|
Autore |
Messaggio |
fabio19277
|
bombermatteo ha scritto: fabio19277 ha scritto: Charlie45 ha scritto: Quanto vuoi per ognuno ? Io dopo averli messi per ogni anno 20-30 uova dentro l'incubatrice (costruita artigianalmente e hai tempi d'oro funzionante al 100%) ci ho rinunciato. Il problema delle uova oltre che all'incubatrice (non è il problema principale) è il periodo, tempo, atmosfera....c'è qualcosa che limita le nascite. Io tutte le uova (gli struzzi le fanno un giorno si e uno no) le buco con il trapano, le svuoto e le pulisco. Il prezzo è di € 10,00 cad. e vanno a ruba, visto che su 70 mi sono rimaste 5. e per cosa le comprano per bellezza? Le comprano per dipingerle (se vai anche su ***** le troverai dipinte a circa 50 euro), per farci lampade, posaceneri, vasetti per piante grasse....si sbizzarriscono!! Credo che tutti quelli che hanno gli struzzi, abbiano problemi di alimentazioni o altro....non ho mai sentito nessuno contento delle nascite dei pulcini.
|
30/04/2012, 7:42 |
|
|
|
|
struzzo
Formazione: Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie
|
Scusa se ti faccio queste doamnde, ma vorrei capire per evitare ERRORI. Hai dei tris o coppie? Che percentuale di sciusa hai? Con cosa disinfetti le uova? Secondo la tua esperienza, qual'è il periodo peggiore per incubare?
|
30/04/2012, 9:01 |
|
|
fabio19277
|
struzzo ha scritto: Scusa se ti faccio queste doamnde, ma vorrei capire per evitare ERRORI. Hai dei tris o coppie? Che percentuale di sciusa hai? Con cosa disinfetti le uova? Secondo la tua esperienza, qual'è il periodo peggiore per incubare? Tenevo 2 femmine e un maschio, le uova venivano pulite con acqua ossigenata, le uova cominciano a farle in primavera/estate quindi il periodo per incubarle è primavera/estate non autunno/inverno. Percentuale di schiusa intorno al 10% e quel 10% c'è caso che venga perso quando sono pulcini. Soffrono la solitudine, quando mi nasceva uno lo mettevo con le galline e poi quando più grande lo passavo nel recinto accanto agli adulti.
|
30/04/2012, 11:40 |
|
|
Charlie45
Iscritto il: 29/04/2012, 12:12 Messaggi: 133 Località: Barlassina
Formazione: 4-3-1-2
|
no, per incubarle!!!
|
30/04/2012, 13:04 |
|
|
struzzo
|
Anche io ho un tris. Ho incubato uova che avevano tra 10 e 3 giorni. Le ho disinfettate con steramina diluita il acqua al 5%. Attualmente la temperatura di incubazione è di 36,5 con un 24% di umidità relativa media. Spero di avere buoni risultati, cioè con percentuali maggiori delle tue....... Comunque dicerie avere le prime schiuse il 15 maggio.
|
02/05/2012, 21:00 |
|
|
struzzo
|
I giorni passano e la data si avvicina.... fra circa 6 giorni dovranno esserci le prime nascite. Aperiamo bene.......
|
09/05/2012, 16:06 |
|
|
JeordieFish
|
struzzo ha scritto: I giorni passano e la data si avvicina.... fra circa 6 giorni dovranno esserci le prime nascite. Aperiamo bene....... Facci sapere come vanno le nascite!
_________________ "I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"
|
09/05/2012, 17:30 |
|
|
struzzo
|
Signori sono nati!!!!!!!!!!!! Con grande incredulità da parte mia , ieri mattina ho trovato un pulcino in incubatrice già fuori dal guscio ed un'altro che aveva rotto il guscio e si preparava ad uscire. Ero incredulo perchè i 42 giorni li fanno domani e ieri ero andato a spostare le uova nella sciusa. Poi ho spostato tutto, pulcini e le altre uova nella schiusa ma tutt'ora non capisco come hanno potuto anticipare così. Ad oggi le altre uova non hanno ancora rotto la camera d'aria, mentre proprio un'ora fa ho tirato fuori i due pulcini e sono sotto lampada in un luogo caldo ed asciutto. Vi terrò informati sul proseguo
|
14/05/2012, 16:18 |
|
|
JeordieFish
|
struzzo ha scritto: Signori sono nati!!!!!!!!!!!! Con grande incredulità da parte mia , ieri mattina ho trovato un pulcino in incubatrice già fuori dal guscio ed un'altro che aveva rotto il guscio e si preparava ad uscire. Ero incredulo perchè i 42 giorni li fanno domani e ieri ero andato a spostare le uova nella sciusa. Poi ho spostato tutto, pulcini e le altre uova nella schiusa ma tutt'ora non capisco come hanno potuto anticipare così. Ad oggi le altre uova non hanno ancora rotto la camera d'aria, mentre proprio un'ora fa ho tirato fuori i due pulcini e sono sotto lampada in un luogo caldo ed asciutto. Vi terrò informati sul proseguo Riesci a fare qualche foto?
_________________ "I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"
|
14/05/2012, 17:53 |
|
|
pasquale79
|
Ciao,Sono interessato a due uova di struzzo. mi dici il costo?
|
14/05/2012, 18:14 |
|
|