|
Autore |
Messaggio |
curcuma
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
|
L'invio di materiale biologico è soggetto a molte restrizioni anche all'interno della stessa UE. Ma questo tra Paese e Paese. Ovvero tra due nazioni differenti. Come però dice Elza, se la spedizione resta in Italia non vi sono problemi. infine: non spedite ancora uova. Oggi al nord in pianura avevamo da -1 a -3 ovunque. Le vorreste delle uova che hanno passato la notte in freezer?
|
04/03/2011, 17:34 |
|
|
|
|
elza
Iscritto il: 03/11/2009, 18:14 Messaggi: 192 Località: Rimini e Montefeltro
|
per arrivi dall'estero,l'ho già scritto altrove ,lo ripeto qua per esperienza,nessun problema dalla Francia e dalla Germania,restrizioni dal Regno Unito,mi hanno spiegato a causa di problemi di micoplasmosi,chi non segue una particolare procedura sotto controllo veterinario non può spedire fuori dal paese
|
04/03/2011, 17:43 |
|
|
Camomilla
Iscritto il: 12/05/2010, 20:58 Messaggi: 599 Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
|
Mi sono informato con un tizio delle poste, mi ha confermato ,dopo una ricerca, che si possono spedire le uova feconde, (io parlo da e per l'italia), basta utilizzare (ad esempio) la spedizione pacco celere 1 (mi ha sconsigliato di spedire dopo il giovedi), compilare la relativa LDV (lettera di viaggio) e specificare nel contenuto che si tratta di " materiale consentito ", mi ha detto che è inutile fare l'assicurazione, tanto, essendo materiale deperibile, poi non rimborsano nulla.
|
04/03/2011, 23:23 |
|
|
Mingo84
Iscritto il: 15/11/2009, 18:42 Messaggi: 373 Località: Basilicata - Matera
|
Camomilla ha scritto: Mi sono informato con un tizio delle poste, mi ha confermato ,dopo una ricerca, che si possono spedire le uova feconde, (io parlo da e per l'italia), basta utilizzare (ad esempio) la spedizione pacco celere 1 (mi ha sconsigliato di spedire dopo il giovedi), compilare la relativa LDV (lettera di viaggio) e specificare nel contenuto che si tratta di " materiale consentito ", mi ha detto che è inutile fare l'assicurazione, tanto, essendo materiale deperibile, poi non rimborsano nulla. grande Camomilla...hai fatto un'ottima ricerca... non pensavo fosse così. è bello far parte di qst forum perchè le scoperte di ognuno arricchiscono tutta la comunità. Spero di non "scocciarmi" mai di frequentare il forum!
_________________ "Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." Charles Darwin (1809-1882), naturalista, geologo e agronomo inglese.
|
05/03/2011, 10:52 |
|
|
saviale89
|
importante ciao sn un nuovo iscritto e avrei delle domande su cm acquistare uova dall'estero; volevo chiedere oltre alla Germania e agli USA se ci sn altri Paesi dove posso acquistare uova. Ho guardato ii siti di ***** tedesco e americano e ho notato ke le spedizioni sn solo circoscritte in Germania e USA sapete dirmi se ci sn altri siti dove fanno spedizioni anke in Italia? Volevo anke sapere in maniera generale quali sn i costi di spezioni e di imballaggio x le spedizioni di uova dall'astero. Generalmente vorrei dell'informazioni su cm faccio a muovermi x l'acquisto di uova in Italia, ma anke e soprattutto all'estero e se sapreste indicarmi altri siti stranieri dove posso acquistare uova oltre a quelli scritti su questo sito. Grazie mille in anticipo e x favore se avete dell'informazioni rispondetemi xkè è molto importante. Un grazie davvero enorme
|
04/04/2011, 1:34 |
|
|
Camomilla
Iscritto il: 12/05/2010, 20:58 Messaggi: 599 Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
|
dell'estero non so nulla, leggi queste discussioni e vedrai che ne ricaverai molte info; ciao cerco-offro-uova-f80/elenco-utenti-che-cedono-uova-e-relativi-feedback-t19239.html
|
04/04/2011, 22:13 |
|
|
FrancescoL
|
Oltre alle discussioni nessuno conosce siti da consultare??? Io ho un piccolo problema, per pura curiosità vorrei farmi portare delle uova "di gallina" da un mio amico che è in congo e che viene in Italia molto spesso!!! Heeeelp
|
10/02/2012, 13:35 |
|
|
pollaiomontecastelli
|
a me alle poste avevano detto che con si possono spedire uova... nemmeno all'interno dell'italia...
infatti nei pacchi, nella discrizione contenuto... credo nessuno specifichi che ci sono UOVA chi scrive specchi, chi vetri , chi uova decorative... etc etc...
perchè conviene spedire dopo il giovedì?
andrea
_________________ andrea
pollaiomontecastelli@libero.it
|
11/02/2012, 8:46 |
|
|
ftrocchi
Formazione: Sono stato a scuola per 50 anni...
|
Perché di sabato e domenica i pacchi non vengono ....consegnati!
|
11/02/2012, 9:51 |
|
|