Autore |
Messaggio |
Fulco
|
Fulco ha scritto: chocos ha scritto: questo è un altro che ha le galline dalle uova d'oro :p :p Se non sei d'accordo bene non comprarle e non commentare chi si espone invece di chi esce come te con una battutina,ma talmente facile da pensare che hai forse sei anni. Esimiti dal commentare chi non conosci simpaticone! E poi se sono d'oro che ti frega? Vuoi delle uova di fango?comprale! Al prezzo che vuoi , ma lascia il libero mercato andare nella sua direzione senza che il grande scoglio del commento del grande choco possa deviarne il naturale suo ire. Ciao freschezza
|
02/03/2012, 12:13 |
|
|
|
|
fiamma
Iscritto il: 08/04/2011, 20:59 Messaggi: 718 Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
|
Ciao Fulco, sarei moltissimo interessata alle uova di Cocincina colorazione splash fagianato per fine Marzo, quando avrò l'incubatrice libera. Possono essere incubate assieme ad uova di anatra e di tacchino? Mi piacerebbero anche degli esemplari femmina od una coppia se hai anche dei maschi da piazzare; se si mandami i prezzi in mp. Ciao di nuovo.
|
02/03/2012, 15:18 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Fulco ha scritto: Non è mix ibrido..è mix di razza..e non fare il simpaticone. Fulco sempre un ibrido ne viene fuori anche se mix di razza,questo è quello che ho imparato nelle sezioni razze estere e italiane.Cmq a parte questo secondo me i prezzi sono buoni.. Cito Alessio Zanon Cita: se effettuo un incrocio e lo chiamo razza non c'è bisogno di scomodare nessun ente per dire che questo è un semplice incrocio. Basta il buon senso e l'osservazione delle caratteristiche . Se poi uno lo chiama razza ,compie un illecito e per questo esistono Specifiche istituzioni dovi si fanno denunce e reclami Cita: Se le incroci produci un ibrido senza valore !
Per chi deve avere carne il mix di fulco secondo me è buono,per i prezzi questo non so decidetelo voi.Però nel complesso le offerte delle uova di razza non mi sembra male.Fulco il mix da carne che razze hai incrociato?Potrei essere interessato
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
02/03/2012, 21:36 |
|
|
ovetto
Formazione: diploma perito agrario specializzato in viticoltura ed enologia
|
mix da carne in purezza....scarti della selezione....1 euro...scusami Fulco,ma cosa intendi??mi sembrano dei controsensi,ma mi posso sbagliare...
|
02/03/2012, 22:32 |
|
|
Fulco
|
sono esemplari purissimi messi insieme dim più razze. polverara romagnola araucana collo nudo cocincina valdarnese. ma sono gli scvarti della mia selezione. non per questo meno puri anche perchè fartelli delle mie prime scelte.
|
03/03/2012, 12:38 |
|
|
Tiscallo
|
Fulco ha scritto: sono esemplari purissimi messi insieme dim più razze. polverara romagnola araucana collo nudo cocincina valdarnese. ma sono gli scvarti della mia selezione. non per questo meno puri anche perchè fartelli delle mie prime scelte. Ok quindi incroci di tutte queste razze mischiate insieme?Se si sempre ibridi ne vengono fuori,certo non di certo paraganabili a quelli che si comprano nei consorzi
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
03/03/2012, 14:22 |
|
|
fiamma
Iscritto il: 08/04/2011, 20:59 Messaggi: 718 Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
|
Non paragonabili a quelli dei consorzi nel senso che sono molto migliori, almeno dal mio punto di vista. Saranno forse meno grossi ma certamente più sani e gustosi.
|
03/03/2012, 15:13 |
|
|
Tiscallo
|
fiamma ha scritto: Non paragonabili a quelli dei consorzi nel senso che sono molto migliori, almeno dal mio punto di vista. Saranno forse meno grossi ma certamente più sani e gustosi. Si si lo davo per scontato quello Fiamma Ma è vero che delle volte è meglio precisare sempre...2000 volte meglio il mix di fulco di quelli dei consorzi,ora sono stato più chiaro
|
03/03/2012, 15:35 |
|
|
ovetto
Formazione: diploma perito agrario specializzato in viticoltura ed enologia
|
ok,quindi la purezza intesa come tale non c'è appunto,perchè trattasi di incroci....
|
04/03/2012, 1:34 |
|
|
Fulco
|
basta guardare quanto costa un pollo del consorzio e vedere quante uova di incrocio di razze puro mio potreste mettere in incubatrice o sotto una brava chioccia. fatto questo calcolate l'80% delle nascite(previsione minima) e fate il conto sulla convenienza.
buona serata
fiamma ti ho risposto alla mail. fammi sapere quando vieni
|
04/03/2012, 22:16 |
|
|