo e il gallo
Allegato:
piume 005.jpg
piume 005.jpg [ 98.04 KiB | Osservato 527 volte ]

...questa e l'ala del gallo
Allegato:
piume 001.jpg
piume 001.jpg [ 85.09 KiB | Osservato 527 volte ]

...queste sono le piume che devi guardare(in questa foto l'ultima e rovinata senò sono pressapoco uguali)
Allegato:
piume 002.jpg
piume 002.jpg [ 87.01 KiB | Osservato 527 volte ]

....Questa è la gallina...
Allegato:
piume 006.jpg
piume 006.jpg [ 105.52 KiB | Osservato 527 volte ]

...e queste sono le piume che devi guardare...funziona anche da pulcini...perche appena nati le hanno già....ma sono minuscole....verso il 2 o 3 giorno li puoi distinguere con più facilità...:)

20/01/2013, 13:23
Profilo

...asp non ne ha caricata una eccola...

Allegato:
piume 004.jpg
piume 004.jpg [ 86.34 KiB | Osservato 527 volte ]

...sono le piume della gallina.....come vedi non essendo rovinata una e più lunga dell'altra....(e poi le galline hanno sempre tutte piume apposto...ci sono delle coincidenze con le donne...Hahahahahahahahahhahhaha)

20/01/2013, 13:28
Profilo

Grande sym una spiegazione chiara e semplice cosi con tanto di foto chiare e precise sono da super( voto sym moderatore ) ;) :lol: :lol: grazie dell'eccellente illustrazione che sono convinto apprezzaranno in molti!....

20/01/2013, 16:52
Profilo

alessio86 ha scritto:
Grande sym una spiegazione chiara e semplice cosi con tanto di foto chiare e precise sono da super( voto sym moderatore ) ;) :lol: :lol: grazie dell'eccellente illustrazione che sono convinto apprezzaranno in molti!....

..... :lol: :lol: :lol: .....grazie dei complimenti...moderatore??....non credo perche mi manca una dote fondamentale...La CALMA....hahahahahahahahahaha...prendo subito d'aceto hahahahah....se avevo dei pulcini ti avrei fatto vedere anche quelli....comunque teli farò vedere prossimamente....adesso corri dai tuoi cornisc e prova ad identificarli.....e poi fammi sapere ovviamente :D ....

20/01/2013, 17:00
Profilo

ciao.innanitutto alessio hai dei bei cornisch,mi dispiace per il gallo,ma sono cose che capitano...e per sym volevo chiederti se questa "teoria delle penne delle ali,è vera,cioè se al 100% funziona veramente e poi volevo chiederti se questa cosa vale nche cn i tacchini e faraone :) grazie

-Ermellinata di rovigo
-Robusta lionata
-Robusta maculata
-Pepoi
-Bielefelder
-Tacchini leggeri

20/01/2013, 18:16
Profilo

ciao bella domanda rogerora aspettiamo che sym ci confermi :D ...grazie del complimento ma considera che x avere bei soggetti io non accoppio mai consanguinei ma cerco sempre galli e galline da ceppi diversi.....anche la coppia che ho dovuto ritrattare non sono consanguinei! sym appena testerò la teoria da te indicata ti farò sapere....

20/01/2013, 19:25
Profilo

Roger92 ha scritto:
ciao.innanitutto alessio hai dei bei cornisch,mi dispiace per il gallo,ma sono cose che capitano...e per sym volevo chiederti se questa "teoria delle penne delle ali,è vera,cioè se al 100% funziona veramente e poi volevo chiederti se questa cosa vale nche cn i tacchini e faraone :) grazie

.....sisi Roger....io quando iniziano a produrre uova le galline faccio nascere ogni mese fino a 180 pulcini per venderli....e devo dire che ci ho sempre preso...per quelli di qui non ne sono sicuro al 100%...faccio eseguire da mio padre l'esame dell'ano....ma e + difficile da spiegare....per i tacchini e le faraone sinceramente non ho mai verificato se funziona....non ne faccio mai nascere....perchè non ho ancora trovato nessuno che mene venda qualcuno....compro solo degli ibridi credo che arrivano al negozio dove mi servo....però per i tacchini uso un metodo....più che altro e una cosa che ho notato io...i maschi hanno le zampe più chiare delle femmine...ma non e mai sicuro al 100%....

20/01/2013, 21:40
Profilo

ciao sym al momento la tua teoria è valida....x conferma oggi è passato a trovarmi un amico esperto nel settore e anchessi mi ha confermato che ho 4 pollastrelle...come le penne sulle ali confermavano la tua teoria.-...quindi questanno dovrò farmi un'incubata di cornisch... saluti alessio

27/01/2013, 21:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo